Giacca MTB

FabiuzTRAIL

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2020
103
31
28
Basiglio
Visita Sito
Bici
Cannondale Trail + BadBoy
Sono in fanatico delle giacche,a d oggi quelle che comprerei sono o la Leatt5 o la Endura mt500 (ho gia una singletrack ottima), pero questa Decathlon la trovo eccellente, almeno a vista come estetica e , mai vista prima di ora

Molte volte penso se valga la pena spendere 200 euro per una giacca che con una caduta si può tranciare...o andare su un prodotto Deca dal costo di un terzo

Ad oggi per la pioggia invernale urilizzo una vecchia giacca Deca da mtb in novadry (materiale che al te po deca proponeva come traspirante ed impermeabile ed in effetti potevi stare sotto la doccia e non è arrivata al capolinea

Leatt dbx5 è top, traspirabilità ai massimi livelli. Della linea di Endura MT500 ce ne sono di diverse, dalla waterproof alla II fino alla feeling point, ma in questo momento trovo poco disponibile specie della mia taglia. Su Novadry anche io ho un giubbino (non giacca), che però è abbastanza minimal e - pur non ricordando - secondo me l'impermeabilità non va sopra i 5000.... se piove mezz'ora mi bagno

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.360
1.773
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Sono in fanatico delle giacche,a d oggi quelle che comprerei sono o la Leatt5 o la Endura mt500 (ho gia una singletrack ottima), pero questa Decathlon la trovo eccellente, almeno a vista come estetica e , mai vista prima di ora

Molte volte penso se valga la pena spendere 200 euro per una giacca che con una caduta si può tranciare...o andare su un prodotto Deca dal costo di un terzo

Ad oggi per la pioggia invernale urilizzo una vecchia giacca Deca da mtb in novadry (materiale che al te po deca proponeva come traspirante ed impermeabile ed in effetti potevi stare sotto la doccia e non è arrivata al capolinea
Mio stesso dilemma per cui comprai una giacca decathlon lasciando a casa, oltre la Castelli Perfetto, anche la singletrack 2.
Poi ho preso a 50/60 eur la singletrack 1 e da allora non ne posso fare a meno, sui rovi mi pare robusta ma come qualità e traspirabikita impareggiabile!!!
Certamente la mt 500 sarà migliore!!!

ps: potremmo riaprire o aggiornare il post sugli acquisti durante la quarantena: io ho preso molte dritte per capi scontati!

FabiuzTRAIL

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2020
103
31
28
Basiglio
Visita Sito
Bici
Cannondale Trail + BadBoy
Mio stesso dilemma per cui comprai una giacca decathlon lasciando a casa, oltre la Castelli Perfetto, anche la singletrack 2.
Poi ho preso a 50/60 eur la singletrack 1 e da allora non ne posso fare a meno, sui rovi mi pare robusta ma come qualità inparavgiabile!!!
Beh a 50 euro la.singletrack è un superaffare! Su Depor adesso la vedo a 140. Ma adesso però non la.puoi mettere, fa troppo freddo (almeno a Milano)

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.533
8.557
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Poi ho preso a 50/60 eur la singletrack 1 e da allora non ne posso fare a meno, sui rovi mi pare robusta ma come qualità e trasportabilità impareggiabile!!!
Pure io ho una singletrack 1 pagata 55 durante il look down, giacca oltre le aspettative, la uso autunno e primavera ed in estate la porto sempre nello zaino se salgo alto, per il vento e eccellente, pero non so quanto sia ok per la pioggia

• Like
Reactions: FabiuzTRAIL

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.533
8.557
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Pure io ho una singletrack 1 pagata 55 durante il look down, giacca oltre le aspettative, la uso autunno e primavera ed in estate la porto sempre nello zaino se salgo alto, per il vento e eccellente, pero non so quanto sia ok per la pioggia
aggiungo, strappata il secondo giorno su dei rovi e rattoppata con gli adesivi telati presi su amazon per riparare piu ini e zaini

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus

quella deca nuova sembra fatta bene, come materiali é anche meglio della vecchia Deca Novadray che ho anche io, probabilmete non ti ricordi, ma nel vecchio forum (il mio Nick era BKR) un tot di anni fa ci siamo scambiati opinioni su quella giacca che abbiamo preso entrambi e si é rivelata un ottimo prodotto sopratutto per le soluzioni relative al modello (aperture per ventilazione e patellone dietro) come materiali la mia é ormai andata, ma ha lavorato tanto, lo strato interno impermeabilizzante si sta polverizzando (questo é un problema di ordine familiare: la moglie voleva farla a striscioline.... :joy: )
di fatto la sfrutto ancora, perchè la uso come giacca da fango, il patellone posteriore é vitale, poi sporca come é rimane in box così non si impolvera casa
giusto ieri sono rimasto agganciato in un cespuglio di rovi cattivissimi, strappandola in più punti, ma chissene importa, fosse stata una giacca da 150 € ci sarei rimasto molto male o_O

