• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Forcella SUNTOUR aion 35

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.153
204
63
49
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
E giusto bisogna far girar l'ECONOMIA

Reactions: Irvine156

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
56
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
oh, ma i cerchi che aspetti a cambiarli? (io ho fatto uguali a te, ma in più cerchi, freni, guida catena, pipa e telescopico...in pratica di serie solo telaio, batteria e motore)

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Direi roba top!

Reactions: wollace

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ah dimenticavo il telescopico in effetti....ho cambiato anche quello con un ks da 150 mm.....

Cerchi su quelli sono pretenzioso purtroppo.....e i cerchi belli costano....per ora tengo quelli originali (anche se non sono un gran che e hanno canale da 35, che odio profondamente)....

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.153
204
63
49
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Ti quoto in pieno.
Il problema e' che in ogni prodotto esiste un rapporto prezzo qualita'. Che in alcuni prodotti e piu sfavorevole in altri molto meno. Vedi costi pubblicita' legati al Marchio,politica commerciale ecc...cio' che invece e' "buffo"e' che ci sia ancora il "venditore"di turno che te la vuol far passare come prodotto top.

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
469
294
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Insomma chi mi consigliava e continua a farlo di acquistare quasi 5000 di bici con suntour dicendo :"no no no ottima forca" diceva una strunz.....
Quello che traspare da quanto scritto qui sulla aion, mi pare sia che è una forcella "onesta", non certamente il meglio del meglio. Buona struttura robusta, buona parte aria, cartuccia idraulica migliorabile, perno passante penoso.
A mio avviso, potendoci adottare una cartuccia di altra qualità diventerebbe una forcella molto più prestante.
Può comunque andar bene a chi usa la bici per divertirsi senza cercare per forza di andare più veloce possibile. Io ho un uso della bici piuttosto conservativo, leggasi mi devo divertire ma non posso farmi male.
Ricordarsi che la aion si trova a 300-350 euro. Sperare possa avere prestazioni di un oggetto che costa le 4 volte..... mi sa che provoca solo delusioni.

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Parole sante...qua vogliono le fox factory al prezzo di una Aion...
Oggi riprovata per bene , percorsi tosti e veloci ..scassato , fango aderenza precaria..
E' una forca che va piu' che bene..molto rigida di struttura , molto plush nella prima parte di escursione e con tendenza ad una progressivita' marcata ..non so sinceramente se vi siano dei token installati..
Ho trovato un difetto marcato che e' la rumorosita' come se ci fosse qualcosa dentro che sbatacchia..leggo che potrebbe essere da inguainare la molla negativa..
In ogni caso ribadisco il mio concetto ..forca economica ma probabilmente piu' enduro per rigidita' e risposta sul veloce di una pari prezzo tipo revelation..
Poi per i sognatori che vogliono le forche top di gamma sulle bici da 4500 ...basta frugarsi ..si dice qua da me...

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
469
294
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Insomma chi mi consigliava e continua a farlo di acquistare quasi 5000 di bici con suntour dicendo :"no no no ottima forca" diceva una strunz.....
Quello che traspare da quanto scritto qui sulla aion, mi pare sia che è una forcella "onesta", non certamente il meglio del meglio. Buona struttura robusta, buona parte aria, cartuccia idraulica migliorabile, perno passante penoso.
A mio avviso, potendoci adottare una cartuccia di altra qualità diventerebbe una forcella molto più prestante.
Può comunque andar bene a chi usa la bici per divertirsi senza cercare per forza di andare più veloce possibile. Io ho un uso della bici piuttosto conservativo, leggasi mi devo divertire ma non posso farmi male.
Ricordarsi che la aion si trova a 300-350 euro. Sperare possa avere prestazioni di un oggetto che costa le 4 volte..... mi sa che provoca solo delusioni.

Reactions: Auanagana

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
No, io non dico che voglio le prestazioni di una fox factory....
Ma diamo un senso alle parole: definirla un’ottima forca no.....
Un’ottima forca è appunto una Fox factory, con il suo conseguente costo.....

