Freni

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
55
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
l'attività fisica all'aria aperta è ammessa purchè si resti nel proprio comune, non si vada in gruppo e si mantenga la distanza minima di 1 metro. anche in bicicletta.

ciò detto lo shock termico dell'acqua sui freni caldi è da evitare assolutamente. sputtani i trattamenti termici del metallo

• Like
Reactions: Rolly

mottavio

Ebiker pedalantibus
3 Ottobre 2018
246
67
28
66
San Marino
Visita Sito
Bici
Ktm
Qui in Svizzera non ancora, per fortuna. Tuttavia visto che è pieno di imbecilli temo che sarà introdotto anche da noi.
Non prendete la cosa sottogamba!! Da noi (San Marino) che all'inizio è stato preso con una certa leggerezza, in pochissimi giorni si è propagato in maniera vertiginosa.
Pur essendo un paese piccolo (30000 abitanti) da 1 settimana ci sono in media 2 morti al giorno

Bambinz

Ebiker velocibus
31 Marzo 2019
269
62
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
MTB
Domandona.
Attualmente monto dei Magura MT5 al anteriore e dei Magura MT 4 al posteriore. Dischi Storm HC da 180mm.
Ho visto che i dischi dei freni sono abbastanza economici, con 50-60 Euro faccio la modifica. Quindi mi domandavo se avesse senso sostituire il disco anteriore (Storm HC da 180mm) con uno magura MDR-P 203mm? È possibile farlo prendendo i distanziali della magura?
È un operazione complicata e rischio di far danni o mi basta sganciare la ruota, svitare il disco e rimontare quello nuovo? Ci sono delle regolazioni da fare dopo?

Perchè ho notato che sono uno che frena abbastanza in discesa anche se sono leggerino (sui 65kg). L'idea è quella di poter frenare più a lungo senza sdoppiare il disco o_O
Grazie mille

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
55
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
si fa facilmente
il 203 davanti da più potenza e resisrtenza alla fatica e un pò meno modulabilità
col tuo peso ha senso in discese impegnative o bike park