Foto delle vostre bici elettriche

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.763
6.434
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Oggi ritornato in Val Gerola, ancora ad esplorare.
La prima parte del trail favolosa, la seconda parte un disastro, ho dovuto fare addirittura due passaggi attrezzati con catene, aiuto.....!!!! :skull:
Oltre al deportage e "ravanage", con relativo rosario recitato dal sottoscritto.....:pensive:
Panorami da urlo però.....:heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes:

Vedi l'allegato 79611
Vedi l'allegato 79612
Vedi l'allegato 79613
Vedi l'allegato 79614
Ma parti sempre al buio? Non guardi una cartina prima di partire?

dottlecter

Ebiker normalus
1 Ottobre 2018
66
159
33
monza
Visita Sito
Bici
Levo 2022, Fox 38 factory, Braking Incas 2
Dunque.... se il meteo dice MENO 1 all'8 LUGLIO (!) a Livigno, forse é meglio stare in casa.
Perché se a 2400 il dubbio di essere un pirla ti comincia a venire.....
a 2750 diventa assoluta certezza..... comunque anche stavolta abbiam portato a casa la pelle.

Allegati

• 1751983183101_Original.jpeg
    1751983183101_Original.jpeg
    285,8 KB · Visite: 59
  • 1751983561544_Original.jpeg
    1751983561544_Original.jpeg
    251,7 KB · Visite: 59
  • 1751983634036_Original.jpeg
    1751983634036_Original.jpeg
    169,1 KB · Visite: 59
Ultima modifica:

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.478
3.450
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Oggi ritornato in Val Gerola, ancora ad esplorare.
La prima parte del trail favolosa, la seconda parte un disastro, ho dovuto fare addirittura due passaggi attrezzati con catene, aiuto.....!!!! :skull:
Oltre al deportage e "ravanage", con relativo rosario recitato dal sottoscritto.....:pensive:
Panorami da urlo però.....:heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes:

Vedi l'allegato 79611
Vedi l'allegato 79612
Vedi l'allegato 79613
Vedi l'allegato 79614

Ciao Max, domanda, ma questo che hai fatto e’ quindi uno dei due che avevi postato ? Oppure tua esplorazione?

- https://www.komoot.com/it-it/tour/2...pKUr3Oaup-NJieHHZw_aem_t8N9W_LE2FwONBykAxvcrQ

- https://it.wikiloc.com/percorsi-bici-elettrica/gerola-alta-lago-zancone-ciclovia-del-bitto-218648540

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.284
12.757
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Dunque.... se il meteo dice MENO 1 all'8 LUGLIO (!) a Livigno, forse e meglio stare in casa.
Perché se a 2400 il dubbio di essere un pirla ti comincia a venire.....
a 2750 diventa assoluta certezza..... comunque anche stavolta abbiam portato a casa la pelle.
Porcozzio...noi qui ti rompi le palle dalle volte che strizzi il casco e vien giu un bicchiere di sudore(migliorato da sto week cmq).fai finta di fare la mega avalanche dai.Brakky

• Haha
Reactions: dottlecter

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
621
462
63
33
Padova
Visita Sito
Bici
-
Porcozzio...noi qui ti rompi le palle dalle volte che strizzi il casco e vien giu un bicchiere di sudore(migliorato da sto week cmq).fai finta di fare la mega avalanche dai.Brakky
Nonostante sia calato il caldo e nuvoloni neri da pioggia, ieri sono uscito e al ritorno avevo comunque pure i calzini e mutande che sgocciolavano.

Maxone

Ebiker Eremiticus
20 Settembre 2024
130
602
93
Lecco
Visita Sito
Bici
Lapierre E-Zesty AM LTD
Ma parti sempre al buio? Non guardi una cartina prima di partire?
No, assolutamente, ogni mio giro è prima studiato a tavolino in maniera accurata.
Ricerca approfondita delle cartine, si guardano i video, si cercano informazioni nei forum, sia di trekking che di escursione, si va a cercare anche nei tracciati gps e nei tracciati eventualmente già pubblicati delle tracce del sentiero.....!!!!
Quindi non è mai improvvisato, anzi, vi è una ricerca approfondita prima di affrontare ogni esplorazione.
Poi, io la definisco "esplorazione", perché magari nessun altro ancora ha provato il trail con la bike.
Anzi, ne approfitto e chiedo sul forum, qualcuno sa dare info riguardo link che possano indicare i trail con passaggi attrezzati con catene e similari?
Ho provato a cercare in rete, ma non ho mai trovato nulla.
Anche leggendo i vari forum di trekking e/o di escursionismo, difficilmente vengono specificati i tratti attrezzati, inoltre nelle cartine dei sentieri non sono mai specificati e/o indicati con precisione.
Mi sono trovato un sacco di volte a percorrere sentieri senza sapere se questi fossero, ad un certo punto, con catene e/o corde o scalette varie!!!
Sarebbe molto utile avere un sito o un link di riferimento su cui vengono indicati tutti i vari passaggi attrezzati, eviterebbero sicuramente di esporsi a situazioni pericolose.

