Fulgur Mula Carbon

Riodda

Ebiker ex novello
24 Agosto 2023
42
18
8
51
Brescia
Visita Sito
Bici
Cannondale F-Si
Rievoco questo thread, la mula va sempre da dio, alla fine niente extendere.
Devo cambiare le pastiglie, la mia ha i freni shimano, sul frontino ho sempre montato le organiche ma credo che con il peso della ebike delle semi metalliche almeno all'anteriore siano una scelta migliore, che cosa mi consigliate ?
Se mi indicate anche lo shape esatto ve ne sarei grato !

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.069
2.584
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Se mi indicate anche lo shape esatto ve ne sarei grato !
In che senso? Che modello di shimano hai? Prendi quelle compatibili.
Ho appena provato Ferodo semimetalliche fanno tanta polvere e si sono consumate il doppio delle Alligator che ti consiglio. Le ho prese anche per i Cura4, pagate meno di 9€ a coppia.

Riodda

Ebiker ex novello
24 Agosto 2023
42
18
8
51
Brescia
Visita Sito
Bici
Cannondale F-Si
In che senso? Che modello di shimano hai? Prendi quelle compatibili.
Ho appena provato Ferodo semimetalliche fanno tanta polvere e si sono consumate il doppio delle Alligator che ti consiglio. Le ho prese anche per i Cura4, pagate meno di 9€ a coppia.

Allegati

• 20250408_081912.jpg
    20250408_081912.jpg
    161,4 KB · Visite: 24
  • 20250408_081904.jpg
    20250408_081904.jpg
    139,3 KB · Visite: 24

Riodda

Ebiker ex novello
24 Agosto 2023
42
18
8
51
Brescia
Visita Sito
Bici
Cannondale F-Si
Sto facendo un extender per la mula perche' quello integrato non e' presente sulla mia e non voglio avere le bottiglie batteria che non mi piacciono.
Ho trovato il connettore bianco che unisce il connettore batteria a al motore per mettere l'extender in parallelo. Quello che non ho capito e' come l'extender originale interno come veniva caricato ? Il connettore batteria motore ha 4 file 2 chiaramentio sono i fili di potenza gli altri sono fili piu' piccoli, sono i fili canbus ? Se netto in parallelo l'extender il caricatore carichera' anche quello ?
Le celle della battria polini sono LiFePo4 o LiIon ?

Se a qualcuno dovesse servire il connettore è questo

• Like
Reactions: Mrslate

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
561
255
63
35
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Sto facendo un extender per la mula perche' quello integrato non e' presente sulla mia e non voglio avere le bottiglie batteria che non mi piacciono.
Ho trovato il connettore bianco che unisce il connettore batteria a al motore per mettere l'extender in parallelo. Quello che non ho capito e' come l'extender originale interno come veniva caricato ? Il connettore batteria motore ha 4 file 2 chiaramentio sono i fili di potenza gli altri sono fili piu' piccoli, sono i fili canbus ? Se netto in parallelo l'extender il caricatore carichera' anche quello ?
Le celle della battria polini sono LiFePo4 o LiIon ?

Se a qualcuno dovesse servire il connettore è questo

Ciao, l' extender originale si carica tramite un apposito connettore situato nel carter motore di plastica lato Sx ( da sopra la bici).
Non è possibile caricare l'extender dalla bici per il semplice fatto che la batteria originale ha un connettore di ricarica sul corpo della stessa e, ovviamente, quando è in carica non eroga tensione in uscita ( che va al connettore bianco che menzioni).
I fili batteria sono il rosso e il nero mentre gli altri due sono il canbus.
La batteria Polini utilizza celle 18650 agli ioni di litio, come tutti gli altri costruttori, (ora le 21700) le LiFePo4 non vengono utilizzate in questo ambito.