Dopo aver macinato un po' di chilometri per i trail che frequento regolarmente, devo dire che mi trovo veramente bene.
Regolare per bene tutti i comandi ha cambiato parecchio l'ergonomia di guida. Specialmente il manettino del cambio che ho spostato verso sinistra acquistando l'attacco freni
cura con l'aggancio del manettino a sinistra invece che a destra e questo mi ha portato le leve in posizione perfetta (non capisco perche' abbia di fabbrica le levette quasi sotto alla manopola):
Con il manettino nella posizione giusta ora cambio con la stessa comodita' dello
Shimano che avevo sulla Haibike.
Con il motore ho iniziato a trovarmi molto bene. In special modo TOUR+ che all'inizio mi aveva lasciato perplesso (non avevo mai provato una assistenza adattiva, prima), ora lo trovo spettacolare. Praticamente lo uso come unica assistenza per fare tutto. Unica nota: potevano mettere la percentuale di carica batteria nel Purion

. Non credo avrebbe richiesto chissa' che software e avrebbe fornito la info piu' importante. Vabbe', si puo' fare comunque senza...
Ciclistica, freni, sospensioni: confermo le impressioni iniziali, molto validi.
Una nota a parte le gomme
Maxxis: la posteriore (Rekkon) l'ho sostituita immediatamente in fase di latticizzazione con una DHR II. Non ho ancora preso molta confidenza, complice il terreno secco e duro (a causa della siccita') di questi giorni, ancora non trovo la fiducia che avevo con le
Schwalbe della Haibike precedente.
Avevo un noioso "gnik", "gnik" ad ogni pedalata. Risolto lubrificando con olio al silicone le varie giunture e serrando le 4 brugole vicine alle viti motore alla giusta coppia (10 Nm da manuale di assemblaggio): erano veramente lente!
Luca