non e' questo il video che intendevo ma e' sempre lui e si capisce che parte troppo veloce e la rallenta finche' non si stacca o si stacca appena dal terreno
SeguoPer questo mi piacerebbe sentire anche l’esperienza dei possessori di questo tipo di forcella. Ce ne saranno o sono tutti Kashimadipendenti?
Ritorno al futuro?! Ha solo un paio d'anni questa discussioneSeguo
EsattoRitorno al futuro?! Ha solo un paio d'anni questa discussione![]()
Io ho la grip1Io l'ho avuta, quella figa da GOLDoni, 38 Grip2 ma dopo un mese ho venduto la bici, è stata una meteora! Cosa vuoi sapere? Chiedi, vedrai che qualcuno risponde, sono in molti ad averla, basta che non badi a quello che scrive lo stordito di Snoopy che la usava con 26 token e si trovava bene![]()
Sei scemo?la guardo solo dalle vetrine quella roba li,roba x gente che vâ forteIo l'ho avuta, quella figa da GOLDoni, 38 Grip2 ma dopo un mese ho venduto la bici, è stata una meteora! Cosa vuoi sapere? Chiedi, vedrai che qualcuno risponde, sono in molti ad averla, basta che non badi a quello che scrive lo stordito di Snoopy che la usava con 26 token e si trovava bene![]()
cerca su internet cosa vuol dire forcella in stuck down.. 5 mm non è tanto, ma c'è.Ciao ragazzi, riprendo questa discussione perché ho un dubbio e spero che qualcuno posso sfatarlo.
Ho una 38 grip2 che e montata su una focus sam2 del 2022.
Ho regolato il sag e ho tolto tutti i token presenti (erano 3) per fare un test perchè sono molto leggero e faticavo a sfuttare tutta la corsa. Peso 75kg vestito con zaino tutto il necessario. Forca gonfiata a 90psi, come da tabella.
Il dubbio mi viene perché con tutte le regolazioni descritte sopra, la forcella si infossa di 5mm rendendo la corsa di 165 al posto di 170 senza alcun peso sopra, solo il peso della bici.
Secondo voi e normale? Oppure è sintomo di qualcosa che non va?
Scusate magari e una cosa banale ma vorrei togliermi il dubbio. Grazie in anticipo
Ok, grazie mille. E sicuramente devo fare la revisione. L'ho presa da un amico l'anno scorso e lui la usata poco (circa 500km). Pochi giorni fa glio fatto fare la revisione del motore. Ascoltero il,tuo consigliocerca su internet cosa vuol dire forcella in stuck down.. 5 mm non è tanto, ma c'è.
Probabilmente è arrivata l'ora di revisionare la tua forca.
Comunque mandare a pacco una fox 38 da 170 devi andare davvero forte su trail bello scassato e/o fare un bel drop grosso con atterraggio piatto, non l'esperienza più bella da fare!
La mia è così sia messa a 160 che a 170Ciao ragazzi, riprendo questa discussione perché ho un dubbio e spero che qualcuno posso sfatarlo.
Ho una 38 grip2 che e montata su una focus sam2 del 2022.
Ho regolato il sag e ho tolto tutti i token presenti (erano 3) per fare un test perchè sono molto leggero e faticavo a sfuttare tutta la corsa. Peso 75kg vestito con zaino tutto il necessario. Forca gonfiata a 90psi, come da tabella.
Il dubbio mi viene perché con tutte le regolazioni descritte sopra, la forcella si infossa di 5mm rendendo la corsa di 165 al posto di 170 senza alcun peso sopra, solo il peso della bici.
Secondo voi e normale? Oppure è sintomo di qualcosa che non va?
Scusate magari e una cosa banale ma vorrei togliermi il dubbio. Grazie in anticipo
puoi iniziare col provare ad equalizzare le camere aria positiva e negativa.Ok, grazie mille. E sicuramente devo fare la revisione. L'ho presa da un amico l'anno scorso e lui la usata poco (circa 500km). Pochi giorni fa glio fatto fare la revisione del motore. Ascoltero il,tuo consiglio
Secondo te riesco a girare cmq oppure e meglio portarla subito?
Ok provo. Grazie millepuoi iniziare col provare ad equalizzare le camere aria positiva e negativa.
Sgonfia tutto e pompa piu' volte su tutta l'escursione fino a che non sei sicuro non ci sia piu' aria a pressione in nessuna delle due camere.
Poi rigonfia fermandoti ogni 50 psi, smonta la pompetta, e pompa una decina di volte su e giu' in modo di equalizzare le camere fino ad arrivare alla pressione desiderata.
Se anche cosi' non risolvi, va smontata.
fear abbi pazienzapuoi iniziare col provare ad equalizzare le camere aria positiva e negativa.
Sgonfia tutto e pompa piu' volte su tutta l'escursione fino a che non sei sicuro non ci sia piu' aria a pressione in nessuna delle due camere.
Poi rigonfia fermandoti ogni 50 psi, smonta la pompetta, e pompa una decina di volte su e giu' in modo di equalizzare le camere fino ad arrivare alla pressione desiderata.
Se anche cosi' non risolvi, va smontata.