Foto delle vostre bici elettriche

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.266
8.212
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Belle foto, come sempre per altro!
Toglimi una curiosità: l’ultima è carpino nero?
Ma non è un poco fuori periodo per la fioritura?
Grazie.
Non so se era un carpino nero, mi ha colpito per i frutti, penso siano luppoli selvatici.
Per il periodo potrebbe essere che la fioritura ha tardato, essendo in quota (circa 1400m slm).

• Like
Reactions: Mrslate

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
709
563
93
34
Padova
Visita Sito
Bici
-
.......il dopolavoro.....!!!
Monte Legnone (mt. 2609), arrivato con la bike fino alla bocchetta sottostante (località Gallerie, 2400), l'ultimo tratto per arrivare in vetta fatto a piedi, perché troppo complicato da fare con la bike.
Vedi l'allegato 80905
Vedi l'allegato 80906
Vedi l'allegato 80907
Vedi l'allegato 80908
Vedi l'allegato 80909
Vedi l'allegato 80910
Vedi l'allegato 80911
Vedi l'allegato 80912
Vedi l'allegato 80913

.....e poi la sera mentre scendevo, il lago di Como e quello di Lugano, per farmi chiudere in bellezza la giornata, hanno pensato bene di dare spettacolo....... :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes:

Vedi l'allegato 80914
Quella paperella..... mlmlmlml

• Like
  • Haha
Reactions: Maxone and milco

Maxone

Ebiker Eremiticus
20 Settembre 2024
257
1.346
93
Lecco
Visita Sito
Bici
Lapierre E-Zesty AM LTD
Finalmente una giornata libera, ma il meteo qua da noi è stato pessimo.... :tired_face:.
E' tutta estate che aspetto di poter fare questo giro, so che ci sono panorami incredibili, ma continuavano a dare temporali e per paura ho sempre posticipato, oggi ho deciso di farlo ugualmente, anche se sapevo che il meteo appunto non era certo dei migliori, sapendo inoltre che sicuramente a queste quote inizierà presto a nevicare, ed allora via, e pazienza se non ci saranno panorami da cartolina, la montagna è bella anche così.
Partito con il botto, appena salito in quota è iniziato a diluviare, ho fatto appena in tempo a trovare un riparo ed aspettare che la pioggia smettesse.
01.jpg

Mi trovo in Alta Val camonica, ci sono tre laghi artificiali uno sopra l'altro, il primo in basso è relativamente piccolo, mentre gli altri due sono di una certa dimensione entrambi.
Raggiunto il secondo, in lontananza si vedono le due cascate e le nuvole continuano a minacciare pioggia.....

02.jpg

Raggiunto anche il terzo, e le cascate iniziano a delinearsi in maniera più precisa.

03.jpg

Arrivo poi alla base della parete che sarà da fare tutta in portage.

04.jpg

Si passa proprio vicino alla cascata, con un tratto attrezzato di filo d'acciaio come protezione.
Estremamente caratteristico e d'effetto.

05.jpg

Sopra si continua poi con pochissimi tratti ciclabili, molto spintage e ancora sempre molto portage......:pensive:.
Ma arrivati alla meta, anche se non c'è sereno, lo spettacolo è grandioso e meraviglioso, ed allo stesso tempo anche molto triste, pensando ai poveri soldati della Grande Guerra, che venivano su queste montagne a combattere ed a morire, questa parte alta del sentiero è stata chiamata "Calvario" proprio perché questi poveri giovani salivano ed arrivavano alle postazioni di guerra.....

06.jpg

07.jpg
08.jpg
09.jpg

Arrivato al rifugio, oggi è stato necessario fare una ricarica di "b....enzina", ci voleva proprio.....:p:heart_eyes:

10.jpg

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.813
5.053
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Finalmente una giornata libera, ma il meteo qua da noi è stato pessimo.... :tired_face:.
E' tutta estate che aspetto di poter fare questo giro, so che ci sono panorami incredibili, ma continuavano a dare temporali e per paura ho sempre posticipato, oggi ho deciso di farlo ugualmente, anche se sapevo che il meteo appunto non era certo dei migliori, sapendo inoltre che sicuramente a queste quote inizierà presto a nevicare, ed allora via, e pazienza se non ci saranno panorami da cartolina, la montagna è bella anche così.
Partito con il botto, appena salito in quota è iniziato a diluviare, ho fatto appena in tempo a trovare un riparo ed aspettare che la pioggia smettesse.
Vedi l'allegato 81067

Mi trovo in Alta Val camonica, ci sono tre laghi artificiali uno sopra l'altro, il primo in basso è relativamente piccolo, mentre gli altri due sono di una certa dimensione entrambi.
Raggiunto il secondo, in lontananza si vedono le due cascate e le nuvole continuano a minacciare pioggia.....