Maxone

Ebiker Eremiticus
20 Settembre 2024
130
602
93
Lecco
Visita Sito
Bici
Lapierre E-Zesty AM LTD
Ciao Alberto, ho voluto provare la seconda traccia, ma visto che la parte finale è da fare in deportage, ho voluto provare ad esplorare il sentiero in traverso che va fino al rifugio Salmurano, allungando un pochino ed andando fino al lago di Pescegallo, ma non è fattibile con la bike.
L'unica altra alternativa è il trail che scende dalla forcella di Pilc, appena ho possibilità la proverò.
La prima parte fino a dopo il lago Zancone è comunque veramente eccezionale, bellissima, tutta con i piedi sui pedali, solo una ventina di metri da scendere e spingere, e poi comunque circondati da panorami favolosi, veramente top.....!!!!! :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes:

• Like
Reactions: skaas

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.284
12.757
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
No, assolutamente, ogni mio giro è prima studiato a tavolino in maniera accurata.
Ricerca approfondita delle cartine, si guardano i video, si cercano informazioni nei forum, sia di trekking che di escursione, si va a cercare anche nei tracciati gps e nei tracciati eventualmente già pubblicati delle tracce del sentiero.....!!!!
Quindi non è mai improvvisato, anzi, vi è una ricerca approfondita prima di affrontare ogni esplorazione.
Poi, io la definisco "esplorazione", perché magari nessun altro ancora ha provato il trail con la bike.
Anzi, ne approfitto e chiedo sul forum, qualcuno sa dare info riguardo link che possano indicare i trail con passaggi attrezzati con catene e similari?
Anche leggendo i vari forum di trekking e/o di escursionismo, difficilmente vengono specificati i tratti attrezzati, inoltre nelle cartine dei sentieri non sono mai specificati e/o indicati con precisione.
Mi sono trovato un sacco di volte a percorrere sentieri senza sapere se questi fossero, ad un certo punto, con catene e/o corde o scalette varie!!!
Sarebbe molto utile avere un sito o un link di riferimento su cui vengono indicati tutti i vari passaggi attrezzati, eviterebbero sicuramente di esporsi a situazioni pericolose.
Santo subito,se nn ci fosse il mio socio con tracce gpx io continuerei come ho sempre fatto dai tempi di noê...rompendo il cazzo a chi gira dove io mai andato...mi porti?la faccia come il culo c ê,nn mi scoraggio,nn sporco e nn rompo la minchia ..se poi la compagnia nn ci si trova,si prova ancora.la comoditâ e indubbia(sab andiamo a pila usando funivia ma ha 4 tracce da fare dal laghetto sopra, tutte off park)ma con un pò di nostalgia preferisco il vecchio modo,che mi porto dalle girate in moto,tra l altro feci una roba simile,da valtorta mi hanno portato al rifugio grassi,scesi val biandino,bocchetta di biandino,rifugio trona soliva,capatina rifugio falk ma nn ci siamo saliti,passati sotto,lago li al rifugio trona soliva ,val gerola e poi cá san marco dove siamo scesi x la priula fino piazza brembana...in bici me li sogno sti giri. Brakky

