Giant E-Reign 2020

fr@

Ebiker novello
1 Giugno 2020
9
30
13
49
Olbia
Visita Sito
Bici
Giant Reign E + Pro
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, ho dato uno sguardo al topic, e dopo una attenta analisi su vari marchi e modelli ho deciso di acquistare la mia prima Ebike Reign E+ 2 Pro spinto anche dal buono rapporto qualità prezzo rispetto alla concorrenza.
La bike arriverà dal sivende della mia città tra una decina di gg circa...
Ho capito che rispetto alle muscolari sulle ebike è opportuno godere dell'assistenza...
Grazie a tutti per le preziose info che avete scritto ad oggi.

Ilarioali

Ebiker ex novello
6 Settembre 2018
20
11
3
58
Cassano d'Adda
Visita Sito
Bici
Haibike
Qualcuno di voi ha montato l’extender da 250w ?
Con quei 2,5 kg Messi li al posto della borraccia cambia in qualche modo la guidabilita della bike ?
Montato ma mai utilizzato....per adesso l'extender non funziona!.....te lo porti in giro solo come soprammobile
Speriamo sia solo un ulteriore aggiornamento software da fare, e non qualcosa d'altro

Ven

Ebiker normalus
5 Febbraio 2020
60
27
18
58
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 PRO 2020 - Giant Anthem x2 2011
Montato ma mai utilizzato....per adesso l'extender non funziona!.....te lo porti in giro solo come soprammobile
Speriamo sia solo un ulteriore aggiornamento software da fare, e non qualcosa d'altro
Ieri uscito con un gruppo dove un biker ce l’aveva montato ma mi ha detto che gli va alla grande ... prima si scarica la batteria principale poi mezza pedalata senza assistenza gli fa capire che è entrato in funzione l’extender .... il tuo sarà difettoso hai provato a fartelo sostituire ?

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
53
Torino
Visita Sito
Dipende che tipo di MTB pratichi. Se usi la emtb per giri escursionistici, la Trance va benissimo (salvo che tu non abbia piacere di sostituirla), se invece, come me, ne fai un utilizzo enduro (duro e puro), quindi salite anche tecniche, ma poi discese a tuono, rock garden, salti etc..la Reign è sicuramente la scelta migliore. Io come muscolare ho la Yeti SB150 (uno dei mezzi top da enduro) e ti dico che la Reign E+1 non ha noente da invidiare...anzi
Partiamo dal presupposto che ho 49 anni e sono cardiopatico, quindi ho abbandonato l’idea di buttarmi giù dai fossi come un disperato....anche se vorrei farlo.....
Prevalentemente faccio dei giri piuttosto impegnativi in salita e cerco di non esagerare sulle discese. Normalmente faccio il percorso della collina Morenica per poi andare su al Moncuni ( zona limitrofa a Torino) . Il percorso è abbastanza impegnativo ( almeno per me ) e il passaggio alla Reign ci potrebbe anche stare, soprattutto perché l’esborso sarebbe di soli 1.000€....
Il fatto è che ha solo più la taglia M ( anche la mia Trance è una M ) e volvo provare una L. Devo cercare in zona qualcuno che ha una L per capire se è la taglia giusta per me

• Like
Reactions: Doni_at

Ilarioali

Ebiker ex novello
6 Settembre 2018
20
11
3
58
Cassano d'Adda
Visita Sito
Bici
Haibike
Ieri uscito con un gruppo dove un biker ce l’aveva montato ma mi ha detto che gli va alla grande ... prima si scarica la batteria principale poi mezza pedalata senza assistenza gli fa capire che è entrato in funzione l’extender .... il tuo sarà difettoso hai provato a fartelo sostituire ?
Sono in attesa di notizie dal venditore....c'era un altra persona qui con lo stesso problema a cui è stato sostituito l'extender senza risolvere il problema. In settimana ricontatto il venditore e vediamo che dice

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
Ciao a tutti sono nuovo di qua e da ieri in possesso di reign e... ho capito come funzionano i tasti del comando eride x accendere e aumentare la potenza e poi le varie funzioni???
Grazie

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ven

Ven

Ebiker normalus
5 Febbraio 2020
60
27
18
58
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 PRO 2020 - Giant Anthem x2 2011
Scusate bikers... si è parlato tempo fa della promozione in atto sulla batteria da 625w a 449 per chi ha acquistato la bike nel 2020. Io ho solo trovato che è possibile per i nuovi acquisti e non su quelli già fatti.... dove trovo info in merito ?? Oppure ho capito male io....

Grazie

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.689
8.684
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scusate bikers... si è parlato tempo fa della promozione in atto sulla batteria da 625w a 449 per chi ha acquistato la bike nel 2020. Io ho solo trovato che è possibile per i nuovi acquisti e non su quelli già fatti.... dove trovo info in merito ?? Oppure ho capito male io....

Grazie
A quanto mi ha detto il mio rivenditore forse è valida per tutti compilando una scheda. Poi mi ha detto che Giant nel prezzo non aveva considerato il trasporto, che quindi sarebbe a carico del negoziante che però non farebbe margine in quanto 450 e’ prezzo di costo e quindi rimetterebbe la spedizione a carico acquirente (e’anche giusto)
Questo è quello che mi ha detto ma che si doveva informare meglio

• Like
Reactions: Ven

Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
41
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
Ritirata ieri mattina la reign 2020 versione bianca, dando dentro la mia giant full e+ 0 pro che mi stava facendo dannare...

