Cosa ne pensate di queste sospensioni attive?
Io sono d'accordo che la tecnologia non si possa fermare,ma poi diventa tutto come in F1.....automatico!
purtoppo non funziona così. legge si le situazioni del terreno e agisce in tempi velocissimi. però quello che fa è semplicemente bloccare o sbloccare le sospensioni. nel test che ho letto io parla della coppa del mondo xc in cui i top rider bloccano e sbloccano le sospensioni anche 360 volte in una gara, questo sistema lo farebbe ancora di più (mi sembra di ricordare 450 volte) in modo da ottimizzare ancora più la pedalata e la performance. mi sembra stimino un miglioramento di 2 sec ogni minuto.Ho messo ..si.....anche se non so il costo complessivo e la eventuale complicazione nelle manutenzioni ordinarie.
Per un uso Enduro e Dh ..penso che sia efficace (se il progetto è stato studiato bene) ed avere un controllo continuo e assistito nelle situazioni di un percorso accidentato è meglio della regolazione che facciamo attualmente sulle nostre.
In teoria con le mie dovrei cambiare setting
in base al percorso che vado a fare...li gestisce tutto il sistema.
Per All Mnt....non serve.
purtoppo non funziona così. legge si le situazioni del terreno e agisce in tempi velocissimi. però quello che fa è semplicemente bloccare o sbloccare le sospensioni. nel test che ho letto io parla della coppa del mondo xc in cui i top rider bloccano e sbloccano le sospensioni anche 360 volte in una gara, questo sistema lo farebbe ancora di più (mi sembra di ricordare 450 volte) in modo da ottimizzare ancora più la pedalata e la performance. mi sembra stimino un miglioramento di 2 sec ogni minuto.
penso possa essere utile in ambito xc o al massimo enduro dove ci sono molti pezzi pedalati e comunque solo in ambito race dove si vogliono limare dei secondi. per la pura discesa è un sistema che non serve a nulla
Dillo Mario che hai riniziato a scrivere per aggiudicarti il messiaSiamo in una fase di sviluppo ...se pensi che anni fa non esistevano le ebike e oggi ci troviamo dei mezzi che ci permettono un gran divertimento....chissà ... magari un meccanismo alimentato proprio dalla batteria del motore per far funzionare il controllo delle forcelle e gli ammo...![]()