Considerazioni riguardo a questa emtb in particolare?
Qualcuno può condividere la propria esperienza?
Grazie
Qualcuno può condividere la propria esperienza?
Grazie
Grazie mille per le gentili risposte, ho bisogno si un po' di chiarezzaIo posseggo la 0 sx, da un po’ più di un mese; una decina di uscite: grande biga.
Chiunque fra i miei compagni di pedalate (assistite) condivide quanto sopra.
Lo Yamaha, rivisitato da Giant va veramente bene: sale dappertutto; delle 5 modalità di assistenza, quella che veramente si fa apprezzare è la “active” ( la terza su cinque)
Reparto sospensioni eccellente: si beve tutto senza problemi.
Il gruppi cambio Sram Ex1 funziona benissimo: non sentì la necessità di avere più degli 8 rapporti disponibili.
Insomma, fortemente consigliata
CiaoGrazie mille per le gentili risposte, ho bisogno si un po' di chiarezza
La batteria come si comporta a livello di durata?
Il motore è tanto rumoroso?
Purtroppo non ho ancora trovato un rivenditore che ne ha una a noleggio![]()
Ciao
il motore sulle Giant...ha un suono presente
a mio avviso non perchè più rumoroso di Bosch o Shimano
ma per via della tonalità più acuta, e facilmente udibile, che produce
sui consumi, la mia opinione è che abbiano svolto un ottimo lavoro
nella mia esperienza, da meno allenato del gruppo, ho sempre terminato i giri fatti con % di batteria residua
paragonabili a quelle dei compagni d'uscita con motori dei competitor, anche richiedendo mediamente maggior assistenza.
In questo credo aiuti molto la modalità eco potente e già effettivamente utilizzabile,
ed ovviamente se pensi di girare solo in modalità power...la batteria va giù che è un piacere
Se hai voglia di farti un oretta di macchina (ho visto che sei del vicentino) senti bici&sport a Volano vicino a Rovereto. Li vendono sia focus che Giant e mi sembra che noleggiano entrambi le marche. Dietro il loro negozio parte il percorso che porta sul monte finonchio e li ci sono bei percorsi per fare tutte le prove che vuoi...Grazie mille per le gentili risposte, ho bisogno si un po' di chiarezza
La batteria come si comporta a livello di durata?
Il motore è tanto rumoroso?
Purtroppo non ho ancora trovato un rivenditore che ne ha una a noleggio![]()
Se hai voglia di farti un oretta di macchina (ho visto che sei del vicentino) senti bici&sport a Volano vicino a Rovereto. Li vendono sia focus che Giant e mi sembra che noleggiano entrambi le marche. Dietro il loro negozio parte il percorso che porta sul monte finonchio e li ci sono bei percorsi per fare tutte le prove che vuoi...
Grazie mille per le gentili risposte, ho bisogno si un po’ ' di chiarezza
La batteria come si comporta a livello di durata?
Il motore è tanto rumoroso?
Considerndi che io non ho assolutamente una buona gamba (ho ricominciato a pedalare dopo 50 anni, dalle scorso aprile), la durata della batteria la considero buona; il giro più lungo che ho affrontato, due settimane fa, è stato di circa 45 km, con un dislivello fra i 900 ed i 1000 mt, 100% mulattiere e sterrati.
In alcuni punti del tracciato la pendenza era veramente micidiale (amici dotati di navigatori, hanno letto anche 28%?!), che ha richiesto livelli di assistenza superiori all’eco (tour ed active, mai gli ultimi due più potenti).
Ho terminato con un buon 25% di carica residua, più o meno quanto un mio amico dotato di bici con Bosch.
Per il rumore, non mi sembra così invadente, almeno comparato al Bosch.
Ciao io ho la
GIANT FULL-E+ 1 SX PRO 2018 da un mese e mezzo, ho fatto 680 km
È un ottima emtb da enduro,ma io la uso 2 volte alla settimana anche per andare al lavoro e la trovo più comoda della mia city bike.
Il motore spinge bene ,per me anche troppo in modalità Eco , ma è una considerazione persomale. La prima uscita in fuoristrada è stata una sorpresa per quanto è maneggevole da condurre
Per la durata della batteria la cosa è abbastanza soggettiva .Io in città faccio 150km
In montagna il percosso più lungo che ho fatto 22km 890m dislivello 53 % di batteria residuo (tutta in eco).
Inconvenienti :sostituzione della catena in garanzia.
Critiche : mancanza di una Applicazione dedicata , mancanza di Orologio sul dispLay.
E' un po' assurdo in effetti, ma se consideriamo che la Levo non ha neanche un display la Giant ha fin troppoPultroppo si .
Wow grazie mille per la risposta super utile! Sono prossimo all’acquisto di questa giant e sto cercando più informazioni possibili! Sto cercando di capire infatti se è possibile montare gomme da 2.8 perché mi trovo molto bene con questa misura!Gomme Maxxis Rekon 27.5x2.6" foldable, EXO ,"OTTIME " trasformate in tubless sono ancora migliori ,io le tengo a 1,4 bar .
Venerdi ho fatto un giro in montagna sopra Argegno ( lago di Como) Pigra , rifugio Venini, Griante,Tremezzo chi conosce la zona sa di cosa parlo.
Percorso pieno di pietre ripido: non ho avuto nessun problema è ho apprezzato la tenuta in frenata e in curva .
Non ti so dire che differenza ci possa essere con le 2,8 ", penso siano possano avere più tenuta ma perdere qualcosa in maneggevolezza.
Parlando della bici,ho avuto conferma della bontà del prodotto sono riuscito a fare 1600 mt + e rientrare con il 48 % di batteria ,meglio di quanto fatto fino ad ora .
Il mio compagno di uscita con la front Dirt e + del 2017 è rientrato con addirittura con il 53 %.
unica nota dolente la rumorosità mi è sembrata meno rumorosa la dirt e del 2017, non che il rumore dia fastidio , ma comunque meno rumorosa della mia.
Non le uso...ma ho calzato per prova una rekon+ da 2.8" nella full-e sul cerchio di serie ...ed andava senza problemi, forse complice il fatto che, almeno alla vista, la rekon+ non è un 2.8" pienoWow grazie mille per la risposta super utile! Sono prossimo all’acquisto di questa giant e sto cercando più informazioni possibili! Sto cercando di capire infatti se è possibile montare gomme da 2.8 perché mi trovo molto bene con questa misura!
Ma in ogni caso le 2.8 ci starebbero giusto? Nn vanno a toccare il carro?Non le uso...ma ho calzato per prova una rekon+ da 2.8" nella full-e sul cerchio di serie ...ed andava senza problemi, forse complice il fatto che, almeno alla vista, la rekon+ non è un 2.8" pieno
non credo ci siano interferenze, ricordo che il rekon+ ci stava su bene...fino al 2.8" dovrebbe essere tutto ok, forse con le 3" vere qualche problema può sorgereMa in ogni caso le 2.8 ci starebbero giusto? Nn vanno a toccare il carro?