Forcella SUNTOUR aion 35

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
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Ciao ragazzi , allora forka riaperta e ho riscontrato che si era allentato l'anello in foto (quello che tiene in sede l'asta della molla negativa). Ci ho messo del frenafiletti e rimontato (non fa più quel fgastidioso tok tok. Ho anche ingrassato per bene tutta la molla negativa e anche la parte alta che va in battuta sulla camera d'aria. Inoltre oltre ad ingrassare il tutto come fanno vedere nei video ho aggiunto negi foderi 10 cc di olio per lato (è diventata molto più sensibile ) , e ho messo 5-6 cc di olio nella camera d'aria (come se fosse un token) e la forka ora è più progressiva. P.S. ho ri-imbevuto gli anelli che stanno sotto il parapolvere perchè erano belli secchi. Come olio ho usato un olio forcella 15 w.
Ma ne sei sicuro? Cavoli apoena puoi posta foto grazie...
 

Zappaterra

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17 Settembre 2017
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Ciao ragazzi , allora forka riaperta e ho riscontrato che si era allentato l'anello in foto (quello che tiene in sede l'asta della molla negativa). Ci ho messo del frenafiletti e rimontato (non fa più quel fgastidioso tok tok. Ho anche ingrassato per bene tutta la molla negativa e anche la parte alta che va in battuta sulla camera d'aria. Inoltre oltre ad ingrassare il tutto come fanno vedere nei video ho aggiunto negi foderi 10 cc di olio per lato (è diventata molto più sensibile ) , e ho messo 5-6 cc di olio nella camera d'aria (come se fosse un token) e la forka ora è più progressiva. P.S. ho ri-imbevuto gli anelli che stanno sotto il parapolvere perchè erano belli secchi. Come olio ho usato un olio forcella 15 w.
Foto, foto. Fai vedere, fai vedere.....
Nelle mia, però, non avevo trovato nulla di lento.
 

CaioGT

Ebiker ex novello
14 Dicembre 2017
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Turbo levo
A ok no quello quando l ho aperta l ho avvitato bene...allora mi sa che nel mio caso è l idraulica
ho anche ingrassato per bene la negativa e la zona di contatto tra la negativa e la camera d'aria ... che secondo me poteva essere uno dei punti problematici ... consiglio vivamente di lubrificare per bene lo stelo dell'idraulica con olio apposito e di metterne un po' dentro i foderi prima di richiudere ... guarda l'ho provata al volo ma sembra un'altra forcella ,
 

jack76

Ebiker espertibus
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ho anche ingrassato per bene la negativa e la zona di contatto tra la negativa e la camera d'aria ... che secondo me poteva essere uno dei punti problematici ... consiglio vivamente di lubrificare per bene lo stelo dell'idraulica con olio apposito e di metterne un po' dentro i foderi prima di richiudere ... guarda l'ho provata al volo ma sembra un'altra forcella ,
Ok già fatto e anche la mia è migliorata ma il rumore è rimasto...per assurdo ho notato che se gonfio di più con l aria lo fa molto meno...stranezzzzzz
 

CaioGT

Ebiker ex novello
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Turbo levo
E' quello che ho notato anche io , è per questo che ritengo che il rumore venga dalla zona molla negativa. quando la camera d'aria è meno gonfia , la forza , che tiene ferma la molla negava contro la camera d'aria è minore, ciò secondo me è la causa di quel rumore... la molla negativa e la sua asta sono un pelino più libere di muoversi un pelo a pressioni minori. prova a smontare la molla negativa la ricopri per bene di un grasso forte (deve rimanere li non andarsene in basso dopo un po') e ne metti una buona quantità sulla sommità (la parte che va in battuta sulla camera d'aria. io così ho risolto.
 
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jack76

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E' quello che ho notato anche io , è per questo che ritengo che il rumore venga dalla zona molla negativa. quando la camera d'aria è meno gonfia , la forza , che tiene ferma la molla negava contro la camera d'aria è minore, ciò secondo me è la causa di quel rumore... la molla negativa e la sua asta sono un pelino più libere di muoversi un pelo a pressioni minori. prova a smontare la molla negativa la ricopri per bene di un grasso forte (deve rimanere li non andarsene in basso dopo un po') e ne metti una buona quantità sulla sommità (la parte che va in battuta sulla camera d'aria. io così ho risolto.
Dai ok allora riprovo forse ho messo poco grasso...