Grazie,
in realtà oggi mi sono fatto 30 kilometri con 1050 metri di dislivello, purtroppo buona parte del ritorno su asfalto causa pioggia. Devo dire che pur avendo giocato molto con le modalità, e usato per un tratto sterrato infangatissimo in salita la modalità smart, la batteria è scesa di circa il 40% avendola tenuta su eco+ e sul livello successivo di assistenza (venerdì ho fatto un giro durissimo e un volo in un vallone quindi avevo le gambe un po' finite!).
I freni a quanto mi avevano detto degli amici mi ero preoccupato, in realtà dopo averli un' attimo rodati sono andati bene, molto potenti e sembrano soffrire poco l' affaticamento (a 60 km/h su asfalto ho fatto la prova di inchiodata d' emergenza e frenano bene nonostante il peso).
Molto godibile il cambio, precisissimo anche se rispetto all'
xt mi sembra leggermente più lento. Molto bello anche 1x12, devo dire che pensavo "superfluo" rispetto a un 1x11...invece mi sembra molto ben spaziato e ho sfruttato tutti i rapporti!
Bella la geometria, mi da molta sicurezza, limita molto la sensazione di "orcoorganogenitalemaschile mi cappotto" e mi fa sentire meglio con me stesso a caricare l' anteriore...
E poi qui c'è un dubbio... la mia che forcella monta? dal sito giant si parla di FOX 36 FLOAT Rhythm 27.5, non riesco a capire come si posizioni questa forcella e l' ammortizzatore... mi spiego meglio, a guardare pare essere la linea "economica" di fox... mentre prima avevo una Factory 34 (e un factory anche al posteriore). Queste ecomiche mi sono sembrate decisamente superiori alle precedenti... molto scorrevoli e probabilmente aiutate dalla geometria del telaio molto adatte a scavalcare cose...
Devo dire che sono decisamente soddisfatto dell' acquisto e magari appena riesco a buttarmi giù da qualcosa aggiorno le impressioni!