Su bici da quasi 5k, sono dell’idea che metterci su una Pike sarebbe onestamente una cosa più corretta nei confronti dell’acquirente....
Ma sappiamo che la logica delle aziende non è quasi mai questa....

Reactions: jack76 and Bike

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
469
294
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Su bici da quasi 5k, sono dell’idea che metterci su una Pike sarebbe onestamente una cosa più corretta nei confronti dell’acquirente....
Ma sappiamo che la logica delle aziende non è quasi mai questa....
Permettimi la battuta, ma una bici da 5k con la aion probabilmente si avvicinerebbe ai 6 se data con la Pike.

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Permettimi la battuta, ma una bici da 5k con la aion probabilmente si avvicinerebbe ai 6 se data con la Pike.
Su una ebike bosch integrata.. sotto i 5k ci trovi se va bene una yari che ritengo superiore ad una aion per resa...pero' non confondiamo l' uso enduro a quello am..la aion e' una concorrente economica della yari , non della revelation ..la aion sistemata un po' e' piu' enduro style di una revelation e di una pike..se vai fortino ha ottimo chassis bello rigido ..

Reactions: Gatto02 and Ale 81

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.153
204
63
49
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Finalmente musica per le mie orecchie...ti quoto in pieno

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.153
204
63
49
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Eh no devo correggerti guarda listini di cube e haibike o thok tanto per fare un esempio.
Chiaro che i grandi Marchi debbano avere il ritorno di tutto cio' che spendono in marketing.
Diamo un valore alle cose e non facciamoci prender per il c. Ogni tanto.
Con 5000 di bici avere una Aion e'a mio avviso una presa per i fondelli

Reactions: jack76

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Secondo me la Yari come rapporto qualità prezzo è imbattibile..

Forse a quel punto su una bici da 5k io credo sia giusto pretendere almeno una yari visto che è anche abbastanza economica..

Questa cube da 3500 ha su la Aion, e la trovo collocata nella giusta fascia di prezzo, un bike con ottimo rapporto qualità prezzo..

https://www.valtellinabike.com/product/3843/CUBE-STEREO-HYBRID-140-PRO-500-27.5-2018.html

La cube con la fox 34 costa sui 4k..

Secondo me già la moustache è un po cara, ma sinceramente 5k per una ebike montata come la race 6 non li spenderei, anche perché da quest'anno tutte le ebike bosch saranno integrate..

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Il montaggio della 6 effettivamente è un po’ scarsino.....
In realtà tutti i modelli Moustache nel rapporto montaggio/prezzo peccano.....
La bici va da paura eh....secondo me uno dei telai meglio riusciti sul mercato (adesso integrano tutti, ma sono convinto che la “vecchia” batteria Bosch integrata come hanno fatto sulla Moustache, o sulla nuova Lapierre, sia in realtà ancora la soluzione migliore) ma effettivamente è un po’ cara....
Io come termine di paragone uso la Merida....ok è montata Shimano, ma a 5.500 euro offrono una bici montata con il top sul mercato....

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Scusa Bike ma perche' parli di 5000 k se son 4450 di listino e lo sai bene? Io capisco che devi autoconvincerti di qualcosa ma scrivi le cose come stanno .. la aion la montano le bici fino a 4500 di listino..vedi la Haibike sduro 7.0 che costa 4300 ad esempio
500 euro son tanti e una yari nuova costa quella cifra ma ti rimane una aion in tasca..
La Cube non fa testo, si sa che e' imbattibile per rapporto qualita' prezzo...peccato che devi aspettare maggio giugno per averla..fa parte del gioco..
Scusa ma odio la falsa informazione in generale...

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ragazzi, ripeto, la Merida “fa scuola”....
5500 euro fox 36 kashima hsc/lsc, fox float x2, cambio elettronico, freni saint.....ok, Shimano e non Bosch....
Adesso, che su una bici da 4.500/5.000 euro non possano mettere su una cacchio di Pike, mi sembra un po’ una strunzata....