Foto delle vostre bici elettriche

tostarello

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cube stereo hybrid ONE55 slx
Faccio copia-incolla di quello che avevo scritto in una discussione apposita:

"Se non ricordo male (ho preso la patente nell'anno di grazia 1977, portate pazienza) il motivo è da ricercare proprio nel codice della strada, che prevede che alla guida delle biciclette, sprovviste di segnalazioni luminose che indicano il cambio di direzione e la fermata (frecce e stop per farla breve), tali manovre vadano segnalate con le braccia. Se ci ricordiamo tutti che quando svoltiamo dobbiamo segnalarlo con il braccio disteso verso la direzione che vogliamo intraprendere, non tutti ricordano che la fermata andrebbe segnalata alzando il braccio verso l'alto, e il braccio da usare per segnalare la fermata è quello lato strada, cioè quello più visibile per chi ci segue, cioè il sinistro. E' facilmente immaginabile che il freno disponibile per la mano destra debba essere quello meno pericoloso per una frenata, cioè il posteriore.
Spero di essermi spiegato, dovrebbe essere una cosa così."

La discussione era questa, partire dal messaggio 7:

https://www.ebike-mag.com/forum/t/standard-posizione-freni-origine-e-varie-estratto-da-i-vantaggi-dei-pedali-flat.16890/
Il link non funziona... ?
Ma ricordo che c'era una discussione.
Aggiungo che le moto avendo la frizione a sinistra hanno per il freno a disposizione solo la leva destra, dovendo scegliere tra anteriore e posteriore è meglio che la leva agisca sull'anteriore perché con la mano si ha maggior sensibilità che con il piede.
Con la bici non c'era questa esigenza e storicamente si fece una scelta diversa.
Personalmente non ho alcun problema a passare da moto a bici anche se la bici ha il posizionamento storico (freno posteriore a destra)
 

sideman

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Freni: mi è indifferente..passo dalla maxi moto alla bici invertita senza problemi :blush:
pure io sempre fatto cosi, e ti parlo di 40 anni di moto (alcune da sparo) e una ventina di MTB.
poi per sfizio un giorno di 4 anni fa avendo gli sram (allora) che si invertivano in 5 minuti netti... volli provare...
chiaramente dovevo fare attenzione e concentrarmi.... ma cavolo la frenata potente prima dei curvoni era un'altra cosa... con la sensibilità della mano destra un altro paio di maniche... guadagnavo diversi metri...

quindi decisi per il passaggio, stetti un mesetto buono a concentrarmi sempre soprattutto sul difficile e umido dove andava frenato dietro (pena chiusuro dello sterzo) poi divennne tutto naturale... ed ora non tornerei mai indietro
 
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pure io sempre fatto cosi, e ti parlo di 40 anni di moto (alcune da sparo) e una ventina di MTB.
poi per sfizio un giorno di 4 anni fa avendo gli sram (allora) che si invertivano in 5 minuti netti... volli provare...
chiaramente dovevo fare attenzione e concentrarmi.... ma cavolo la frenata potente prima dei curvoni era un'altra cosa... con la sensibilità della mano destra un altro paio di maniche... guadagnavo diversi metri...

quindi decisi per il passaggio, stetti un mesetto buono a concentrarmi sempre soprattutto sul difficile e umido dove andava frenato dietro (pena chiusuro dello sterzo) poi divennne tutto naturale... ed ora non tornerei mai indietro
Ma certo, è solo questione di abitudine.
per farti capire..uso una Aprilia da 217 cv e si stacca alla San Donato a quasi 300 effettivi..eppure la mano sinistra , che li sopra non usi mai, e’ abituata a modulare l’anteriore della bici senza problemi.
 

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Ebiker specialissimus
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Chiedo qui… e’ una foto della mia
Volendo sostituire i dischi freno, come si fa’ con quel coso sporgente che credo sia il magnete pe r i giri ruota ?
 

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Chiedo qui… e’ una foto della mia
Volendo sostituire i dischi freno, come si fa’ con quel coso sporgente che credo sia il magnete pe r i giri ruota ?
Sviti le sei viti...2 sono qlc mm piu lunghe dove c ë il triangolino con la calamita,togli il disco metti il nuovo.....ocio ...ë a fare i 300orari con le aprilia che ti fan perdere o_O .Brakky
 

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Sviti le sei viti...2 sono qlc mm piu lunghe dove c ë il triangolino con la calamita,togli il disco metti il nuovo.....ocio ...ë a fare i 300orari con le aprilia che ti fan perdere o_O .Brakky
E’ che ero senza occhiali! Mi sembrava tutt’uno col disco !!

PS
..da lontano ci vedo bene..è la vecchiaia che mi frega da vicino..
 

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E’ che ero senza occhiali! Mi sembrava tutt’uno col disco !!
No quello l avevo fatto io xche volevo usare dei 6 fori con i center look e al tempo 5 anni fä nessuno sapeva dirmi come minchia metterci il magnete....bicomponente metallico...ma il lavoro finito sembrava attaccato col vomito di alien...xó andava :joy: .Brakky
 
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Chiedo qui… e’ una foto della mia
Volendo sostituire i dischi freno, come si fa’ con quel coso sporgente che credo sia il magnete pe r i giri ruota ?
Vedonche ti han gia’ risposto, da cone è fatto il magnete sembrerebbe per Bosh (la mia l’ha cosi’) sul retro dovrebbe esser liscio per cui non co dovrebbero esser problemi con il disegno del disco, discorso diverso se la bombatura fosse anche nella parte a contatto col disco.
 

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Vedonche ti han gia’ risposto, da cone è fatto il magnete sembrerebbe per Bosh (la mia l’ha cosi’) sul retro dovrebbe esser liscio per cui non co dovrebbero esser problemi con il disegno del disco, discorso diverso se la bombatura fosse anche nella parte a contatto col disco.
in realta'è sulla mi a Scor con motore Shimano..non l'ho nemmeno smontato; solo che avevo la ruota in mano per fare un altro lavoretto e li' per li' mi sembrava incorporato nel disco..per quello mi è venuto il dubbio. riguardandoci meglio la situazione è chiara.
 
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Ma certo, è solo questione di abitudine.
per farti capire..uso una Aprilia da 217 cv e si stacca alla San Donato a quasi 300 effettivi..eppure la mano sinistra , che li sopra non usi mai, e’ abituata a modulare l’anteriore della bici senza problemi.
La mia Aprilia ne ha "solo" 150 di Cv.... sarà per quello allora.....

:p :p :p :p
 
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in realta'è sulla mi a Scor con motore Shimano..non l'ho nemmeno smontato; solo che avevo la ruota in mano per fare un altro lavoretto e li' per li' mi sembrava incorporato nel disco..per quello mi è venuto il dubbio. riguardandoci meglio la situazione è chiara.
A me era venuto il dubbio perchè su Specy l'attacco magnete era più spesso (tutto il corpo sarà stato almeno 4/5 mm a memoria, mentre su Bosh ( o Shimano a questo punto) è una specie di "raviolo" con le estremità appiattite e un rigonfiamento che tiene il magnete all'interno, mi era venuto il dubbio che fosse bombato su entrambe i lati ma a buon senso lo escluderei.
 
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No quello l avevo fatto io xche volevo usare dei 6 fori con i center look e al tempo 5 anni fä nessuno sapeva dirmi come minchia metterci il magnete....bicomponente metallico...ma il lavoro finito sembrava attaccato col vomito di alien...xó andava :joy: .Brakky
non parlare dei center look che altrimenti riscrivo le stesse considerazioni del portaborraccia....
:joy: :mask:
 

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per adesso sto' guardando i formula cura 4..ma non li ho mai provati..ho avuto i Cura 2 e mi trovavo bene;
voglio tanta potenza e non mi importa della modulabilita'.

PS
come ho detto i Db8 sram che ho non vanno affatto male, ma anche l'occhio vuole la sua parte.
che poi, nel caso, potrei tenere anche i dischi shimano.
 

Mirek

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per adesso sto' guardando i formula cura 4..ma non li ho mai provati..ho avuto i Cura 2 e mi trovavo bene;
voglio tanta potenza e non mi importa della modulabilita'.

PS
come ho detto i Db8 sram che ho non vanno affatto male, ma anche l'occhio vuole la sua parte.
che poi, nel caso, potrei tenere anche i dischi shimano.
io ho una coppia di cura2 e stavo pensando di metterli sulla crafty, ma ho paura che siano meno performanti degli shigura
 

sideman

Ebiker celestialis
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per adesso sto' guardando i formula cura 4..ma non li ho mai provati..ho avuto i Cura 2 e mi trovavo bene;
voglio tanta potenza e non mi importa della modulabilita'.

PS
come ho detto i Db8 sram che ho non vanno affatto male, ma anche l'occhio vuole la sua parte.
che poi, nel caso, potrei tenere anche i dischi shimano.
intendevo di dischi non di impianto
non stai sostituendo il disco ???

Riguardo all'impianto per me Cura4 tutta la vita... prezzo giusto, superpotente e modulabile e manutenzione zero
se poi lo trovi color oro ....allora hai fatto bingo :heart:
 
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