giacca per mezza stagione

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.676
8.669
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
scusate tutti se non leggo 357 msg su 24 pag...

Sono tentato da questa giacca e dai suoi pants sempre freezing point abbinati; la moglie chiede... essendoci il primaloft si possono lavare in lavatrice (magari non con centrifuga a 6 milioni di giri?)

Già che ci siamo... secondo le misure di torace sarei da XS; veste normale, piccolo o grande? (in pratica hai preso la solita taglia?)

grazie
dovresti taggare @Pietro.68 dato che la ha lui
l'ho fatto io per te vedrai che ti risponde
sid

rossi.ste

Ebiker ex novello
7 Settembre 2022
16
14
3
50
castelnuovo monti
Visita Sito
Bici
cannondale
Sono entrambe in Polartech Alpha.

Questo è un materiale che sta diventando sempre più di moda nel trekking in quanto pare abbia un ingombro minore del classico pile (anche tecnico) con una eccellente traspirabilità e trattiene benissimo il calore
Viene utilizzato su capi al 100% polartech che quindi hanno funzioni di mid layer (in ambito trekking) oppure viene abbinato ad altri materiali come ad esempio queste giacche

Le giacche mi sembrano similari e non capisco questa cannibalizzazione di Fox, anche se nella Defend non viene menzionata l'impermiabilità.

Il prezzo di partenza è il medesimo per cui il posizionamento qualitativo sicuramente similare, tra le 2 a me esteticamente piace più la seconda, che poi nel colore misto ha uno sconto del 50% e mi sembra presa benissimo
Ho ordinato il fox defende fire alpha, vedremo dopo il primo test come si " comporta"

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.736
6.402
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
scusate tutti se non leggo 357 msg su 24 pag...

Sono tentato da questa giacca e dai suoi pants sempre freezing point abbinati; la moglie chiede... essendoci il primaloft si possono lavare in lavatrice (magari non con centrifuga a 6 milioni di giri?)

Già che ci siamo... secondo le misure di torace sarei da XS; veste normale, piccolo o grande? (in pratica hai preso la solita taglia?)

grazie
si. già lavate in lavatrice. sia giacca che pantaloni. lavaggio delicato a 30° senza centrifuga e asciugate stese sopra lo stendino.
occhio che tengono caldo. Almeno per me vanno bene da 5° gradi a scendere.

• Like
Reactions: sideman

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.254
1.263
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
si. già lavate in lavatrice. sia giacca che pantaloni. lavaggio delicato a 30° senza centrifuga e asciugate stese sopra lo stendino.
occhio che tengono caldo. Almeno per me vanno bene da 5° gradi a scendere.
grazie mille...
Essendo come @Hot ovvero con 816 giacche nell'armadio che vanno a step di 0.5° l'una :) me ne manca giusto una tra 4.7 e 3.2 :)

Immagino sia calda, ma ormai tendo ad andare in bici anche in inverno (visto anche gli 83€ di uno skipass Superski !!) e vorrei farmi un po' di invernali innevate prese dal lungo archivio di nonnocarb.

hai anche i pantaloni Freezing? ti trovi bene?

Ultima modifica:

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.736
6.402
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
grazie mille...
Essendo come @Hot ovvero con 816 giacche nell'armadio che vanno a step di 0.5° l'una :) me ne manca giusto tra 4.7 e 3.2 :)

Immagino sia calda, ma ormai tendo ad andare in bici anche in inverno (visto che anche gli 83€ di uno skipass Superski !!) e vorrei farmi un po' di invernali innevate prese dal lungo archivio di nonnocarb.

hai anche i pantaloni Freezing? ti trovi bene?
come detto sono capi caldi. da usare in pieno inverno.

• Like
Reactions: SandroRiz

DARKHORSE

Ebiker velocibus
25 Maggio 2023
282
181
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
Per chi cercasse una tuta per brutto tempo, da usare sia in autunno inoltrato che in inverno, consiglio questa....costicchia ma è davvero una bomba.....

Elamadonna....mi da l'impressione di avere la sauna incorporata...
Di bello sembra che puoi farti dare direttamente addosso una passata di idropulitrice all'autolavaggio a fine giro e non serve nemmeno metterla in lavatrice...

• Haha
Reactions: sideman

Marcorossi

Ebiker potentibus
24 Aprile 2024
913
857
93
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Elamadonna....mi da l'impressione di avere la sauna incorporata...
Di bello sembra che puoi farti dare direttamente addosso una passata di idropulitrice all'autolavaggio a fine giro e non serve nemmeno metterla in lavatrice...
In realtà per il tipo di tuta che è ha un'ottima traspirabilità (15.000 g/m2/24h)....
Poi col fatto che puoi "configurarla" in un attimo anche a mezze maniche e/o a mezze gambe, in realtà per la stagione tardo autunnale e invernale va molto bene....
Certo, è un capo pensato per utilizzo abbastanza spostato verso discipline gravity, essendo anche in un materiale bello robusto, ma tutto sommato può andare anche per ebike non.....per discipline più pedalate ci sono le altre 2 versioni che sono più leggere....
Tutte le tute comunque sono dotate di numerose aperture a zip per passaggio dell'aria.

Paolo65

Ebiker pedalantibus
29 Dicembre 2023
176
97
28
60
monza
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo comp alloy
Ho ordinato il fox defende fire alpha, vedremo dopo il primo test come si " comporta"

interessato alla tua opinione su questo prodotto,ma non ha cappuccio giusto?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.676
8.669
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
eh si hai ragione ,la giacca mi piace ma ne vorrei una con il cappuccio giusto per avere un articolo diverso,ti ringrazio per la tua rece
davvero interessante
si ma la mia recensione è su un oggetto completamente differente, non vorrei tu avessi frainteso
io ho recensito l'alpinesta Thaoe wp (water proof) che come da nome è un antipioggia, la fox in questione ha caratteristiche completamente differenti, non è la pioggia il suo target ma il freddo

comq concordo con te, pure io amo le giacche con cappuccio anche solo per stile... quelle senza le lascio agli XC o BDC ... :joy: :p

Paolo65

Ebiker pedalantibus
29 Dicembre 2023
176
97
28
60
monza
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo comp alloy
si ma la mia recensione è su un oggetto completamente differente, non vorrei tu avessi frainteso
io ho recensito l'alpinesta Thaoe wp (water proof) che come da nome è un antipioggia, la fox in questione ha caratteristiche completamente differenti, non è la pioggia il suo target ma il freddo

comq concordo con te, pure io amo le giacche con cappuccio anche solo per stile... quelle senza le lascio agli XC o BDC ... :joy: :p
Grazie.... eh si errore mio ne sto guardando diverse e non sono stato attento....in particolare sto cercando una giacca antipioggia con cappuccio non troppo calda,ne ho senza cappuccio,ma sono una soluzione a metà
Penso sia possibile acquistare anche solo un guscio con cappuccio ed utilizzare le giacche che già ho,però diventa macchinoso e nello zaino nel caso voglia togliere uno strato c'è sempre poco spazio

mezzo

Ebiker normalus
3 Ottobre 2017
89
71
18
65
codigoro
Visita Sito
Bici
Scott Scale/ Raymon Full Ray 150e

E' nell'armadio, ancora da usare, spero vada bene, come da recensioni varie. Il capo si presenta molto leggero e credo che con un intimo sotto po0ssa essere ottimale. comunque un bell'articolo.

• Like
Reactions: rossi.ste

rossi.ste

Ebiker ex novello
7 Settembre 2022
16
14
3
50
castelnuovo monti
Visita Sito
Bici
cannondale
E' nell'armadio, ancora da usare, spero vada bene, come da recensioni varie. Il capo si presenta molto leggero e credo che con un intimo sotto po0ssa essere ottimale. comunque un bell'articolo.

Ho indossato il capo e a parte essere veramente molto bello e minimal come piace a me, risulta molto caldo.
Purtroppo da noi piove tantissimo e le previsioni non mettono miglioramenti fino alla prossima settimana pertanto credo che questo week end non riuscirò a fare un vero test.
Dalle prime impressioni il materiale mi sembra veramente ottimo, spero solo che non sia "troppo caldo" altrimenti non so quanto sia funzionale per i nostri giri che si compongono di saliscendi intermittenti con dislivelli importanti.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.676
8.669
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

Ehhhh niente da fare alla fine il virus l’ho preso…
Hai voglia e mettere mascherine, lavarsi le mani, togliere i cockies … alla fine il virus lo prendi
E prendi il peggiore nella sua forma più virulenta…
Che virus?
La Sindrome di @Hot
Non ci sono vaccini purtroppo, ne antibiotici … va lasciata scatenare e sperare che passi senza fare troppo danni…

sindrme di Hot: ovvero acquisto compulsivo di JACKETS DA MTB fino a disporre di una collezione quasi completa da far invidia a Sportler, senza sapere oltretutto se si useranno.

le condizioni per prendere il virus c’erano tutte : sabato sera prima della girata della domenica, divano, moglie e figli a compleanno, poca voglia sia di leggere e di vedere la tv. Giramento di coglioni x altri cazzo, la mano stanca prende il cellulare e clicca su PSS ovvero dove hai la probabilità di prendere il virus pari a quella di prendere la candida senza condom in un bordello della baraccopoli di Nairobi …

Vado sul mio sito preferito che coincidenza vuole che in quel momento faceva la vendita (così funziona PSS): Alpinestar.
vedo camicie … cazzo sonno tornate le mitiche camicie… mi viene voglia sia la rossa che la blu… cazzo mi viene voglia prezzo assurdo …dentro di me spero non ci sia la taglia … controllo e tiro un sospiro di sollievo entrambe S.
Continuo a girovagare e tra gli sconti maggiori trovo l’ultima versione del Denali Jacket 2, colorazione grigia costava la metà sia della Denali prima versione che della Denali 2 nera.
Vabbè mi sono detto sarà una S o una XXl … ultimo pezzo mi salvo anche stavolta … x curiosità apro e …
Taglia L
Nooooo cazzo…
Cerco un possibile utilizzo di questa Denali in MTB e non lo trovo … ahahahah troppo calda anche per l’inverno … si metterà una volta … con Camicia e gilet e sopra anti pioggia vado fino a zero gradi…
Però la giacca è bella … mi invento un possibile utilizzo con lo scooter o moto ma anche casual … giusto per convincermi e …
Clicco …
52 euro con la spedizione al posto di 200… come cazzo fai a non prenderla anche se sai che non la userai quasi mai …. Ahahahla sindrome di @Hot … fanculo …
SID

Vedi l'allegato 69582
avviso ai naviganti

giacca sopra Denali 2 a 35 euro su PSS
prezzo black friday
regalata
(io la ho pagata 45, eccellente si par scooter che per MTB quando fa il freddo vero)

sid

edit:
attenzione è da donna

Ultima modifica: