Ma parti sempre al buio? Non guardi una cartina prima di partire?
No, assolutamente, ogni mio giro è prima studiato a tavolino in maniera accurata.
Ricerca approfondita delle cartine, si guardano i video, si cercano informazioni nei forum, sia di trekking che di escursione, si va a cercare anche nei tracciati gps e nei tracciati eventualmente già pubblicati delle tracce del sentiero.....!!!!
Quindi non è mai improvvisato, anzi, vi è una ricerca approfondita prima di affrontare ogni esplorazione.
Poi, io la definisco "esplorazione", perché magari nessun altro ancora ha provato il trail con la bike.
Anzi, ne approfitto e chiedo sul forum, qualcuno sa dare info riguardo link che possano indicare i trail con passaggi attrezzati con catene e similari?
Ho provato a cercare in rete, ma non ho mai trovato nulla.
Anche leggendo i vari forum di trekking e/o di escursionismo, difficilmente vengono specificati i tratti attrezzati, inoltre nelle cartine dei sentieri non sono mai specificati e/o indicati con precisione.
Mi sono trovato un sacco di volte a percorrere sentieri senza sapere se questi fossero, ad un certo punto, con catene e/o corde o scalette varie!!!
Sarebbe molto utile avere un sito o un link di riferimento su cui vengono indicati tutti i vari passaggi attrezzati, eviterebbero sicuramente di esporsi a situazioni pericolose.