Funzione Walk Olympia ex 900 sport

mariogio

Ebiker velocibus
6 Marzo 2017
254
29
28
80
Lucca
Visita Sito
Bici
sduro nduro6.0
La bici è perfettamente funzionate, batteria, assistenze, etc.
Solamente quando uso la funzione walk, dopo 5/ 10 secondi diminuisce di trazione fino a non spingere più, rilasciando il pulsante compare Errore 104 , e non funziona più nulla. Spengo, riaccendo, la bici , tutto ok, ma per il Walk solito problema.
Dalla funzione del Menù, Impostazione , ho fatto ,Reset errori. ma tutto è come prima.
Qualcuno ha avuto il solito problema.
Ringraziando per un eventuale aiuto, saluti Mario

eredi

Ebiker normalus
6 Dicembre 2020
71
22
8
66
Porretta Terme
Visita Sito
Bici
Atala MTB-Cannondale Flash-Olympia EX900S
Ciao Mario. . Domenica ho utilizzato spesso quella funzione ma forse non più di 10 secondi per cui potrei non essere arrivato all'eventuale errore. Quello che ho riscontrato invece è che il tasto per attivarla, tra i guanti, la mia stanchezza, iì terreno scivoloso che non mi permetteva di spingerlo bene ecc, lo avrei voluto più comodo :). Comunque seguo !

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
49
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Utilizzato tempo fa per ben più di 10 secondi ma nessun problema fortunatamente... oltretutto tra tutti gli walk che ho provato per il momento è il migliore.

eredi

Ebiker normalus
6 Dicembre 2020
71
22
8
66
Porretta Terme
Visita Sito
Bici
Atala MTB-Cannondale Flash-Olympia EX900S
La bici è perfettamente funzionate, batteria, assistenze, etc.
Solamente quando uso la funzione walk, dopo 5/ 10 secondi diminuisce di trazione fino a non spingere più, rilasciando il pulsante compare Errore 104 , e non funziona più nulla. Spengo, riaccendo, la bici , tutto ok, ma per il Walk solito problema.
Dalla funzione del Menù, Impostazione , ho fatto ,Reset errori. ma tutto è come prima.
Qualcuno ha avuto il solito problema.
Ringraziando per un eventuale aiuto, saluti Mario

Mi pareva comunque di avere letto qualcosa su quell'errore ed in effetti sul sito di OLI il produttore del motore vi è scritto:

Errore 0104​

Sensore di velocità non rilevato. Controllare che l'allineamento tra il magnete ed il sensore di velocità sia corretto.
Controllare che il sensore di velocità sia installato e collegato correttamente.
Spostare il magnete del sensore di velocità di fronte alla lettera ‘O’ nella scritta ‘OLIeds’ presente sul sensore.

• Like
Reactions: jack76

mariogio

Ebiker velocibus
6 Marzo 2017
254
29
28
80
Lucca
Visita Sito
Bici
sduro nduro6.0
Mi pareva comunque di avere letto qualcosa su quell'errore ed in effetti sul sito di OLI il produttore del motore vi è scritto:

Errore 0104​

Sensore di velocità non rilevato. Controllare che l'allineamento tra il magnete ed il sensore di velocità sia corretto.​

Controllare che il sensore di velocità sia installato e collegato correttamente.​

Spostare il magnete del sensore di velocità di fronte alla lettera ‘O’ nella scritta ‘OLIeds’ presente sul sensore.​

Ti ringrazio, avevo già visto questo articolo, ma non è questo il problema, in quanto funzionando perfettamente la bici, il magnete è allineato correttamente con il sensore di velocità.
Mi rivolgerò al rivenditore, la bici è ancora in garanzia. Mario