News Forbidden Druid CorE e Druid LitE con DJI Avinox

dduck76

Ebiker velocibus
12 Dicembre 2019
304
188
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Lo faranno si.
Tra 600 e 800 ci sono 900 gr.. valuta se ne vale la pena perché come sosp la core é meglio a mio avviso
E appunto ci sarebbe quasi 1 kg che mi porterei quasi sempre a spasso,cioè raramente li userei quei 200wh in piu
Ma il sistema sospensioni non è lo stesso tra la Core e la Lite?
cioè a parte uno monta la Zebb mi sembra e l’altra la Liryk,e la Lite un po’ più chiusa ma stiamo parlando di angoli di sterzo intorno ai 64

Andreaverona

Ebiker grandissimus
25 Agosto 2021
1.027
736
113
40
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
l'angolo di sterzo lo risolvi presto con una serie sterzo eccentrica...
tra le due cambia solo le sospensioni si il resto è uguale...
Se sei convinto di farcela con la 600 vai di lite sicuraemente, secondo me solo il posteriore sarà cosi top che metterà un po in crisi la lyric... vabbè ri risolve in fretta alla peggio una 38 puoi sempre prenderla poi

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.482
2.873
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
con la differenza che comprare una ferrari è un investimento, comprare una swork dopo 4 anni non vale una mnkia.... :p
Sai che non puoi venderla come ti pare???
La Ferrari ti fa causa......deve passare non so quanto tempo.
Questo perché la Ferrari non va solo a chi ha soldi....ma a chi se la merita ;)

dduck76

Ebiker velocibus
12 Dicembre 2019
304
188
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
l'angolo di sterzo lo risolvi presto con una serie sterzo eccentrica...
tra le due cambia solo le sospensioni si il resto è uguale...
Se sei convinto di farcela con la 600 vai di lite sicuraemente, secondo me solo il posteriore sarà cosi top che metterà un po in crisi la lyric... vabbè ri risolve in fretta alla peggio una 38 puoi sempre prenderla poi
No non sono ancora convinto,sicuramente sarà meno rivendibile un domani con la 600.
Aspetto che presentino l’extender poi vediamo

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sai che non puoi venderla come ti pare???
La Ferrari ti fa causa......deve passare non so quanto tempo.
Questo perché la Ferrari non va solo a chi ha soldi....ma a chi se la merita ;)
per legge un bene tuo ci puoi fare quello che vuoi, venderla anche un minuto dopo che la hai comprata
cambierà poi il rapporto tra te e Ferrari, la prossima volta che ti presenti a Manarello esci con una boccia di champagne al posto che una Testa Rossa

Andreaverona

Ebiker grandissimus
25 Agosto 2021
1.027
736
113
40
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
No non sono ancora convinto,sicuramente sarà meno rivendibile un domani con la 600.
Aspetto che presentino l’extender poi vediamo
Credo non sarà presentato a breve... io piuttosto prenderei una core e poi al massimo una batteria da 600 al minor prezzo possibile sul web... vedrai quanti con la batteria da 600 compreranno la 800 dopo aver realizzato l'errore e metteranno in vendita la 600 :)

• Like
Reactions: skaas and sideman

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.265
3.138
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Anche per me con questi pesi finali delle bici, prendere la 600 e poi l’extender non vedo il senso…anche se l’ext si usa poco… la 800 lascia tranquilli sia che si voglia usare “standard” e/o a maggior ragione fare dsl e ridurre le assistenze. Se bastasse la 600, pace se ho la 800, evito anche di prendere l’ext.

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.596
2.072
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Per un motore come il DJI la batteria da 800 è il minimo sindacale......
Se non si ha intenzione di usarla in modalità "giostra" ma come una light trail bike, quindi con un settaggio sensato di Nm&Watt con la 600 si fanno un botto di D+.
Per utilizzo misto l'extender sarebbe bello altrimenti 800.
Se si vuole Lord Casco e viaggiare fissi in zona plaid 800 obbligatoria.

Mauron

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2022
366
151
43
48
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Credo non sarà presentato a breve... io piuttosto prenderei una core e poi al massimo una batteria da 600 al minor prezzo possibile sul web... vedrai quanti con la batteria da 600 compreranno la 800 dopo aver realizzato l'errore e metteranno in vendita la 600 :)
Ma non è estraibile
Devi tirare giù il motore per cambiare batta

Marcorossi

Ebiker espertibus
24 Aprile 2024
689
619
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Se non si ha intenzione di usarla in modalità "giostra" ma come una light trail bike, quindi con un settaggio sensato di Nm&Watt con la 600 si fanno un botto di D+.
Per utilizzo misto l'extender sarebbe bello altrimenti 800.
Se si vuole Lord Casco e viaggiare fissi in zona plaid 800 obbligatoria.
Mmmmm per me per un motore così la 600 non ha senso.....
Extender personalmente li ritengo una gran scocciatura

• Like
Reactions: riptide

Marcorossi

Ebiker espertibus
24 Aprile 2024
689
619
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Se hai intenzione di fare fatica e usarlo 50nm e 400/500 di picco, 600 basta e avanza.
Montata leggera è più leggera di qualsiasi Rise.
Si ma se voglio una ebike da usare a 50 Nm, non prendo una bici montata DJI....prendo una montata TQ, Fazua, SX, non una DJI da usare castrata e con batteria piccola.....anche perchè da quello che mi hanno detto con l'attuale firmware il DJI consuma parecchio nelle modalità superiori ad eco......
Personalmente su un motore così ci vedo bene solo batterie molto capienti.....

Honestlypino

Ebiker pedalantibus
24 Febbraio 2025
142
165
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Si ma se voglio una ebike da usare a 50 Nm, non prendo una bici montata DJI....prendo una montata TQ, Fazua, SX, non una DJI da usare castrata e con batteria piccola.....anche perchè da quello che mi hanno detto con l'attuale firmware il DJI consuma parecchio nelle modalità superiori ad eco......

Più che i Nm credo che quello che prosciuga la batteria sono i watt di picco, ne ha 850w e probabilmente senza cambiare impostazioni li raggiunge facilmente...adesso non sò come funzionano le impostazioni Dji, ma limitarli anche a 600w è già un buon andare come con Bosch/Shimano dove le batterie da 600 non sono rare, la Rise per esempio ha un'ottima autonomia perchè fa solo 400watt di picco.

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.596
2.072
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Ma soprattutto... HO SBAGLIATO DISCUSSIONE! Pensavo di essere su quella della AMflow. Scusate.
Su una bici così anche secondo me 800 per l'Avinox.

Per un'eventuale scelta light per quanto riguarda Tq o Fazua a peso se la giocano ma SX perde sicuro, Dji è più leggero.

Marcorossi

Ebiker espertibus
24 Aprile 2024
689
619
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Ma soprattutto... HO SBAGLIATO DISCUSSIONE! Pensavo di essere su quella della AMflow. Scusate.
Su una bici così anche secondo me 800 per l'Avinox.

Per un'eventuale scelta light per quanto riguarda Tq o Fazua a peso se la giocano ma SX perde sicuro, Dji è più leggero.
No….
SX 2,05 kg….
Fazua 1,95 kg…
TQ 1,85 kg….
DJI 2,52 kg…

comunque per me il discorso non è il peso….è che non ha senso comprare un motore da 105 Nm e 850 W di picco (che in super boost fa 120 Nm e 1000 W) se solitamente giro a 60 Nm e 400 W di picco….e poi su sto motore mettergli una batteria meno capiente per risparmiare 800 grammi…

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: D-Lock