enzolin
Ebiker grandissimus
Con la mia attuale bici ho raggiunto il Nirvana, sto solo valutando rare ed eventuali variazioni sul temaIo no.....quando spenderò sarà per una nuova bike.
Ma la tua voglia di provare è un buon segno.
Con la mia attuale bici ho raggiunto il Nirvana, sto solo valutando rare ed eventuali variazioni sul temaIo no.....quando spenderò sarà per una nuova bike.
Ma la tua voglia di provare è un buon segno.
Nulla di che, non mi è piaciuta, tanto nome e poca sostanza
La regolazione delle basse velocità non vuol dire che serve quando si va piano se è quello che intendi, io invece sarei curioso di provare una bella formula selvaDifatti ho visto una videorecensione compartiva che su dieci la metteva all'ottavo posto che denunciava il grosso difetto di non riuscire ad assorbire le asperità del terreno sui tratti veloci.
Però veniva definita come molto rigida e adatta a pendenze elevate.
Considerato che sono uno di quelli che scende piano, e che a differenza della mia attuale, la Ohlins avrebbe anche la regolazione la bassa velocità, sono portato a considerarla anche per il prezzo concorrenziale.
Per basse velocità sulla forca non si intende la tua velocità di percorrenza ma si intende le velocità di compressione della forca.Difatti ho visto una videorecensione compartiva che su dieci la metteva all'ottavo posto che denunciava il grosso difetto di non riuscire ad assorbire le asperità del terreno sui tratti veloci.
Però veniva definita come molto rigida e adatta a pendenze elevate.
Considerato che sono uno di quelli che scende piano, e che a differenza della mia attuale, la Ohlins avrebbe anche la regolazione la bassa velocità, sono portato a considerarla anche per il prezzo concorrenziale.
La regolazione delle basse velocità non vuol dire che serve quando si va piano se è quello che intendi, io invece sarei curioso di provare una bella formula selva
Per basse velocità sulla forca non si intende la tua velocità di percorrenza ma si intende le velocità di compressione della forca.
Io ti consiglio una Lyric Ultimate 2020 o la Formula Selva R (che attualmente monto)
Io in quei casi metto il selettore blu a destra in "medium"...così sta più sostenuta.Si certo la regolazione della compressione alle basse velocità la trovo interessante nelle discese a forte pendenza in quanto ti permette di fare affondare poco la sospensione mentre freni, cosa che aiuta molto nele mantenere un assetto cautelativo, "anticappottamento" nelle discese.
Questo è relativo alle Fox precedentiquesti sono i nuovi modelli 2021 che ancora neanche sono nel mercato, sono stati presentati un paio di settimane fà, io mi riferivo ai modelli 2020 e 2019
Non si contamina Ma il volume ridotto del fluido Causa un degrado abbastanza rapido delle capacità smorzanti. La stessa problematica è presente sui mono, Forse ancor di più visti i volumi in gioco. Le ore Che contano sono quelle effettive di funzionamento, tutti i trasferimenti su asfalto e le salite a forcella bloccata o Immobile possiamo ragionevolmente non conteggiarliMa perché revisionare una cartuccia sigillata dopo cosi poco tempo!!!
Capisco fosse una camera aperta,si contamina,ovviamente......ma così???
Io lo tengo a metà su tutte le discese, aperto del tutto solo sulle salite impegnative.Io in quei casi metto il selettore blu a destra in "medium"...così sta più sostenuta.
Poi quando ricomincia la discesa normale metto "open"
C'erano se ricordi....ma pare avessero la funzione di intrappolare dentro lo sporco invece che di tenerlo fuori......così tolti.....Che tra le altre cose poi mi domando perchè non la possibilità di montare dei soffietti. Capisco che le forcelle con la finitura particolare come la kashima siano esteticamente valide ma, nero per nero, preferirei avere dei soffitetti e buonanotte....
Azzzzz allora è veramente troppo difficile calcolare le ore!!!! Un impresa matematica.Non si contamina Ma il volume ridotto del fluido Causa un degrado abbastanza rapido delle capacità smorzanti. La stessa problematica è presente sui mono, Forse ancor di più visti i volumi in gioco. Le ore Che contano sono quelle effettive di funzionamento, tutti i trasferimenti su asfalto e le salite a forcella bloccata o Immobile possiamo ragionevolmente non conteggiarli
Guarda...nn vorrei fare il temperacazzi della situazione...ma mi pare ci sia qualcosina che nn và...a menochè non ho capito male..ma se in tutte le discese usi medium o trail..che sarebbe da usare nelle salite...poi o...se ti trovi bene ok...ma x mè nn quaglia qlc.BrakkyIo lo tengo a metà su tutte le discese, aperto del tutto solo sulle salite impegnative.
rischi di danneggiare la cartuccia grip, in posizione medium deve essere usato solo in pedalata, se la usi in discesa con l idraulica tappata anche se a metà , danneggi le lamelle e il rebound , il passaggio d olio deve essere tutto aperto in discesa su questa cartucciaForca a metà per aver meno affondamento e bici più stabile, anche se meno confortevole.
Tengo invece l'ammortizzatore tutto aperto se non ci sono gradoni altrimenti a metà pure quello.
Io aumenterei la pressione ed anche qualche inserto tipo "andreani" mousse...nella camera aria.....Forca a metà per aver meno affondamento e bici più stabile, anche se meno confortevole.
Tengo invece l'ammortizzatore tutto aperto se non ci sono gradoni altrimenti a metà pure quello.
se aumenti la pressione dopo perdi sensibilità nella parte iniziale, questa cartuccia grip della performance , è ottima solo per pedalare visto il lockout granitico, se ti piace scendere spedito in tutta sicurezza e senza che ti si scompone e sbilancia tutta bici nei tratti ripidi sconnessi o con gradoni , serve una cartuccia grip 2 o al limite la fit4, non c e mousse o str...ate varie da mettere dentro la camera ad ariaIo aumenterei la pressione ed anche qualche inserto tipo "andreani" mousse...nella camera aria.....
La fit grip della performance è ottima....ti cerco un link.se aumenti la pressione dopo perdi sensibilità nella parte iniziale, questa cartuccia grip della performance , è ottima solo per pedalare visto il lockout granitico, se ti piace scendere spedito in tutta sicurezza e senza che ti si scompone e sbilancia tutta bici nei tratti ripidi sconnessi o con gradoni , serve una cartuccia grip 2 o al limite la fit4, non c e mousse o str...ate varie da mettere dentro la camera ad aria
Sei sicuro di questa cosa? Da quello che so la regolazione presente sulla cartuccia Grip agisce contemporaneamente su Basse e Alte velocità di compressione, fino a replicare una sorta di blocco quando ruotata tutto chiuso. Non si dovrebbe rovinare nulla, anzi è da usare in quei contesti dove non si vuole troppo affondamento, ad esempio discesa lenta sul tecnico ripido o indurirla un po per evitare facili fondocorsa nei salti .le posizioni servono solo nel pedalato non in discesa, in disceva va tenuta tutta aperta la forca senno si rovina la cartuccia, se vuoi regolazioni devi prendere almeno la fit 4 dove si regolano le low speed comp. o la grip 2 con tutte le innumerevoli regolazioni
cosa me ne faccio del link, l hai mai provata?, io si per diversi mesi , e ti dico che fa pena , se ti piace farne un certo utilizzo enduro,se fai passeggiate e giretti xc allora va benissimoLa fit grip della performance è ottima....ti cerco un link.