Una curiosità con la vecchia e mtb facevo 27-28 km con 800-900 metri di dislivello e tornavo a casa con il 50-60% di batteria ( e peso un quintale bello comodo... quindi 115kg in ordine di marcia, ma ho una discreta gamba e un discreto fiato e tendo a tenere bassina l'assistenza) con una batteria usurata, 70% della potenza nominale... le nuove accoppiate batteria motore sono più energivore?

Stasera salgo la Maddalena sperando la situazione fango sia gestibile, e vedo di farci qualcosa di decente (ieri solo un giretto a Brescia città per vedere come si pedalava la nuova sgrufolatrice!).... poi vi aggiorno.

Il software ieri nel collegare la bici al cell si è aggiornato aggiornando la bici e per ora sembra funzionare a dovere...

I freni mi sembrano un pochino sottotono... gli XT della full e mi parevano più mordaci ma oggi testo meglio quelli della nuova e vi dico :D

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.689
8.684
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ritirata ieri mattina la reign 2020 versione bianca, dando dentro la mia giant full e+ 0 pro che mi stava facendo dannare...

Una curiosità con la vecchia e mtb facevo 27-28 km con 800-900 metri di dislivello e tornavo a casa con il 50-60% di batteria ( e peso un quintale bello comodo... quindi 115kg in ordine di marcia, ma ho una discreta gamba e un discreto fiato e tendo a tenere bassina l'assistenza) con una batteria usurata, 70% della potenza nominale... le nuove accoppiate batteria motore sono più energivore?

Stasera salgo la Maddalena sperando la situazione fango sia gestibile, e vedo di farci qualcosa di decente (ieri solo un giretto a Brescia città per vedere come si pedalava la nuova sgrufolatrice!).... poi vi aggiorno.

Il software ieri nel collegare la bici al cell si è aggiornato aggiornando la bici e per ora sembra funzionare a dovere...

I freni mi sembrano un pochino sottotono... gli XT della full e mi parevano più mordaci ma oggi testo meglio quelli della nuova e vi dico :D
E+0 di che anno, in che senso ti faceva dannare?

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X

Benvenuto!
Se eri abituato agli XT, finirai per cambiare i freni sram.

• Like
Reactions: The luka

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.689
8.684
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Benvenuto!
Se eri abituato agli XT, finirai per cambiare i freni sram.
E farebbe una cazzata...
I problemi degli sram sono i dischi centerline, non i pompanti, molto modulari e con il vantaggio di essere invertibili
Basta cambiare i dischi
Oggi ho provato i code r con un paio di braking semiflottanti appena montati, dal giorno alla note, mostruosi... lavoro da 20 minuti invece che cambiare i freni e buttare giu il motore...
Certo costano...ma hai dei freni ottimi, se poi non si vuole spendere i 80 a disco dei braking, con 50 si va sui magura mdr o Garlfer e compagnia bella

liquidcooled75

Ebiker novello
6 Novembre 2019
11
2
3
padova
Visita Sito
Bici
capra27.5
E farebbe una cazzata...
I problemi degli sram sono i dischi centerline, non i pompanti, molto modulari e con il vantaggio di essere invertibili
Basta cambiare i dischi
Oggi ho provato i code r con un paio di braking semiflottanti appena montati, dal giorno alla note, mostruosi... lavoro da 20 minuti invece che cambiare i freni e buttare giu il motore...
Certo costano...ma hai dei freni ottimi, se poi non si vuole spendere i 80 a disco dei braking, con 50 si va sui magura mdr o Garlfer e compagnia bella
interessante , e come pastiglie sempre le originalei sram ?

Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
41
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
E+0 di che anno, in che senso ti faceva dannare?

Sono uno scassapalle, se sento un rumorino devo capire cosa lo fa, se è qualcosa di grave, da cosa dipende... e non sono tranquillo finché non trovo la soluzione... la full e del 2018 che avevo era presa usata in un negozio, nel quale sono stati fantastici, mi sono venuti dietro in tutte le mie pippe mentali (so che sono solo pippe mentali, ma progettando macchine utensili ho una sensibilità incredibile per la meccanica, e ho un' ottimo orecchio che non riesco a tappare!) ma alla fine non ero tranquillo ad usarla, e per paura che i problemi che sentivo diventassero reali non mi godevo i giri... ha avuto problemi al cavo del sensore della velocità (gomma un pò oversize che ha tranciato il cavo) freni ottimi ma con una tendenza non indifferente alla cristallizzazione delle pastiglie...una cassetta aperta in salita (farò le foto di quanto sono riuscito a piegare un pignone in acciaio con la sola forza delle cosce!) qualche bizza di elettronica (forse, o forse anche li sono troppo sensibile io... avevo la sensazione che il motore sotto sforzo a un certo punto staccasse e riattaccasse...) probabilmente solo frutto di un e-bike meno "raffinata" a livello di elettronica rispetto a questa nuova che sembra volare rispetto all' altra...