Freni Formula Cura 4

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.356
1.771
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.356
1.771
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Sì quello è proprio un rielaborazione dell Formula originale.
Se la parte che tiene un pistone chiuso si potesse fare più risicata agevolerebbe la pulizia di quello a fianco parzialmente estratto

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
903
907
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
  • Like
Reactions: Fulx

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.596
2.072
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Dopo averli puliti e sbloccato i pistoncini sono finalmente riuscito montare l'impianto. Il tipo "guarda che puoi montarlo e andare!"... affanculo di sicuro! C'era più aria nell'anteriore che nei copertoni. Gli si crepasse l'Ancillotti in curva!
Dietro ho tenuto buono il tubo shimano ma mi ci è voluta un'ora per spurgarlo. Il tubo fa un pessimo giro, probabilmente è per quello che il vecchio posteriore pur andando bene non era mai al 100%. Con le siringhe e il "vibratore" dovrei avere fatto un bel lavoro. Il bicchierino Shimano è pratico e veloce ma se il tubo fa giri strani o paura che si faccia fatica a estrarre tutta l'aria.
Domani rodaggio pastiglie e test.

Comunque i polish sono bellissimi!

• Like
Reactions: Giocody

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.596
2.072
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Breve sparo ieri dopo rodaggio pastiglie semimetalliche Alligator... siete dei bastatdoni, potevate avvisare che questi FRENANO!
Porcaccia miseria, davanti mi son trovato subito bene, dietro blocco tanto. Non avevo la chiavetta per regolare le leve, erano lontane, adesso dovrei riuscire a dosare meglio, altrimenti mi tocca passare al 180 dietro. Come ergonomia preferisco Shimano ma questi FRENANO con meno sforzo, molta meno fatica. Piacciono!

• Haha
  • Like
Reactions: Maxone and Giocody

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.897
11.896
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Breve sparo ieri dopo rodaggio pastiglie semimetalliche Alligator... siete dei bastatdoni, potevate avvisare che questi FRENANO!
Porcaccia miseria, davanti mi son trovato subito bene, dietro blocco tanto. Non avevo la chiavetta per regolare le leve, erano lontane, adesso dovrei riuscire a dosare meglio, altrimenti mi tocca passare al 180 dietro. Come ergonomia preferisco Shimano ma questi FRENANO con meno sforzo, molta meno fatica. Piacciono!
Ma se cmq nn sei convinto...ora che li hai sistemati puoi renderglieli :D :D :D :D .Brakky

• Haha
Reactions: Maxone and Giocody

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.596
2.072
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
a proposito di Kit

volevo fare lo spurgo in autonomia senza portarla...che kit consigliate... esiste solo quello formula originale oppure si può spendere meno?
ed olio?
Io ne presi uno universale con dentro siringhe sia per che minerale e adattatori per tutti i filetti, ma avevo già l'olio. È da un po' che uso il Bionol di Trickstuff.
Se invece ti serve tutto credo sia meglio il kit completo Formula così non si può sbagliare.

• Like
Reactions: Giocody and sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Non si capisce bene cosa ci sia dentro ma danno formula Cura...
sull'etichetta c'e' scritto...

2 X SYRINGE
2X PLASTIC TUBES
2 X TUBE CLAMPS
2 X CONNECTORS
2 X SET RUBBER GLOVES

Io ho il kit simile per sram pagato in superofferta 4 euro e piu' o meno il contenuto e' lo stesso, ha di buono che ha anche il connettore bleeding port. Mi aspetto che questo per formula sia altrettanto completo.

• Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
sull'etichetta c'e' scritto...

2 X SYRINGE
2X PLASTIC TUBES
2 X TUBE CLAMPS
2 X CONNECTORS
2 X SET RUBBER GLOVES

Io ho il kit simile per sram pagato in superofferta 4 euro e piu' o meno il contenuto e' lo stesso, ha di buono che ha anche il connettore bleeding port. Mi aspetto che questo per formula sia altrettanto completo.
allora vado e che olio prendo sempre dal solito sito cosi risparmio sulla spedizione?