Mi è venuto un dubbio, la mi Ghost monta al posteriore una ruota 27.5 plus e all'anteriore una 29, secondo voi è possibile montare al posteriore una 29 o potrei avere problemi?
Io lascerei tutto così . Alla fine è studiata apposta.. Gomma da 29 davanti per superare al meglio gli ostacoli in maniera più reattiva e 27.5 plus dietro per avere più grip.
Riprendendo un post inerente al cambio ex1... Invece a mio avviso diverse case lo monteranno ancora... Io ce l'ho e mi trovo benissimo.
Alla fine con il supporto del. Motore, nel mio caso bosch con programma emtb non è così necessario avere 12 velocità .. Si evita di fare 1000 cambiate, catena più larga e robusta, più resistenza, più precisione e meno consumi... Imho
Poi è tutto soggettivo....
Meno consumi di catena e pignoni forse, ma non certo di batteria. Perché è un po' come avere un cambio automatico a 3 marce ed uno a 9, meno marce hai e meno farai girare il motore al regime giusto.Io lascerei tutto così . Alla fine è studiata apposta.. Gomma da 29 davanti per superare al meglio gli ostacoli in maniera più reattiva e 27.5 plus dietro per avere più grip.
Riprendendo un post inerente al cambio ex1... Invece a mio avviso diverse case lo monteranno ancora... Io ce l'ho e mi trovo benissimo.
Alla fine con il supporto del. Motore, nel mio caso bosch con programma emtb non è così necessario avere 12 velocità .. Si evita di fare 1000 cambiate, catena più larga e robusta, più resistenza, più precisione e meno consumi... Imho
Poi è tutto soggettivo....
Ciao
Per quel che vale, visto che non sono un grande esperto, io mi trovo molto bene.