Sono in cerca di una giacca che respiri, che non sudo sotto come appena uscito dalla doccia...
Cosa usate?
Cosa usate?
Ma non impermeabile questa. Il.problema sta tutto.li: impermeabilità e traspirabilità insiemeIo ho questa, la trovo fantastica, leggera e traspirante ma protegge bene dal freddo, non quello estremo certamente.
https://www.probikeshop.it/giacca-endura-mtr-primaloft-blu-2017/136443.html
Era stata anche recensita qui:
https://www.mtb-mag.com/test-giacca-endura-mtr-primaloft/
Hai ragione da vendere... alla fine, beccare pioggia è cmq un'eccezione e si spera rara... ergo, concordo con te che è molto.meglio cercare la traspirabilità che non il resto. Un'antipioggia sottile solo per quando ti serve è la soluzione giustaVero, ma se fosse anche impermeabile farebbe sicuramente sudare, perciò se piove metto sopra a questa un antivento/antipioggia leggero, che tengo nello zaino e metto solo all'occorrenza.
Vista anche io, ma non provata, peraltro adesso difficile trovarla negli store, forse a ottobre ....Ciao io sto cercando una giacca da usare dall autunno alla primavera con pioggia e non è per protezione magari dal fango con cappuccio che faccia da guscio. Avevo una vecchia giacca Vaude che dopo diversi anni si è rovinata.
Sto valutando una Endura MT500
Questa
Oltre al prezzo che trovo abbastanza alto ho paura che sia troppo pesante e faccia sudare ma sembra ottima.![]()
GIACCA ENDURA MT500 WATERPROOF JACKET II - Pro-M Store
GIACCA ENDURA MT500 WATERPROOF JACKET II. Vasto assortimento di abbigliamento e accessori Endura su Pro-M Store. Disponibilit immediata e spedizione in 24 ore.www.pro-mstore.com
Qualcuno l ha provata?
Grazie
Hai provato se il cappuccio della giacca è compatibile con il casco. CiaoVista anche io, ma non provata, peraltro adesso difficile trovarla negli store, forse a ottobre ....
Alla fine andrò da Deca: ho visto questa
ROCKRIDER Giacca mtb xc slim nero-giallo
€69,99
https://www.decathlon.it/p/_/R-p-x?mc=8545963
E anche questa, che nasce per il trekking, ma sembra essere anche ben traspirante. Ha due grandi aperture sotto le braccia fino a metà fianco, 15000 di impermeabilità.... farò accoppiata!
QUECHUA Giacca montagna uomo mh900 nera
€99,99
No, e probabilmente non lo è visto che non nasce per quello. Ma se ti dovessi dire quante sono le volte (e quante saranno) in cui sono stato costretto ad usare casco e cappuccio.... problema per me quasi irrilevante.Hai provato se il cappuccio della giacca è compatibile con il casco. Ciao
Difficile trovare qualcosa di meglio se si cerca una giacca impermeabile e molto traspirante. Decisamente sul podio del meglio che offre il mercato.Ciao io sto cercando una giacca da usare dall autunno alla primavera con pioggia e non è per protezione magari dal fango con cappuccio che faccia da guscio. Avevo una vecchia giacca Vaude che dopo diversi anni si è rovinata.
Sto valutando una Endura MT500
Questa
Oltre al prezzo che trovo abbastanza alto ho paura che sia troppo pesante e faccia sudare ma sembra ottima.![]()
GIACCA ENDURA MT500 WATERPROOF JACKET II - Pro-M Store
GIACCA ENDURA MT500 WATERPROOF JACKET II. Vasto assortimento di abbigliamento e accessori Endura su Pro-M Store. Disponibilit immediata e spedizione in 24 ore.www.pro-mstore.com
Qualcuno l ha provata?
Grazie
Grazie Hot, ho letto parecchie recensioni e video su questa giacca e mi sono quasi convinto nell acquisto. La mia vecchia giacca l avevo pagata sai 150 un po di anni fa ma devo dire che li valeva tutti.Difficile trovare qualcosa di meglio se si cerca una giacca impermeabile e molto traspirante. Decisamente sul podio del meglio che offre il mercato.
Il prezzo è commisurato alla qualità, ma magari a breve si trovano buone offerte nei saldi.
Non è imbottita, quindi non è pesante e non fa sudare.
La uso anche io.Io mi trovo molto bene con questa:
tiene caldo senza fare sudare naturalmente con temperature basse.
Non è impermeabile.
Qui l’indosso con temperatura -2:
Ciao anche io ho una giacca simile della NW e vanno benissimo per il freddo, io chiedevo un consiglio su una giacca da usare con la pioggia o quando c è tanto fango e dove quel tipo di giacche dopo un po non essendo idrorepellenti si inzuppato di acqua e fango.Io mi trovo molto bene con questa:
tiene caldo senza fare sudare naturalmente con temperature basse.
Non è impermeabile.
Qui l’indosso con temperatura -2:
Ciao Vincenzo quella giacca l ho vista anche io al deca e sembra ben fatta per il prezzo un po come tutto l abbigliamento deca. Io cercavo più una giacca con cappuccio che faccia anche da anti pioggia e vento e usare quando esci con fango e rischio pioggia che sia traspirante e non il solito kway antivento che fa sudare. Hehehehe.La uso anche io.
Premetto che non sono un freddoloso ( io esco la mattina presto e qui da me nei mesi tosti le temperature si aggirano tra i -4/+7) la indosso mettendo una maglia intima termica traspirante sotto e sto bene sudo ma torno a casa asciutto, non è un capo iper costoso e sicuramente non sarà al pari di altri marchi blasonati ma fa il suo dovere.
Ciao come veste?Dal Deca ho preso questa impermeabile con cappuccio compatibile casco, a prima vista mi sembra di buona fattura, ancora non testata.
https://www.decathlon.it/p/_/R-p-x?mc=8558698