Giant E-Reign 2020

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
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Savona
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Merida eONE-SIXTY
Come ti trovi?? Mi sto organizzando anche io....
Be, io non tornerei più indietro... Usai la bici in configurazione standard non più di 4 volte, capii che l'anteriore non mi piaceva, non mi dava confidenza, me lo sentivo troppo basso... Quindi feci la modifica ed ho scoperto la miglior bici mai posseduta in vita mia... Per me la e+2020 sembra nata per essere mullet, inoltre si alza di quel che basta la "bugna" sottomotore, che in versione standard tocca ovunque..
 
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Remongia

Ebiker normalus
19 Settembre 2019
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Imola
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SPECIALIZED Turbo Levo Comp Alloy 2022
Preso extender originale, lo scorso settembre, su campagna Giant a € 420, completa di aggancio al porta borraccia. Monti quando vuoi si collega direttamente sulla porta di ricarica e vai con 250 Watt. Fenomenale..................
Salve mi piacerebbe sapere se posso tenere l'extender nello zaino e montarlo solo quando ne ho bisogno.
Oppure devo tenerlo sempre montato?
Come funziona, prima si scarica quella normale e poi l'extender?
Sarebbe bello poter decidere da quale "pescare" energia. Faccio un esempio: uso l'extender nei trasferimenti e poi lo tolgo nei pezzi tecnici.
 

Remongia

Ebiker normalus
19 Settembre 2019
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SPECIALIZED Turbo Levo Comp Alloy 2022
Be, io non tornerei più indietro... Usai la bici in configurazione standard non più di 4 volte, capii che l'anteriore non mi piaceva, non mi dava confidenza, me lo sentivo troppo basso... Quindi feci la modifica ed ho scoperto la miglior bici mai posseduta in vita mia... Per me la e+2020 sembra nata per essere mullet, inoltre si alza di quel che basta la "bugna" sottomotore, che in versione standard tocca ovunque..
Hai messo su anche tu una ZEB? Quale modello esattamente?
Cosa avevi prima? Io ho la FOX 36 Perfomance (non quella con cartuccia GRIP2, ma quella più "povera").
Differenza di sensazioni?
Escursione da 160 mm per compensare la ruota da 29?
Il cerchio hai preso originale Giant?
Quanto hai speso in tutto?

Grazie.
 

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
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Savona
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Merida eONE-SIXTY
Hai messo su anche tu una ZEB? Quale modello esattamente?
Cosa avevi prima? Io ho la FOX 36 Perfomance (non quella con cartuccia GRIP2, ma quella più "povera").
Differenza di sensazioni?
Escursione da 160 mm per compensare la ruota da 29?
Il cerchio hai preso originale Giant?
Quanto hai speso in tutto?

Grazie.
Ho messo da poco la zeb ultimate 160,dopo aver usato per quasi un anno una mia vecchia suntour durolux sempre da 29. La forca originale fox 36 performance l'ho levata dopo poche uscite, sia per passare al formato mullet, sia perché la trovavo troppo libera di idraulica.
Con la durolux mi son sempre trovato bene(la usavo già sulla mia ex bici), passato alla zeb ho notato una migliorata precisione nelle curve(passato da rake 51 a 44)e soprattutto nello scassato... Sicuramente mi da più sicurezza in generale ma ho anche notato che mi affatica di più i polsi e le mani..(in discesa ovviamente)
Non ho provato escursioni maggiori di 160 sulla forcella in formato mullet, mi trovo bene così, mi sembra ancora bilanciata come giometrie.. Ovvio però che alzando l'anteriore si accorcia il reach, quindi l'ho compensato con attacco manubrio da 50 al posto del 40 originale(taglia M). Ho pure avanzato tutta la sella per compensare l'apertura dell'angolo tubo Sella...
Messo cerchi della nukeproof horizon(anche posteriore).
Si spende più di mille euro tra forcella e cerchio 29 per prodotti nuovi.
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
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Messina
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Trek Rail 9.8
Salve mi piacerebbe sapere se posso tenere l'extender nello zaino e montarlo solo quando ne ho bisogno.
Oppure devo tenerlo sempre montato?
Come funziona, prima si scarica quella normale e poi l'extender?
Sarebbe bello poter decidere da quale "pescare" energia. Faccio un esempio: uso l'extender nei trasferimenti e poi lo tolgo nei pezzi tecnici.
Se parli Dell, Extender originale, si lo puoi tenere in, zaino poiché il, software giant prevede di portare la batteria principale al 10% e successivamente interviene l Extender.
Nel caso in cui monti un, Extender non originale invece, il cavo è in parallelo quindi si, scaricano contemporaneamente e ovviamente devono stare sempre insieme e caricare al massimo tutte e 2 prima di iniziare il giro
 
