Risposte che sono sempre molto utili e costruttive...@fanfir.....li chiama "i salmoni che risalgono il fiume"..![]()
Denotano comunque che non avete proprio capito come ci si può divertire veramente con una E-bike.
Ultima modifica:
Risposte che sono sempre molto utili e costruttive...@fanfir.....li chiama "i salmoni che risalgono il fiume"..![]()
Ma sai che oramai mi accorgo prima di come và..qlcuno guardandolo pedalare in salita?poi si conferma nella discesa il mio pensiero.BrakkyRisposte che sono sempre molto utili e costruttive...
Denotano comunque che non avete proprio capito come ci si può divertire veramente con una E-bike.![]()
Sembri esperto... ti sei presentato qui così ci dici qualcosa (se vuoi?) https://www.ebike-mag.com/forum/f/benvenuti.12/Migliore non è detto. Più diffusa di sicuro, non bisogna nemmeno più pagare i diritti a Specy.
e comunque quando diventi esperto di carro devi per forza rinunciare a "studiare" il casco. si evince dall'avatarSembri esperto... ti sei presentato qui così ci dici qualcosa (se vuoi?) https://www.ebike-mag.com/forum/f/benvenuti.12/
Nessuna maggiornaza e nessuna pontificazione, basta guardare i cataloghi delle case che credo in buona parte siano una conseguenza più o meno diretta dei dati di vendita. Poi magari in futuro il vento cambierà direzione, può essere, basta aspettare e lo vedremo.non ho capito di chi quale comitato di maggioranza sei esponente portavoce. esprimi il tuo senza pontificare.
Ma sono d'accordo!!! Tutto è bello....se si può fare.Risposte che sono sempre molto utili e costruttive...
Denotano comunque che non avete proprio capito come ci si può divertire veramente con una E-bike.![]()
Ti fa schifo dire previsione?Non è una certezza, è una forecast
Of course...!!Ti fa schifo dire previsione?
Pensi di sembrare più figo usando questo termine?
Non ce l'ho con te. Ma veramente non se ne può più di quelli che inseriscono inglesimi in qualsiasi discussione su qualsiasi argomento...
ca va sans direTi fa schifo dire previsione?
Non ce l'ho con te. Ma veramente non se ne può più di quelli che inseriscono inglesimi in qualsiasi discussione su qualsiasi argomento...
Touchè. Ho sempre considerato questo forum come estensione del forum marrone, che ho frequentato per parecchio tempo, ora di meno. Non so cos’ abbia infastidito del mio commento, non sono esperto, sono appassionato da una vita e probabilmente troppo legato agli anni 90 e alla loro ricerca tecnica non sempre fortunata.Sembri esperto... ti sei presentato qui così ci dici qualcosa (se vuoi?) https://www.ebike-mag.com/forum/f/benvenuti.12/
Touchè? Infastidito? La mia era una semplice domanda. Vista la tua risposta forse sei tu ad avere qualche remora? Comunque era appunto per info: grazie della rispostaTouchè. Ho sempre considerato questo forum come estensione del forum marrone, che ho frequentato per parecchio tempo, ora di meno. Non so cos’ abbia infastidito del mio commento, non sono esperto, sono appassionato da una vita e probabilmente troppo legato agli anni 90 e alla loro ricerca tecnica non sempre fortunata.
Mi vorrei avvicinare alla emtb dopo averla provata e aver visto del potenziale per quello che mi piace (enduro).
Quanto ai carri, alla mia esperienza, ho posseduto un paio monocross, un FSR, un simil Ancillotti, un monocross diretto a fulcro alto, un monocross con rinvii, un simil quadrilatero (assimilabile ad un monocross con rinvii). Al di là del sistema, quello che veramente mi piace sono i carri compatti, mi trasmettono più solidità e rigidità. Sempre per gusto personale, trovo che molte emtb siano molto più simili di quanto non vogliano far credere. Le Forestal per fortuna non lo sono.
La butto li: forse ha detto forecast perché stavamo parlando di forestal?? Hai presente quelle cose chiamate "giochi di parola"... Penso ehTi fa schifo dire previsione?
Sto aspettando la cena e mi annoiavoGli rispondi pure
Pazzesco! E poi ci sono ancora frotte di ebiker che continuano a sostenere che la nicchia light non interessa a nessuno e nicchia resterà....
Tempo 3 anni chiunque avrà una bici sopra 20 kg la vorrà buttare via!
Tutto dipende da cosa piace fare con la bici. Se giri in montagna, vero che 90Nm sono meglio, ma se poi ti devi caricare 25 kg di bici in spalla sono dolori. con una light ebike soffri, ma un po meno e nel 90% dei casi 60Nm ti bastano. poi sarò una pippa io ma l'ebike da 25 kg proprio non la digerisco per il mio stile di guida.. Dovrei adattarmi.. Ma perché?Ti sbagli di grosso perché sono stato tra i primi ad avere la 29er nel 2007 quando tutti dicevano che erano bici poco maneggevoli: "non girano !!" ecc. ecc. ...
Sulle E-bike invece ho usato per due anni Shimano con 70 Nm e su certe salite estreme era al limite... Tornato al Brose con 90 Nm è un'altra cosa. Quindi con un motore da 50-60 Nm se vuoi usare la E-bike per fare percorsi che non puoi fare con una bici normale non bastano 50 Nm. In discesa se ci prendi la mano puoi andare veloce e divertirti ugualmente... Lo stesso delle 29er che erano poco maneggevoli e più lente...![]()
Giro in montagna eccome, il portage non mi è mai piaciuto neppure con la bici normale quindi se posso evito ...Tutto dipende da cosa piace fare con la bici. Se giri in montagna, vero che 90Nm sono meglio, ma se poi ti devi caricare 25 kg di bici in spalla sono dolori. con una light ebike soffri, ma un po meno e nel 90% dei casi 60Nm ti bastano. poi sarò una pippa io ma l'ebike da 25 kg proprio non la digerisco per il mio stile di guida.. Dovrei adattarmi.. Ma perché?
Dipende anche come si è fisicamente, sia di altezza e peso, sia come preparazione fisica ( c’è chi è fisicamente in forma ed allenato ma per altri sport e non specificatamente per il ciclismo ) , allora in quel caso ti posso assicurare che 6/8 kg è più non fanno certo la differenza, soprattutto se c’è un motore che in salita ci mette quello che manca a chi pedala.Tutto dipende da cosa piace fare con la bici. Se giri in montagna, vero che 90Nm sono meglio, ma se poi ti devi caricare 25 kg di bici in spalla sono dolori. con una light ebike soffri, ma un po meno e nel 90% dei casi 60Nm ti bastano. poi sarò una pippa io ma l'ebike da 25 kg proprio non la digerisco per il mio stile di guida.. Dovrei adattarmi.. Ma perché?