Vedi l'allegato 81074

Raggiunto anche il terzo, e le cascate iniziano a delinearsi in maniera più precisa.

Vedi l'allegato 81075

Arrivo poi alla base della parete che sarà da fare tutta in portage.

Vedi l'allegato 81076

Si passa proprio vicino alla cascata, con un tratto attrezzato di filo d'acciaio come protezione.
Estremamente caratteristico e d'effetto.

Vedi l'allegato 81077

Sopra si continua poi con pochissimi tratti ciclabili, molto spintage e ancora sempre molto portage......:pensive:.
Ma arrivati alla meta, anche se non c'è sereno, lo spettacolo è grandioso e meraviglioso, ed allo stesso tempo anche molto triste, pensando ai poveri soldati della Grande Guerra, che venivano su queste montagne a combattere ed a morire, questa parte alta del sentiero è stata chiamata "Calvario" proprio perché questi poveri giovani salivano ed arrivavano alle postazioni di guerra.....

Vedi l'allegato 81078

Vedi l'allegato 81079
Vedi l'allegato 81080
Vedi l'allegato 81081

Arrivato al rifugio, oggi è stato necessario fare una ricarica di "b....enzina", ci voleva proprio.....:p:heart_eyes:

Vedi l'allegato 81082

Ma poi la discesa ?
(se sei sceso….. :p)

• Haha
Reactions: yura

Maxone

Ebiker Eremiticus
20 Settembre 2024
257
1.346
93
Lecco
Visita Sito
Bici
Lapierre E-Zesty AM LTD
Ma poi la discesa ?
(se sei sceso….. :p)
La discesa è stata molto impegnativa, con il bagnato poi, ti lascio immaginare sui massi quanti jolly mi sono giocato....:p
Dal rifugio c'è il primo tratto molto bello ed estremamente tecnico, poi è un continuo alternarsi di tratti impossibili con segmenti fattibili, anche se molto impegnativi, fino alla piana di Malga Lavedole, quindi la parete delle cascate in totale deportage, poi il resto in sella fino a Temù.
Diciamo che con i piedi sui pedali la discesa in totale è circa 85%, di cui il tratto dal rifugio fino alle dighe è MOLTO impegnativo.
Se dovessero dirmi "E' un trail che rifaresti?", beh, sinceramente direi di no, bellissimo come scenografie, ma troppo impegnativo, sia per la salita che anche per la discesa, è uno di quei giri che puoi dire di aver fatto, mi ha comunque regalato tantissime emozioni, ma no, non lo rifarei.....

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.850
6.321
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
La discesa è stata molto impegnativa, con il bagnato poi, ti lascio immaginare sui massi quanti jolly mi sono giocato....:p
Dal rifugio c'è il primo tratto molto bello ed estremamente tecnico, poi è un continuo alternarsi di tratti impossibili con segmenti fattibili, anche se molto impegnativi, fino alla piana di Malga Lavedole, quindi la parete delle cascate in totale deportage, poi il resto in sella fino a Temù.
Diciamo che con i piedi sui pedali la discesa in totale è circa 85%, di cui il tratto dal rifugio fino alle dighe è MOLTO impegnativo.
Se dovessero dirmi "E' un trail che rifaresti?", beh, sinceramente direi di no, bellissimo come scenografie, ma troppo impegnativo, sia per la salita che anche per la discesa, è uno di quei giri che puoi dire di aver fatto, mi ha comunque regalato tantissime emozioni, ma no, non lo rifarei.....
Dai gira la traccia al @bracchetto scout che ti fa anche la parete delle cascate scendendo in sella proprio nell'acqua !
Io mi accontento di accompagnarlo a fargli le foto !!!

