Spacepadrino
Ebiker grandiosus
Comunque la MARZOCCHI che forse ricordi tu è fallita anni fa ora e di proprietà della FOX che ti vende una sua FOX 36 FLOAT camuffata...La Marzocchi con la Suntour è come confrontare Lamborghini e Zastava...![]()
Comunque la MARZOCCHI che forse ricordi tu è fallita anni fa ora e di proprietà della FOX che ti vende una sua FOX 36 FLOAT camuffata...La Marzocchi con la Suntour è come confrontare Lamborghini e Zastava...![]()
Ma sul serio????La DUROLUX in questione è una ottima forcella, lo dice anche il Direttore
https://www.mtb-mag.com/first-ride-nuova-forcella-srsuntour-durolux-r2c2/
l'unica cosa che mi spaventa è che io non ho le sue capacità di setting e non vorrei alla fine trovarmi male comunque solo a causa della mia ignoranza.
Dando la AION indietro ci dovrei mettere su 550 euro, prezzo straonesto per le caratteristiche della forca, contando che per una FOX 36 KASHIMA usata devo spendere sugli 800-900 euro e per una LYRIC sempre usata 600 euro.
Per le forche usate la AION me la devo vendere io...
Bravo, hai colto nel segno. Personalmente ho provato la Rux (sulla Haibike G.Tschugg) e mi era piaciuta molto, assolutamente niente da invidiare alle mie due Marzocchi 888, la Aion, dopo averla smontata subito quando ho acquistato la mia prima E-bike (ma solo perchè volevo montare una forca con più escursione e variabile) l'ho provata sulla Moustache di un amico di uscite e anche lì, non mi pare di aver messo a repentaglio la vita..... Per dirla tutta, sulla Haibike Allmnt SL avevo sostituito anche l'ammo SR Duair con un RS Monarch...beh, dopo due mesi che ci giravo (e che non mi convinceva...) ho rimontato il Duair, sopratutto per capire se era davvero così "cesso" come dicevano tutti quelli che parlavano male di Suntour...Sorpresa!!! L'ammortizzatore va benissimo tanto che l'ho rimontato e ho venduto il Monarch...Così giusto per sapere .....ma voi le avete provate le Suntour di ultima generazione o così tanto per parlare ?
Mi sa che te non hai provato mai ne una Suntour Rux ne una Ohlins...ti assicuro che cambieresti idea...sopratutto per la Rux (...stanno già facendo sul serio....). Però, come hai detto tu...de gustibus.Tra Fox e RS ho i miei dubbi, assolutamente.
Rimangono il top e sulle mtb al monento nemmeno Öhlins(leader mondiale nelle competizioni motociclistiche) riesce ad arrivare al loro livello, figuriamoci Suntour che fino a ieri faceva solo forcelle a elastomeri.
Magari certo tra qualche anno se decidono di mettersi a fare sul serio, usare materiali competitivi e lavorandoci un pò potrebbero fare davvero forcelle da prendere in considerazione.
Fox 36 kashima, quella con escursione variabile 140/180 fu appunto la sostituta della Aion sulla mia prima e-bike. Funzionava bene, per carità...peccato però che rubasse un cm di escursione sempre (da nuova)...e invece di una 140/180 era una 140/170. Io me l'ho tenuta così...ma in realtà era una forca da mandare in assistenza come difettosa...e il problema era comune se ti leggi un pò di recensioni in giro. Come vedi anche i Top a volte fanno flop...Ma sul serio????
La Fox 36 Kashima è il top tra tutte le forche del segmento e ti meravigli che costi 400€ piú di una Suntour? E con la Lyrik a 50€ di differenza ti poni il dubbio? 8o
Siiii! Buttiamola via invece che perdere un'ora a smontarla, pulirla e lubrificarla.Manutenzione a una Suntour?
Probabilmente costa poco di più sostituirla...
E hai la forca nuova.
Ovviamente cercando un pò online.
Come dissi. Prendi aion. Cambia cartuccia. Hai ottima forcella. Augh, ho detto.Che brutto minestrone in questa discussione. Tante chiacchere e pochi che, come me, la usano, l’hanno aperta e sanno che si può migliorare
anche a me fa quel rumore, anche comprimendola da ferma in garage. Stavo pensando di rimettere la mia formula 35 con un 2.5, anche perchè le 2.8 con la quale ho ritirato la mia bike non mi piaccionoAh...ah. Ne avrei già una.....
Dimmi se la tua faceva uno "stock" su colpi in compressione. Che se lo fa anche la tua mi evito di far nei pezzi la mia per vedere da dove viene quel rumore.
l’hanno aperta e sanno che si può migliorare
Ciao, ti hanno rimandato la forcella?Buongiorno a tutti,
anche io ho lo stesso problema del "rumore" sulla forcella. Portata dove ho comprato la mtb, me l'hanno restituita praticamente identica con lo stesso rumore. Ho richiamato e, siccome non sono l'unico, mi hanno detto che hanno interpellato l'assistenza Suntour la quale a detto loro di mandargliela.
Lunedì porto la forcella, mi hanno detto che dovrebbe star via una settimana.....speriamo.
Vi terrò aggiornato.
Quindi posso aspettare la fine della stagione "ottobre", per mandarla in assistenza?Credo comunque sia un problema diffuso, un collega ha lo stesso toc toc, la forca funziona bene ma fa quel rumore...
Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
Non posso certo darti delle certezze, il mio collega sostiene che la forca lavora bene, il rumore lo ha fatto fin dall'inizio ma è poco che ce l'ha.Quindi posso aspettare la fine della stagione "ottobre", per mandarla in assistenza?
Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
prova a cercare su forum tedeschi e vedere se si capisce di più...