ghost asx universal o fantic xmf 1.7?

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.169
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
per motore e batteria, a trovarla prenderei Fantic, poi se non ti piace la forca fai sempre in tempo a migliorarla o cambiarla così come per i freni, dipende come sempre da quel che ci devi fare poi
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.992
2.075
113
48
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
...almeno un parere sulla forcella qualcuno l'ha provata o avuta?
Ciao, secondo me prima di impuntarsi sul parere di una forcella ,tra i due modelli dovresti valutare prima di tutto il motore , poi in base al montaggio quale soddisferebbe meglio le tue esigenze, poi prezzo e disponibilità della tua taglia.
La forcella della ghost ha il vantaggio di poter lavorare anche con solo 130 di escursione quindi in salita dovrebbe arrampicarsi meglio , ma se punti più sulle performance in discesa allora non ti può essere utile più di tanto e la fantic, che ha anche una batteria più capiente,insieme ad un escursione di 170 io la preferisco.
La ghost è più piccola a parità di taglia e sembra essere un po’ più maneggevole, ma questo dipende dalle tue capacità .
 

Fulx

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2021
191
52
28
56
monza
Visita Sito
Bici
gr
Grazie ad entrambi.
Allora... In effetti motore brose e batteria da 720 sono state le mia prima scelta. Non ho velleità da discesista. Certo ci sarebbe anche la XTF 1.5 ma non mi covince.
La ghost mi sembra montata meglio, e se fosse più agile, sicuramente mi aiuterebbe. Ma credo non noterei neanche la differenza fra le due. Forse ha anche una postura meno race, bohhhhhh!!!

il mix perfetto (per me) sarebbe la bulls ma è introvabile. Più delle altre due ..se possibile.
Se ci sono altre opinioni, ben vengano
 

Saudati

Ebiker ex novello
15 Settembre 2018
15
2
3
48
Modena
Visita Sito
Bici
Rockrider 560
Grazie ad entrambi.
Allora... In effetti motore brose e batteria da 720 sono state le mia prima scelta. Non ho velleità da discesista. Certo ci sarebbe anche la XTF 1.5 ma non mi covince.
La ghost mi sembra montata meglio, e se fosse più agile, sicuramente mi aiuterebbe. Ma credo non noterei neanche la differenza fra le due. Forse ha anche una postura meno race, bohhhhhh!!!

il mix perfetto (per me) sarebbe la bulls ma è introvabile. Più delle altre due ..se possibile.
Se ci sono altre opinioni, ben vengano
Ti do il mio parere in merito: entrambe mi piacciono molto la fantic mi ha sempre molto attratto, ci sono salito sopra ed anche sulla ghost su cui però mi ci sono trovato meglio, S la Fantic M la Ghost.
La.ghost dalle geometrie deve essere più facile e divertente, foderi più corti e montata meglio, la Fantic ha batteria migliore e basta, credo i motori di equivalgono.
In soldoni dove si scampa l offerta migliore si può optare, io ho appena preso una essential 160 con 600km con più di 1000 euro di sconto.
 

Fulx

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2021
191
52
28
56
monza
Visita Sito
Bici
gr
io ho la dual position. La trovo comoda sui percorsi conosciuti. Variando la corsa , cambia totalmente l'assetto e si guadagna molto in guidabilità. E' come avere un'altra bici.
Non saprei dirti se è meno performante, per come vado io e per i percorsi che faccio , basta e avanza
 

Classifica giornaliera dislivello