giacca per mezza stagione

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.596
2.072
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Le solid D3O di Bluegrass, un buon compromesso tra pedalabilità e protezione
Penso siano fuori produzione e questo il modello che le sostituisce

Le alterno con le Dainese Trail skin Pro, ma sotto i pantaloni o il bib 3/4 tendono a essere più scomode (il velcro della coscia "punge")
Maaa... le fanno anche da uomo? Si scherza ovviamente ;) per esperienza personale non fanno per me, troppo leggere.
Il mio setup preferito rimane fondello, leggins da running autunnale/invernale, pantaloni corti e ginocchiere se si gela. Altrimenti solo fondello e pantaloni corti.
I pantaloni freezing point li usavo per andare al lavoro con la giacca. Combo perfetta.
Da quando ho smesso di usare lo zaino ho ricominciato ad usare la giacca e uscendo la mattina presto mi trovo molto bene. Con lo zaino sudavo troppo.

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.222
1.173
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Maaa... le fanno anche da uomo? Si scherza ovviamente ;) per esperienza personale non fanno per me, troppo leggere.
Il mio setup preferito rimane fondello, leggins da running autunnale/invernale, pantaloni corti e ginocchiere se si gela. Altrimenti solo fondello e pantaloni corti.
I pantaloni freezing point li usavo per andare al lavoro con la giacca. Combo perfetta.
Da quando ho smesso di usare lo zaino ho ricominciato ad usare la giacca e uscendo la mattina presto mi trovo molto bene. Con lo zaino sudavo troppo.
paaazzzaaa..... e le fanno sempre di quel neraccio funereo... mai una volta rosa o fucsia!!

cmq sono molto larghi (non come in Burner dove sotto ci stanno parastinchi da hockey) e ci stanno sicuramente anche quelle più voluminose. il D3O cmq fa il suo sporco lavoro (il 2024 l'ho chiuso con 3 voli all'attivo), anche se non può sostituire la plastica

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.553
6.036
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
I pantaloni freezing point troppo leggeri? Ma se ieri a -5 ho dovuto tenere aperte le cerniere...

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.596
2.072
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
A me le protezioni di Dainese ci stanno bene. Guarda che i freezing point sono molto più larghi dei single track
Li ho. Ho provato e K-pact non ci stanno. Delle ginocchiere leggere non mi fido.

Di contro tempo fa ho smesso di usare le gomitiere perché mi davano fastidio in quanto non mi stavano in posizione (Dainese Trail skin) ma nell'ultimo volo serio mi sono sgrugnato avambraccio e picchiato il gomito così ho preso su PSS del Poc air qualcosa. Sono fenomenali. Leggere, minimali, ma sono costruite in modo che a me stanno lì! Anche sopra la termica e stanno bene anche sotto la giacca.

• Like
Reactions: Pietro.68