giacca per mezza stagione

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.254
1.262
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Dopo 5 o 6 uscite con la Endura Freezing Point II non posso che dirmi super soddisfatto. Stamattina 3 gradi, intimo di lana merino e 2nd layer un leggero fleece e stavo benissimo.
Venerdi che era più caldo in pausa pranzo intimo x-bionic e una mt500 a maniche lunghe e stavo altrettanto bene.
Usata anche per commuting con abbigliamento "normale".
La figata secondo me è che se appena cominci a sentire un po' caldo le 4 lunghe cerniere (2 sul torace e 2 dalle ascelle ai fianchi) permettono QUASI di trasformarla in uno smanicato

Ha sostituito una giacca da alpinismo "ibrida" Simmons decathlon da scialp (piumino davanti e dietro e maniche di stoffa) che aveva appunto il difetto di non avere apertura e il fatto che in discesa era fredda sugli avambracci

Come diceva @Pietro.68 ovviamente dai +5° (io direi anche +8 o 10 ventosi) in giù

Oggi con il 15% di sconto BF su Ridewill a 115€ contro i 189 di listino.

Sono così soddisfatto che ho ordinato anche i pantaloni (che spero mi consentano di usare i Bib estivi oppure al massimo dei 3/4 autunnali)

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.736
6.401
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Dopo 5 o 6 uscite con la Endura Freezing Point II non posso che dirmi super soddisfatto. Stamattina 3 gradi, intimo di lana merino e 2nd layer un leggero fleece e stavo benissimo.
Venerdi che era più caldo in pausa pranzo intimo x-bionic e una mt500 a maniche lunghe e stavo altrettanto bene.
Usata anche per commuting con abbigliamento "normale".
La figata secondo me è che se appena cominci a sentire un po' caldo le 4 lunghe cerniere (2 sul torace e 2 dalle ascelle ai fianchi) permettono QUASI di trasformarla in uno smanicato

Ha sostituito una giacca da alpinismo "ibrida" Simmons decathlon da scialp (piumino davanti e dietro e maniche di stoffa) che aveva appunto il difetto di non avere apertura e il fatto che in discesa era fredda sugli avambracci

Come diceva @Pietro.68 ovviamente dai +5° (io direi anche +8 o 10 ventosi) in giù

Oggi con il 15% di sconto BF su Ridewill a 115€ contro i 189 di listino.

Sono così soddisfatto che ho ordinato anche i pantaloni (che spero mi consentano di usare i Bib estivi oppure al massimo dei 3/4 autunnali)
Io stamattina a zero gradi solo con l'intimo in merino del decathlon. Ma io sono uno caloroso.
I pantaloni stessa cosa. Sopra i 5 gradi in salita senti caldo.
Pensa che io la giacca l'ho presa a 89 euro....

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.254
1.262
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Ma io sono uno caloroso.

io invece il contrario (in ufficio e in casa sotto i 23 comincio a provare disagio); 10 anni fa a ottobre mettevo vai la bici e successivamente mi vestivo da palombaro. solo negli ultimi anno sto trovando il giusto compromesso

Mentre a sciare non ho mai patito particolari problemi anche a -20°, in bici (anche in estate in quota) preferisco un layer in più e un tepore (bagnarsi no ovviamente) rispetto al freddo; ciò detto la Freezin Point mi aggrada molto e magari con sopra un guscio come la Mt500 antipioggia può essere la soluzione definitiva per lunghe discese asfaltate o giri nevosi/piovosi

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.976
2.494
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Aneddoto divertente. Ieri ho fatto il mio solito sparo in pausa pranzo e ho provato un giro nuovo che purtroppo ha tanto asfalto. Tirone lungo pendente, vedo un signore con cappello di lana con pon pon, sciarpona di lana, moffole, abbigliamento completo Endura Freezing Point che arranca su una Cube... Lo svernicio turbato a tutta con pantalone corto Endura, calzettoni e ginocchiere, paraschiena sotto, maglia lunga Rockrider, gilet Forclaz e casco integrale... e niente, mi ha fatto sorridere.

• Like
Reactions: Mrslate

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.671
8.666
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
mi era venuto voglia di una maglia maniche lunghe MTB discesa, un pò più calda della classica Jersey (che ne ho diverse) che utilizzo in estate, cosi da sostituire la camicia in flanella nei periodi un pò meno freddi

Vedendo in rete ho visto un pò di prodotti tra Dainese, Fox (la Thermal) , Alpinestar (stranamente non a sconto su PSS) e alla fine Endura... e sono ricaduto su quest'ultima
Singletrack Freece

endura.JPG

tra codice sconto e spese spedizione alla fine con 29 euro si porta a casa, reso gratis
Mi sarebbe piaciuta più di un altro colore, ma ci si accontenta quando ci sono gli sconti.

La maglia mi piace dalle recensioni pare abbastanza calda, chiaramente non per il vento e chiaramente non è un primo strato, ma un secondo strato da utilizzare come ultimo strato oppure sotto all'antivento
Sotto ci mettero' la termica a pelle (primo strato) e protezioni

Ho preso una L
vediamo quando arriva

guapo73

Ebiker espertibus
14 Novembre 2016
594
479
63
51
Marino
Visita Sito
mi era venuto voglia di una maglia maniche lunghe MTB discesa, un pò più calda della classica Jersey (che ne ho diverse) che utilizzo in estate, cosi da sostituire la camicia in flanella nei periodi un pò meno freddi

Vedendo in rete ho visto un pò di prodotti tra Dainese, Fox (la Thermal) , Alpinestar (stranamente non a sconto su PSS) e alla fine Endura... e sono ricaduto su quest'ultima
Singletrack Freece

Vedi l'allegato 75393

tra codice sconto e spese spedizione alla fine con 29 euro si porta a casa, reso gratis
Mi sarebbe piaciuta più di un altro colore, ma ci si accontenta quando ci sono gli sconti.

La maglia mi piace dalle recensioni pare abbastanza calda, chiaramente non per il vento e chiaramente non è un primo strato, ma un secondo strato da utilizzare come ultimo strato oppure sotto all'antivento

Ho preso una L
vediamo quando arriva
Ne ho 2 e fanno il loro dovere!!! Qualità e prezzo imbattibile

• Like
Reactions: Alone and sideman

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.254
1.262
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Maledetto... sapevi benissimo che avevo un buco termico tra i 4.52° e 5.17° che non sapevo come riempire!!!

Allegati

• 2024-12-09_202228.png
    2024-12-09_202228.png
    10,4 KB · Visite: 27

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.976
2.494
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23

Singletrack Freece

Vedi l'allegato 75393

Ho preso una L
vediamo quando arriva
Interessante! Potrei alleggerire o eliminare uno strato.

• Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.671
8.666
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Maledetto... sapevi benissimo che avevo un buco termico tra i 4.52° e 5.17° che non sapevo come riempire!!!
ah ah ah ah
si lo sapevo ...

grande !!!!
vediamo quando arriva
Comunque a quel prezzo non si poteva lasciare li...e peccato loro sono in austria ed hanno le spedizioni non proprio economiche altrimenti se era un sito italiano si beccava a 25 circa