Garmin + Giant Trance X E+ PRO29

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ikol80

Ebiker normalus
22 Luglio 2019
71
22
8
Fontanafredda
Visita Sito
Bici
shockblaze
Ciao a tutti

Finalmente dopo mooooolto tempo, vari noleggi, prestiti ho trovato il coraggio e domani ritiro la mia nuova Giant Trance X E+ PRO29.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza col sistema Giant e sa se è possibile collegare un Garmin Edge 130 per poter visualizzare sul display lo stato della batteria in percentuale (piu preciso dei 5 led).

Grazie.
Ciao

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.398
1.070
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao a tutti

Finalmente dopo mooooolto tempo, vari noleggi, prestiti ho trovato il coraggio e domani ritiro la mia nuova Giant Trance X E+ PRO29.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza col sistema Giant e sa se è possibile collegare un Garmin Edge 130 per poter visualizzare sul display lo stato della batteria in percentuale (piu preciso dei 5 led).

Grazie.
Ciao
Ciao, ci sono diverse discussioni in merito alla compatibilità dei Garmin con il sistema Giant/Yamaha, ripostai anche una tabellina nella quale si vedevano le varie compatibilità, non credo che con il 130 si possa fare, se non sbaglio è possibile dal 520 Plus in poi associando i sensori al Garmin su un "fake channel" escono i dati di carica residua, livello assistenza e velocità rilevata dal sensore, tale pagina si vede esclusivamente a bici connessa ed a corsa iniziata. Spero di esserti stato d'aiuto.

Allegati

• Screenshot_20200523-191228.png
    Screenshot_20200523-191228.png
    514,6 KB · Visite: 60
  • Like
Reactions: ikol80

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.658
8.642
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti

Grazie.
Ciao
Non penso tu possa vedere i dati direttamemete come ti ha spiegato @Vincenzo D il 130 non è nella lista,
però se riesci a scaricare dallo store di Connect l'app Ebike Field dovresti poter vedere alcune informazioni sul 130 attraverso la app

sid

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.398
1.070
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Non penso tu possa vedere i dati direttamemete come ti ha spiegato @Vincenzo D il 130 non è nella lista,
però se riesci a scaricare dallo store di Connect l'app Ebike Field dovresti poter vedere alcune informazioni sul 130 attraverso la app

sid
Ciao Sid, purtroppo e-bike field è stato implementato per modelli Specy, ho contattato anche lo sviluppatore che mi ha confermato tale cosa a seguito di problemi riscontrati sul mio Garmin 520, purtroppo c'è poco da fare o si sale al 520 Plus o non c'è modo di vedere i sensori e-bike.

• Like
Reactions: sideman

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.398
1.070
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Chiedo se mettere il conta pedalate del Garmin, quello nella ruota sul mozzetto, interferisce con la e bike trance X+ 29 ?.
Considera che la e-bike ha già i suoi sensori che puoi leggere con il Garmin ovviamente se rientra in uno di quelli della lista, un compagno di uscite ha preso il 1030, che secondo me è anche esagerato, e ti dice praticamente di tutto e di più, a fine giro nel riepilogo il mio 520 Plus mi fornisce tutte le statistiche compreso potenza espressa, cadenza ecc ecc, fermo restando che non è che mi interessino molto tali dati molto più legati al ciclismo su strada, sono comunque forniti .

• Like
Reactions: boss03

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.658
8.642
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao Sid, purtroppo e-bike field è stato implementato per modelli Specy, ho contattato anche lo sviluppatore che mi ha confermato tale cosa a seguito di problemi riscontrati sul mio Garmin 520, purtroppo c'è poco da fare o si sale al 520 Plus o non c'è modo di vedere i sensori e-bike.
strano avevo letto da più parti che con field vedevano i dati anche su giant

cmq ci credo

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.398
1.070
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici

cmq ci credo
Succedeva spesso che messo nei campi dati ad un certo punto usciva una icona "IQ" all'ennesima volta ho contattato Garmin e lo sviluppatore di e-bike field che mi hanno detto addirittura che non sapevano nemmeno che il sistema era in grado di leggere i sensori Giant/Yamaha perché loro hanno lavorato assieme a Specy e che molto probabilmente ad un certo punto la app smetteva di funzionare, bisognava disinstallare reinstallare e tutto tornava a posto per poco.. con l'ultimo aggiornamento Garmin mi sono accorto che si attiva un fake channel che permette di vedere i dati della bici.

boss03

Ebiker novello
13 Maggio 2021
5
1
3
66
milano
Visita Sito
Bici
giant trance e+2 29 pollici
Considera che la e-bike ha già i suoi sensori che puoi leggere con il Garmin ovviamente se rientra in uno di quelli della lista, un compagno di uscite ha preso il 1030, che secondo me è anche esagerato, e ti dice praticamente di tutto e di più, a fine giro nel riepilogo il mio 520 Plus mi fornisce tutte le statistiche compreso potenza espressa, cadenza ecc ecc, fermo restando che non è che mi interessino molto tali dati molto più legati al ciclismo su strada, sono comunque forniti .
..........ho un 520 per la muscolare e un 500 per la e bike........

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.488
527
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro

cmq ci credo
Io sul 1000 explore uso e-bike field e vedo la % della batteria , mi dice anche il livello di assistenza in uso , oltretutto si connettono pure i sensori della bici (cadenza- potenza e velocità), poi ho fatto la donazione all'utore il quale mi ha mandato il codce per l'app IQ con la quale posso fare il check del sistema , quì mancano dei dati (tipo la temperatura batteria e motore) in quanto solo per Specy sono stati fatti, ma almeno vedo l'odometro del motore