Giant Dirt-e+ full-e+

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Non fa rumori strani, se intendi in generale è più rumoroso del brose ha un suono più acuto, ma imho meno di un bosch.

si in generale...
come dicevo sulla dirt-e durante l'uso spesso è avvertibile un sibilare acuto che non mi sembra di aver riscontrato sulle sduro 2016 (ma non possedendone una non posso esserne certo al 100%)
e ti chiedevo del motore 2015 per riscontro
che tu ricordi oltre i livelli di assistenza, il walking assist, i nuovi controlli...è cambiato altro internamente al motore tra le versioni del pw 2015 e 2016?

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
si in generale...
come dicevo sulla dirt-e durante l'uso spesso è avvertibile un sibilare acuto che non mi sembra di aver riscontrato sulle sduro 2016 (ma non possedendone una non posso esserne certo al 100%)
e ti chiedevo del motore 2015 per riscontro
che tu ricordi oltre i livelli di assistenza, il walking assist, i nuovi controlli...è cambiato altro internamente al motore tra le versioni del pw 2015 e 2016?

il 2016 è piu silenzioso di 3 db, almeno così dichiaravano alla presentazione , probabilmente il tuo è come il mio

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Non fa rumori strani, se intendi in generale è più rumoroso del brose ha un suono più acuto, ma imho meno di un bosch.

Riguardo il rumore, ci andrei piano con le distinzioni: assodato che il Brose è sicuramente più silenzioso (ma c'è un motivo tecnico ben preciso) tra Bosch e Yamaha le differenze molto opinabili anche perchè provando diverse bici ci si accorge che, anche per lo stesso motore, il rumore spesso cambia da una all'altra, specie a cadenza diversa.........{56}

e aggiungo, cambia con l'uso e con il tempo!o_O

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 8Grunf and Aerobipa

tapana

Ebiker novello
26 Settembre 2016
12
0
1
53
lecco
Visita Sito
ciao ragazzi,oggi dopo circa 3 settimane ho ripreso la ma bici,pero ho noato che facendo la stessa salita che avevo fatto prima in modalita economy,questa volta lo fatto in modo piu duro,e ho notato anche in normal faticare un po su salite lievi,possibile che sia successo qualcosa al motore?

tapana

Ebiker novello
26 Settembre 2016
12
0
1
53
lecco
Visita Sito
ciao ragazzi,il mese scorso ho fatto una salitina in economy con la dirty,oggi lho rifatta sempre in economymma mi sono accorto che mi sembrava che il motore facesse piu fatica e quindi anche io,,ho notato che quando passi in modalita eco o normal o sport appena inserisci ti da una bella spinta poi invece cala leggermente,calcolate che in questo mese o fatto solo 2 uscite,e possibile che il motore diciamo perda potenza?

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
controlla che il magnete sia ben allineato rispetto al sensore.......
se non lo è può darti una assistenza irregolare.
30049319943_6832e1dbc8_b.jpg

tapana

Ebiker novello
26 Settembre 2016
12
0
1
53
lecco
Visita Sito
grazie mille nicotrev(,scusa ma dove li prendi quei disegni?hai forse un manuale?)
un altra cosa amici io faccio prevalentemente asfalto o sterrato piano,peso 85 kg e monto copertoni originali giant 27,5 x1,25 ma a quanto debbo stare di bar pressione ruote?per ora io ho un 2 sia anteriore che posteriore,..grazie mille..

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
grazie mille nicotrev(,scusa ma dove li prendi quei disegni?hai forse un manuale?)
un altra cosa amici io faccio prevalentemente asfalto o sterrato piano,peso 85 kg e monto copertoni originali giant 27,5 x1,25 ma a quanto debbo stare di bar pressione ruote?per ora io ho un 2 sia anteriore che posteriore,..grazie mille..
Si, proviene dal Manuale Rivenditori (Haibike Sduro però).
Per le gomme, a parte che 1,25 mi sembra pochino per una 27,5, regolati con quanto indicato sul fianco del copertone (min/max -bar/psi) e, se vai di preferenza su asfalto, mettile verso il max.

oldwolf

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2016
49
24
8
70
lugo
Visita Sito
Bici
giant e 1
ciao a tutti appena arrivata e subito infangata