:joy:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.229
16.898
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Dai gira la traccia al @bracchetto scout che ti fa anche la parete delle cascate scendendo in sella proprio nell'acqua !
Io mi accontento di accompagnarlo a fargli le foto !!!

:joy:
Si dai...giramela che io e le tracce siamo un tutt uno..la carico sul casio a lancette che ho :joy: :joy: :joy: giô...vâ a ciâpá i râcc.Brakky

Maxone

Ebiker Eremiticus
20 Settembre 2024
257
1.346
93
Lecco
Visita Sito
Bici
Lapierre E-Zesty AM LTD
Dopo l'esperienza massacrante dell'altro giorno, oggi ho optato per un giro più pedalato, sono andato alla Punta di Rims, sopra Bormio, è una vetta di 2940 m., ci si arriva pedalando praticamente quasi fino in cima.
Partito dai Laghi di Cancano.....

01.jpg
02.jpg

(quello che vedete è il reale colore dei laghi, non ho usato nessun filtro per foto o cose del genere....).
Mentre salivo mi sono messo anche a fare foto ad un paio di marmotte che, probabilmente abituate alla presenza dell'uomo, sono rimaste ferme e si sono lasciate immortalare.

03.jpg

Poi ho continuato la salita, su una strada militare ancora ben conservata.

04.jpg

Che ad un certo punto diventa sentiero....

05.jpg

06.jpg

07.jpg

08.jpg

Arrivato in vetta, nella vallata svizzera, si vede il lago di Rims.

09.jpg

E questo è il versante italiano.
Nel centro della foto la vecchia caserma degli alpini, usata durante la Prima Guerra Mondiale.

10.jpg

Giro stramegagalattico, ho anche beccato una giornata stupenda.
Sulla Punta di Rims ero già salito parecchie volte, ma sempre arrivando dal Passo dello Stelvio o dal Piz Umbrail, quest'altra versione è a dir poco favolosa..... :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.779
7.782
113
Canicattì
Visita Sito
Bici
La mia
Dopo l'esperienza massacrante dell'altro giorno, oggi ho optato per un giro più pedalato, sono andato alla Punta di Rims, sopra Bormio, è una vetta di 2940 m., ci si arriva pedalando praticamente quasi fino in cima.
Partito dai Laghi di Cancano.....

Vedi l'allegato 81137
Vedi l'allegato 81138

(quello che vedete è il reale colore dei laghi, non ho usato nessun filtro per foto o cose del genere....).
Mentre salivo mi sono messo anche a fare foto ad un paio di marmotte che, probabilmente abituate alla presenza dell'uomo, sono rimaste ferme e si sono lasciate immortalare.

Vedi l'allegato 81139

Poi ho continuato la salita, su una strada militare ancora ben conservata.

Vedi l'allegato 81140

Che ad un certo punto diventa sentiero....

Vedi l'allegato 81141

Vedi l'allegato 81142

Vedi l'allegato 81143

Vedi l'allegato 81144

Arrivato in vetta, nella vallata svizzera, si vede il lago di Rims.

Vedi l'allegato 81145

E questo è il versante italiano.
Nel centro della foto la vecchia caserma degli alpini, usata durante la Prima Guerra Mondiale.

Vedi l'allegato 81146

Giro stramegagalattico, ho anche beccato una giornata stupenda.
Sulla Punta di Rims ero già salito parecchie volte, ma sempre arrivando dal Passo dello Stelvio o dal Piz Umbrail, quest'altra versione è a dir poco favolosa..... :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes:
Conosco quei posti meravigliosi. È tanto che non ci torno: troppo. Grazie

• Love
Reactions: Maxone

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.813
5.053
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
@Maxone, ma sei in pensione?

Vero che non sembra che lavora ?! Allora non sono l’unico… semmai e’ in pensione… completa… quell’ostia :p

Ah poi ti dice,,,, venerdì sempre giorno libero… ok… poi vedi che scrive .. oggi sono stato qua…guardi… e’ martedì… mah … mi sa che sceglie quando far cadere il venerdi ( solo invidiaaaaa casssooooo)!!!!!! :D

Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello