full vs front

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
61
varese
Visita Sito
Facciamo un esempio concreto.

Full basica:
https://www.haibike.com/it/IT/bikes/534/2018-sduro-full-seven-5-0

Front di discreto livello:
http://www.ktm-bikes.at/bikes/biked...id=180&cHash=fe2fa474ac94ae5322641bdb6e2608af

Considerando che di listino siamo lì (la front mi pare costi 150 euro di più).

Tu consigli la full senza se e senza ma, in quanto full?

Lo chiedo per capire, non per polemica ;)
Io consiglierei di salire su entrambe , fare un bel giro su entrambe e poi trarre le proprie conclusioni , è l'unico modo per capire davvero se e cosa scegliere

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
io ho una full, l'altro ieri ho avuto in prestito da provare il motore Polini su una front con gomme da 3", telaio da xc con cui ho fatto un giro. X chi e diversamente giovane la full è più comoda

Vedi l'allegato 6694
non centra nulla col topic ma come và il polini ?? mi intriga assai.... sopratutto la lubrificazione a carter umido.............

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Evidentemente non riesco a trasmettere il mio pensiero...
Mia moglie non nota la differenza tra front e full (non è un'ipotesi... ogni tanto usa la mia).
La front le permette di fare tutto quello che le serve? SI
La full sarebbe meglio? SI
Vale la pena spendere di più per avere la full? In questo caso direi di no.
La scelta deve essere legata all'uso che se ne fa, per lo meno per una questione costo/beneficio.

Ci sono donne che si accontentano e altre che, come i maschietti, desiderano aumentare il divertimento e /o la sicurezza delle loro uscite: bene, se hanno la possibilità di provare la differenza tra front e full (e questo non è così scontato, visto che solitamente il lui la prende biammo e per lei la prende front tanto........:cool:) nove volte su dieci, riescono a migliorare le loro performances specialmente dove prima scendevano dalla bici. anche per fare uno scalino.......:rolleyes:
La controindicazione è.......... che poi devi portartele dietro sempre :innocent::p

• Like
Reactions: 8Grunf

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
662
388
63
71
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Vado a far la spesa e le commissioni varie con una vecchia bici con freni a bacchetta, riesco a portare anche 20 chili di frutta sul manubrio 10 da una parte e 10 dall'altra.....uso questa bici solo perché ho paura che la mia full se la sgraffignano.....se abitassi in paradiso non la mollerei mai .....mulattiere sentieri asfalto pavè tombini marciapiedi riesce a spianare tutto.
Quando comprai la prima auto con l'aria condizionata dopo anni di estati sconvolgenti mi sono detto piuttosto piccola ma con l' ac.

walterz

Ebiker normalus
9 Febbraio 2017
82
12
8
62
trieste
Visita Sito
Bici
muscolare
Ringrazio tutti per le risposte, non ho deciso ancora, sto valutando.....ho trovato come full una ktm macina lycan 274 ad un buon prezzo ma ho dubbi sulla misura della bici ktm fa al massimo 21 come misura e mi sembra un po' piccola, qualcuno sul forum ha ktm per chiedere un consiglio?
come front una cube hybrid slt 500, come prezzo la differenza è molta poca......mumble.... :)