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sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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8.641
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Firenze
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Giant Trance E+ SX0
Se parli Dell, Extender originale, si lo puoi tenere in, zaino poiché il, software giant prevede di portare la batteria principale al 10% e successivamente interviene l Extender.
Nel caso in cui monti un, Extender non originale invece, il cavo è in parallelo quindi si, scaricano contemporaneamente e ovviamente devono stare sempre insieme e caricare al massimo tutte e 2 prima di iniziare il giro
Che è il plus dell'extender originale, ti fai tutto il giro con la bici non aggravata di peso e quindi ti diverti in discesa, l'extender lo tieni nello zaino, oltretutto ci sono zaini con il portabatteria dove un extender praticamente sulla schiena non lo senti, e poi arrivati al 10% lo metti per farti tornare a casa...
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codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
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milano
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Giant Reign e0
Lo sento anche io ..l'ho fatto presente al meccanico che ha smontato e ingrassato i cuscinetti del carro ma il problema permane. Da qualche mese lo avverto meno ...oggi ad esempio nessun tic strano.
Forse, come dice Leio, in qualche modo le temperature calde giocano un qualche ruolo.
Anch'io ho ingrassato la serie sterzo ecc. ma niente. In un forum ho letto di un problema simile (altra bici, non la Reign) e dipendeva da piccoli movimenti tra stelo forcella e attacco degli steli. Il tipo al risolto con una colla, credo bicomponente, per saldare stelo forcella e attacco. Io non ho ancora provato ma comprimendo la forcella da fermo il tic non si sente.
Finalmente sono riuscito a risolvere il problema del rumore ( un tic costante in fase di pedalata sotto sforzo..) che affliggeva la mia Reign E0!!
Sperando che possa essere utile a qualcuno, vi dico brevemente che il problema era legato al fissaggio del motore e che ho risolto smontandolo completamente dalla bici, pulendolo accuratamente e lubrificando sia i filetti dei bulloni di ancoraggio che le parti di contatto fra motore e telaio.
Provata per una 60ina di km, il rumore non si è più manifestato!
 

Mau271

Ebiker normalus
29 Ottobre 2020
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Rimini
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Giant reign 2+ pro
Lo sento anche io ..l'ho fatto presente al meccanico che ha smontato e ingrassato i cuscinetti del carro ma il problema permane. Da qualche mese lo avverto meno ...oggi ad esempio nessun tic strano.
Forse, come dice Leio, in qualche modo le temperature calde giocano un qualche ruolo.
Anch'io ho ingrassato la serie sterzo ecc. ma niente. In un forum ho letto di un problema simile (altra bici, non la Reign) e dipendeva da piccoli movimenti tra stelo forcella e attacco degli steli. Il tipo al risolto con una colla, credo bicomponente, per saldare stelo forcella e attacco. Io non ho ancora provato ma comprimendo la forcella da fermo il tic non si sente.
Ciao. Se a qualcuno capitasse ancora di sentire qualche scricchiolio in pedalata è probabile che siano le ranelle delle viti di sostegno del motore (operazione che ho già fatto con successo). Con un seghetto bisogna allargare il taglio così si evita lo sfregamento durante il serraggio.
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
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Riano
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Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Ciao. Se a qualcuno capitasse ancora di sentire qualche scricchiolio in pedalata è probabile che siano le ranelle delle viti di sostegno del motore (operazione che ho già fatto con successo). Con un seghetto bisogna allargare il taglio così si evita lo sfregamento durante il serraggio.
Cosa sono le ranelle delle viti?
 

fabiovello

Ebiker novello
13 Luglio 2022
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alba
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Specialized Stumpjumper 29"
buongiorno a tutti,
ho preso da poco una Reign e0 2020 usata (940 km) con la quale mi trovo splendidamente bene.
Alcuni giorni fa, durante un giretto vicino casa, ho notato che quando spingo sui pedali sento un "tic" che sembra sincronizzato ,con la rotazione delle pedivelle. Si presenta solo quando spingo molto, ad es. su salite con +10% di pendenza fatte in eco, e non si sente assolutamente nulla nei tratti dover si spinge mediamente meno. Come dicevo , a volte il "tic" sembra presente ad ogni giro di pedivella mentre in altri momenti esce ogni tanto..
Ho smontato , pulito e lubrificato il filetto delle pedivelle, dei pedali e ho controllato tutti i serraggi dei cuscinetti della sospensione e del carro. Ho anche estratto ( uno alla volta i bulloni e dadi che bloccano il motore al telaio ingrassandoli ma il "tic" è sempre li...:confounded:
Avete idea di cosa potrebbe essere? Spero non sia un problema di cuscinetti motore!!
Ciao, io stesso problema, ho risolto tirando ed ingrassando le viti che fissano la corona alla pedivella!