• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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Frenata: tecnica o impianto sottodimensionato ?

Mek

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2019
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Villarbasse
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Bici
Trek Rail 9.7
Per sempre non lo so ma in effetti sono un bel gioiello, i miei hanno 4 anni e li ho spostati dalla muscolare che ho venduto, sono come nuovi, mai un problema, quando cambio pastiglie do una bella pulita alla pinza e cambio l'olio per scrupolo.
I miei sono gli E4, sulla muscolare erano perfetti, sulla e-bike un pò di potenza in più farebbe comodo ma sono anche oltre 80kg, dovessi ricomprarli ora prenderei i V4 lasciando i dischi non vented.
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
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Serrapetrona
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Specialized Turbo levo
Se uno volesse sostituire i dischi di serie per quale dei due opterestre?
 

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albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Casale Monferrato
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Ma stai scherzando? Da quando in qua un peso maggiore migliora la frenata?
Non mi sono spiegato bene, hai ragione...
Quello che intendevo dire è che il saltellamento di una muscolare per via della sua leggerezza a volte può peggiorare la frenata. Una e-bike zavorrata saltella meno e quindi aderisce di più, certo dipende dalle situazioni e dal terreno.
 

steu851

Ebiker grandiosus
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Brugherio
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Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
relativamente al cambio freni controlla come è fissato il manettino del cambio. Se ha il suo collarino nessun problema, se invece è fissato alla pompa freno prima dell'acquisto verifica che la nuova pompa sia compatibile con il tuo manettino, io a suo tempo avevo dovuto sostituire anche quello.
Sostituire la tubazione non è poi così complesso, per l'anteriore nessun problema, è tutto esterno prendi il kit già montato e spurgato smonti e rimonti, per la posteriore io ho fatto così (ho sostituito i magura mt5 di serie con shimano zee):
-staccato il tubo dalla pompa, tagliato il tubo a circa 2 cm dalla fine (tanto entra il terminale)
-avvitato una piccola autofilettante nel tubo a cui ho fissato un cavo elettrico
- sfilato il tubo dal telaio tirando dalla pinza e facendo entrare il cavo elettrico al suo posto
- spostato la vitina col cavo sul tubo tagliato del nuovo freno, il cavo elettrico fa ta fune traente e guida, quindi tirando il filo e spingendo il tubo se non ci sono passaggi strani in zona motore l'operazione è rapida, sulla vecchia haibike è stato velocissimo, sulla nuova ho dovuto abbassare un poco il motore.Ti
Ti dovrai procure anche il kit per reintestare il tubo e fare lo spurgo.
Aggiungo un trucchetto, inserire il terminale nel tubo (dopo aver tagliato la parte in cui la vite lo ha rovinato) può essere difficoltoso, ma basta scaldare un po' con phon il tubo ed entra molto facilmente.
Il mio problema coi freni dipende dal mio pese a 3 cifre, i magura frenano bene ma i dischi mi si surriscaldano subito, oltre la fatto che non mi piacciono essendo tutti in plastica, Gli zee abbinati a dischi Bradko col dissipatore invece sono fantastici, modulabili ed infaticabili
 
Reactions: Enrico1970
23 Gennaio 2020
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Oberwinti & Schio
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Cannondale
La sua prima frase che hai quotato è:
cit.: In realta' pensavo a shimano mantenendo leve e tubature
a me sembra chiaro che vorrebbe cambiare SOLO la pinza
 
Reactions: GIUIO10