• Like
Reactions: Maxone

Maxone

Ebiker Eremiticus
20 Settembre 2024
130
602
93
Lecco
Visita Sito
Bici
Lapierre E-Zesty AM LTD
Santo subito,se nn ci fosse il mio socio con tracce gpx io continuerei come ho sempre fatto dai tempi di noê...rompendo il cazzo a chi gira dove io mai andato...mi porti?la faccia come il culo c ê,nn mi scoraggio,nn sporco e nn rompo la minchia ..se poi la compagnia nn ci si trova,si prova ancora.la comoditâ e indubbia(sab andiamo a pila usando funivia ma ha 4 tracce da fare dal laghetto sopra, tutte off park)ma con un pò di nostalgia preferisco il vecchio modo,che mi porto dalle girate in moto,tra l altro feci una roba simile,da valtorta mi hanno portato al rifugio grassi,scesi val biandino,bocchetta di biandino,rifugio trona soliva,capatina rifugio falk ma nn ci siamo saliti,passati sotto,lago li al rifugio trona soliva ,val gerola e poi cá san marco dove siamo scesi x la priula fino piazza brembana...in bici me li sogno sti giri. Brakky
Brakky, per due settimane sarò al mare (la moglie mi obbliga..... :joy: :sob:), poi dopo sono in ferie per tutto agosto, ci sentiamo e un'uscita insieme la facciamo...... (è una minaccia....:joy::joy::joy:)!!! ...magari chiamiamo anche lo Yura, così ci maledice entrambi e ci manda a quel paese insieme..... :joy: :joy: :joy:

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.763
6.434
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ok. Allora se guardi le cartine e vedi che il sentiero sale dritto tagliando le curve di livello non è che c'è molto da interpretare per capire che ci sarà da arrampicare....

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.284
12.757
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
Vaccaboia un altro ricco :joy: :joy: :joy: io 3 gg al brembo sacramento.certo con quel culattone la lo facciamo dai un giroBrakky
Brakky, per due settimane sarò al mare (la moglie mi obbliga..... :joy: :sob:), poi dopo sono in ferie per tutto agosto, ci sentiamo e un'uscita insieme la facciamo...... (è una minaccia....:joy::joy::joy:)!!! ...magari chiamiamo anche lo Yura, così ci maledice entrambi e ci manda a quel paese insieme..... :joy: :joy: :joy:

• Like
Reactions: Maxone

Maxone

Ebiker Eremiticus
20 Settembre 2024
130
602
93
Lecco
Visita Sito
Bici
Lapierre E-Zesty AM LTD
Ok. Allora se guardi le cartine e vedi che il sentiero sale dritto tagliando le curve di livello non è che c'è molto da interpretare per capire che ci sarà da arrampicare....
Ok, d'accordo con te, però dal vedere che sale o scende dritto ad arrivare a capire che ci sarà un passaggio attrezzato è difficile da capire, come nei passaggi evidenziati qui sotto (si tratta dei due passaggi incriminati che ho fatto ieri).
Il mio discorso è un pochino più ampio, chiedevo se non ci fosse realmente un sito o delle cartine che indicano con precisione e con estrema accuratezza i passaggi attrezzati o comunque con scalette, questo per rendere più interpretabile e leggibile il sentiero stesso ancora prima di percorrerlo.
Tutto qua.
01.jpg 02.jpg 03.jpg 04.jpg

dottlecter

Ebiker normalus
1 Ottobre 2018
66
159
33
monza
Visita Sito
Bici
Levo 2022, Fox 38 factory, Braking Incas 2
E prima di tornare al lavoro saluto Livigno con sto giretto all mountain + enduro da 59 km e 1800 mt D+, Passo Alpisella, sorgenti dell'Adda, alpe e passo del gallo (CH), val Mustair, val Mora, malga Trela, val Tort. Dopo il traverso sopra al ramo "nascosto" del lago due passaggi a mano, fattibili con prudenza.

Allegati

• d8aba98ff5fdb934415e7fc8fdd3f657_39556.183333333334_1752248420398_Original.jpeg
    d8aba98ff5fdb934415e7fc8fdd3f657_39556.183333333334_1752248420398_Original.jpeg
    493,2 KB · Visite: 50
  • 60e6bbf0d269d8974ecf27bde8c203e6_36219.51666666666_1752248851912_Original.jpeg
    60e6bbf0d269d8974ecf27bde8c203e6_36219.51666666666_1752248851912_Original.jpeg
    437,7 KB · Visite: 50
  • bfb1edafcfe3646501359d9bd95952d6_12829.483333333334_1752249087441_Original.jpeg
    bfb1edafcfe3646501359d9bd95952d6_12829.483333333334_1752249087441_Original.jpeg
    499,9 KB · Visite: 50

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.284
12.757
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
Meno male torni al lavoro ostia...ma minimo in miniera devi andare :D .Brakky
E prima di tornare al lavoro saluto Livigno con sto giretto all mountain + enduro da 59 km e 1800 mt D+, Passo Alpisella, sorgenti dell'Adda, alpe e passo del gallo (CH), val Mustair, val Mora, malga Trela, val Tort. Dopo il traverso sopra al ramo "nascosto" del lago due passaggi a mano, fattibili con prudenza.