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.533
8.557
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
quella deca nuova sembra fatta bene, come materiali é anche meglio della vecchia Deca Novadray che ho anche io, probabilmete non ti ricordi, ma nel vecchio forum (il mio Nick era BKR) un tot di anni fa ci siamo scambiati opinioni su quella giacca che abbiamo preso entrambi e si é rivelata un ottimo prodotto sopratutto per le soluzioni relative al modello (aperture per ventilazione e patellone dietro) come materiali la mia é ormai andata, ma ha lavorato tanto, lo strato interno impermeabilizzante si sta polverizzando (questo é un problema di ordine familiare: la moglie voleva farla a striscioline.... :joy: )
di fatto la sfrutto ancora, perchè la uso come giacca da fango, il patellone posteriore é vitale, poi sporca come é rimane in box così non si impolvera casa
giusto ieri sono rimasto agganciato in un cespuglio di rovi cattivissimi, strappandola in più punti, ma chissene importa, fosse stata una giacca da 150 € ci sarei rimasto molto male o_O
Grandeeeee
Si ricordo, come va?
Da nuova era una gran giacca e come dici il patellone posteriore comodissimo, peccato mancante del cappuccio
Io ci sono uscito settimana scorsa con la neve

Eccola che mi viene in soccorso...ahahaha
EEF490AA-51A3-47AD-87A0-F5B746967156.jpeg

Ultima modifica:

Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
163
134
43
47
Parma/Reggio Emilia
www.youtube.com
Bici
Giant Trance E2+ Pro 2020
Io in questo periodo sto usando la Endura MT500 Freezing Point PrimaLoft, con sotto solo un intimo Xbionic Energy Accumulator e sto benissimo! Se la temperatura sale oltre i 6/7 gradi o con gli sforzi più intensi occorre aprire le cerniere di areazione che sono molto lunghe e di conseguenza si può regolare il flusso di aria come occorre. Per il resto tiene un bel caldo pur essendo poco ingombrante e leggera.
La traspirabilità è incredibile, fino a zero gradi non ho sentito bisogno di altro, anche con trasferimento su asfalto. Non pensavo di poter girare con solo due strati addosso in pieno inverno !
Unico limite non è waterproof ma io evito di girare con la pioggia, perciò l’acqua la considero un evento eccezionale ed ho il classico guscio anti pioggia nello zaino.
Soldi ben spesi, Endura è una certezza. Peccato solo faccia prodotti molto sobri, da bravi scozzesi, e poco tamarri (come piacerebbero a me).

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.360
1.773
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Beh a 50 euro la.singletrack è un superaffare! Ma adesso però non la.puoi mettere, fa troppo freddo (almeno a Milano)
Si qui da noi, pur facendo freddo se non saliamo sull’Appennino siamo sui 5 gradi ora.
Io domenica scorsa avevo intimo in merinos maglietta Endura manica lunga e giacca Endura singletrack
Ma sulla discesa un po’ di freddo: la prox metterò una maglia più pesante sotto

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.360
1.773
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Per la pioggia usa singletrack 2 secondo me é tiene meno caldo ma per l’acqua é favolosa e poi con tutte le prese che ha scarichi tutto il sudore

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.533
8.557
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mi daresti un link?
Sono sempre utili!

Toppa adesiva per riparazione, 10 pezzi, di alta qualità, autoadesiva, impermeabile, per riparare i piumini e i fori, per giacche e cuscini, ombrelli, colore nero e blu
da TSLBW Shop
Maggiori informazioni: https://www.amazon.it/dp/B07KPK1NX9/?tag=mmc08-21

Cerca sempre di ritagliare una forma senza angoli, meglio un cerchio oppure angoli smussati.

Io ci ho riparato ad ora:
1) 3 buchi cenere di sigaretta che qualche imbecille mi ha fatto sui sedili Smart (io non fumo...)
2) giacca endura con strappetto su manica
3) zaino Camelback (di 10 anni) che si era strappato sul lato
4) guanti mtb aperti sulla parte pollice

Su alcune riparazioni meglio mettere la toppa sia davanti che dietro, non c’e Bisogno di riscaldare è adesiva

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
51
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Provata ieri la nuova endura mt500 con termica e maglia invernale con 0 gradi.
Veramente ben fatta e riesci con le varie cerniere a mantenere una giusta ventilazione e non sudare. Ieri tanto fango e devo dire che la giacca ha fatto il suo lavoro di protezione e con uno straccio bagnato una volta arrivato a casa si pulisce molto velocemente.
Ottimo acquisto ma penso vada bene al max fino a primavera perché troppo pesante per temperature un po più Elevate.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.354
3.112
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Domanda, ma la tanto citata Endura MT500 è da considerarsi un guscio o qualcosa di più? In ambito trekking il guscio è lo strato più esterno, molto sottile e leggero, ed ha il solo scopo di proteggere essenzialmente da acqua e vento mantenendo quando possibile un minimo di traspirabilità ma senza avere alcun potere di coibentazione termica che è compito degli strati sottostanti. Qui leggo che la giacca nei periodi caldi diventa troppo pesante, quindi ha anche un qualche strato termico interno?

• Like
Reactions: carlo.bkr