lyric ultimate?
fox 36 ottima...
fox 38 perfetta...
Ah ok qui non ci piovefox 36 ottima...
fox 38 perfetta...
Da che pulpito...Hai ragione...ma è bergamasco...chimminchia li capisce?![]()
![]()
![]()
![]()
.Brakky
Pöta, l’è mia colpa me se nisù al ma n’parat com’al sa dis in italià…….!!Hai ragione...ma è bergamasco...chimminchia li capisce?![]()
![]()
![]()
![]()
.Brakky
Vacca boia....anche le virgole giuste....10 e lodePöta, l’è mia colpa me se nisù al ma n’parat com’al sa dis in italià…….!!
Ho capit….. hai indicato due tra le migliori foke in circolazione.fox 36 ottima...
fox 38 perfetta...
Io nella tua situazione nn guarderei 150 circa euro di differenza....farei l ultimate...accontentati della lyrik che salti giu dai tetti già...se cerchi con google sui 700 trovi..ogni tanto anche qlc meno.BrakkyIo sono nella stessa situazione, ho la stessa forcella, la silver 35.
Non sono un esperto, o meglio la mia esperienza è 1 anno / 2000Km, faccio sia giri tranquilli che scassato brutto e mi inizio ad appassionare alle discese, peso, circa 90-100Kg.
Volevo prendere o una lyrik o una zeb, in versione select quindi RC per non spendere troppo e che tanto non sfrutterei.
Ma quali delle 2?
Che poi bisogna saper cogliereSignifica che tra una Lyrik select e una Lyrik ultimate c'è un abisso!
Che poi bisogna saper cogliere
N.b. Io mi metto serenamente dalla parte di quelli che non lo sanno fare, per chiarezza![]()
Ni, dipende da come va il principiante. Su percorsi semplici o a velocità basse cogliere la differenza non credo (credo) sia così immediatoAspetta è diversa la cosa.
Anche un principiante che ha provato una forcella base ed una top di gamma ti sa "cogliere" che la top di gamma è una bomba.
La differenza (se c'è un budget da rispettare) è so sfruttare una top di gamma? Mi serve?
Un esempio basico:
Capisco benissimo che una ferrari ha un motore migliore di una panda, ma mi serve tutta quella potenza? Come ho un budget da rispettare, forse meglio che opto per una giulia quadrifoglio.
Sento il notevole passo in avanti e il mio portafoglio sta bene (se parliamo di forche) .
io la porrei anche sotto un certo punto di vista, una top ha anche molte più impostazioni di regolazioni, so a cosa mi servono ? Ne potrei apprezzare l'effetto? ho voglia di mettermi a "capire" un pò la forca ?Aspetta è diversa la cosa.
Anche un principiante che ha provato una forcella base ed una top di gamma ti sa "cogliere" che la top di gamma e una bomba.
La differenza (se c'è un budget da rispettare) è so sfruttare una top di gamma? Mi serve?
Un esempio basico:
Capisco benissimo che una ferrari ha un motore migliore di una panda, ma mi serve tutta quella potenza? Come ho un budget da rispettare, forse meglio che opto per una giulia quadrifoglio.
Sento il notevole passo in avanti e il mio portafoglio sta bene (se parliamo di forche) .
Io non ho mai voglia di piantarmi su un tratto e farlo e rifarlo modificando il setup. Già ho poco tempo per girare… Capisco che è un discorso stupido ma pur avendo provato a forzarmi diverse volte non ci sono ancora riuscitoio la porrei anche sotto un certo punto di vista, una top ha anche molte più impostazioni di regolazioni, so a cosa mi servono ? Ne potrei apprezzare l'effetto? ho voglia di mettermi a "capire" un pò la forca ?
Perchè le case danno un punto di partenza magari , ma sta al'utente cucirsi la forca addosso, e magari chi non ne ha voglia , chi non gli interessa .
E a quel punto forse non ha nemmeno senso spendere di più per qualcosa che non sfrutterai.
Secondo me già farsi la domanda, ma mi serve veramente il top ? la sfrutterei ? , ti porta già un passo avanti a tanti presunti pro.
E io sono il primo con la ultimate , che probabilmente non la sfrutta eh .
ma ci passo le giornate con lo shockwiz a cercare di capire come, cosa e in che modo la bici cambia modificando le varie regolazioni perchè mi intriga veramente troppo![]()
Io praticamente faccio sempre gli stessi 3 trail e ci sto un botto a regolare... E anche a esercitarmi... Metto la gopro e mi filmo mentre curvo per migliorarmi la tecnica, ma sono io quello problematico lo capiscoIo non ho mai voglia di piantarmi su un tratto e farlo e rifarlo modificando il setup. Già ho poco tempo per girare… Capisco che è un discorso stupido ma pur avendo provato a forzarmi diverse volte non ci sono ancora riuscito
Esatto si, io infatti quando ho preso la biga nuova volevo la cartuccia grip2 di fox per avere tutte le regolazioni alla alte e basse velocità.io la porrei anche sotto un certo punto di vista, una top ha anche molte più impostazioni di regolazioni, so a cosa mi servono ? Ne potrei apprezzare l'effetto? ho voglia di mettermi a "capire" un pò la forca ?
Perchè le case danno un punto di partenza magari , ma sta al'utente cucirsi la forca addosso, e magari chi non ne ha voglia , chi non gli interessa .
E a quel punto forse non ha nemmeno senso spendere di più per qualcosa che non sfrutterai.
Secondo me già farsi la domanda, ma mi serve veramente il top ? la sfrutterei ? , ti porta già un passo avanti a tanti presunti pro.
E io sono il primo con la ultimate , che probabilmente non la sfrutta eh .
ma ci passo le giornate con lo shockwiz a cercare di capire come, cosa e in che modo la bici cambia modificando le varie regolazioni perchè mi intriga veramente troppo![]()