Buongiorno. Sapete se in caso di rottura in garanzia si è obbligati a rivolgersi presso il rivenditore, oppure può essere portata da qualsiasi altro concessionario del marchio?
La garanzia legale te la può offrire soltanto chi ti ha venduto il bene. Anzi, colui che ti ha venduto il bene È l'unico obbligato dalla legge a fornirti la garanzia legale.Buongiorno. Sapete se in caso di rottura in garanzia si è obbligati a rivolgersi presso il rivenditore, oppure può essere portata da qualsiasi altro concessionario del marchio?
Ho preso una emtb usata la cui prima ventita è stata fatta da un negozio a 100 km. Da me. Pensavo, in caso di rotture importanti (motore, batteria) nel biennio, se dovrò portarla obbligatoriamente dove è stata acquistata la prima volta.La garanzia legale della può offrire soltanto chi ti ha venduto il bene. Anzi colui che ti ha venduto il bene È l'unico obbligato dalla legge a fornirti la garanzia legale.
A cosa ti riferisci nello specifico?
Ho preso una emtb usata la cui prima ventita è stata fatta da un negozio a 100 km. Da me. Pensavo, in caso di rotture importanti (motore, batteria) nel biennio, se dovrò portarla obbligatoriamente dove è stata acquistata la prima volta.
Bros specialized
Chiedo scusa a vossiail tasto cerca...questo sconosciuto...fa che Yoda non si incavoli![]()
Quindi, ad esempio, può rifiutarsi di spedire i materiali in garanzia anche se pagata manodopera e costi?Qualunque rivenditore Specialized sul territorio è in grado di fornirti assistenza ma non è obbligato a rispondere della garanzia legale, quindi potrebbe chiederti i costi della manodopera e spedizione dei materiali sostituiti.
Quindi, ad esempio, può rifiutarsi di spedire i materiali in garanzia anche se pagata manodopera e costi?
Ma come fa a lavorare senza i materialiQuindi, ad esempio, può rifiutarsi di spedire i materiali in garanzia anche se pagata manodopera e costi?
Corretto anche se ci sarebbe da aprire una parentesi su alcuni rivenditori, la garanzia EU dice chiaramente nessun costo a carico del consumatore ma alcuni interpretano a modo loro...scusate OTQualunque rivenditore Specialized sul territorio è in grado di fornirti assistenza ma non è obbligato a rispondere della garanzia legale, quindi potrebbe chiederti i costi della manodopera e spedizione dei materiali sostituiti.
Ok nonno. D'ora in poi chiederò di cose di cui conosco già la rispostaUn paragone con le auto no? E la stessissima cosa, la garanzia legale di due anni, o compri l'auto o la bici funziona esattamente alla stessa maniera.
Esempio classico: (poi se non mi volete rispondere va bene lo stesso) motore morto. Vado dal venditore spec della mia città (non quello che ha venduto la bici che è a 100 km). Lui è tenuto a spedire il pezzo in garanzia ferme restando le sue giuste competenze oppure può mandarmi serenamente a cagare?
Beh, se fossi io il rivenditore, al di la degli obblighi o no.....mi sentirei un po' preso per il Q......Può intervenire ma non è obbligato a farlo, quindi è nella sua facoltà di rifiutarsi di eseguire l'intervento.
Perché? Il rivenditore potrebbe smontare il pezzo, spedirlo e rimontarlo aggiustato per 100 euri. È sempre lavoro pagato. Se si rifiutano peggio per loroBeh, se fossi io il rivenditore, al di la degli obblighi o no.....mi sentirei un po' preso per il Q......
Esempio classico: (poi se non mi volete rispondere va bene lo stesso) motore morto. Vado dal venditore spec della mia città (non quello che ha venduto la bici che è a 100 km). Lui è tenuto a spedire il pezzo in garanzia ferme restando le sue giuste competenze oppure può mandarmi serenamente a cagare?