marcus69
Ebiker specialissimus
- 20 Gennaio 2021
- 1.819
- 839
- 113
- 55
- Bici
- Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Io uso i Tannus armorSbaglio o gli inserti non sono poi così popolari come credevo?....
Io uso i Tannus armorSbaglio o gli inserti non sono poi così popolari come credevo?....
La sviti a mano senza problemi e non rovini nullaA ok.... però scusate non mi avete ancora spiegato come cazzarola la levate la presta del tubeless per ficcarci quella della camera d'aria... e senza rovinare il nastro sotto di tenuta.....
Se pensi che ci siano problemi a svitare la ghiera quando è in posizione da tempo ci sono anche di queste soluzioni:A ok.... però scusate non mi avete ancora spiegato come cazzarola la levate la presta del tubeless per ficcarci quella della camera d'aria... e senza rovinare il nastro sotto di tenuta.....
Ho dei seri dubbi di riuscire a mani nude a svitare le ghiere delle mie valvole perchè sono rotonde con una zigrinature molto fine tipo mille righe, non sono a stella come nel tuo link....comunque certo le posso cambiare come probabilmente farò.Se pensi che ci siano problemi a svitare la ghiera quando è in posizione da tempo ci sono anche di queste soluzioni:
Ma scherzi o sei serio? Già mi pare strano non riesca a svitare a mano la ghieretta di una valvola. Se proprio usi la pinza che dovresti avere nel multitool. Se non hai un multitool con pinza usi due brugole a strozzo con 4 dita. Se non riesci con le 2 soluzioni sopra... mah ... allora è uno scherzoHo dei seri dubbi di riuscire a mani nude a svitare le ghiere delle mie valvole perchè sono rotonde con una zigrinature molto fine tipo mille righe, non sono a stella come nel tuo link....comunque certo le posso cambiare come probabilmente farò.![]()
Sarò strano io eh.. e non mi piace essere preso alla "sprovvista" dalla sfiga.. ma negli zaino ho sempre un paio di pinze multiuso con coltellino ecc.. l'altro giorno ho toccato il disco su una pietra in salita, ovviamente si è storto un pelo e mi apriva le pastiglie mentre andavo avanti quindi dovevo sempre pompare un pò nelle frenate.. raddrizzato in 2 secondi con le pinzeOcchio neeeh..... che a dire certe cose poi vi aspettano in fondo al park per la prova del palloncino....![]()
Vero.... avrei tirato giù tutti i santi e le madonne....
ma poi a smontare la valvola del tubeless sul cerchio cosa usi?..... ci vorrà penso una chiavetta o una pinzetta, non credo che con le mani nude si riesca o mi sbaglio?....
Se il meccanico non le ha strette alla morte con la chiave a pappagallo (meno raro di quanto si possa pensare) non dovresti avere nessun problema.Ho dei seri dubbi di riuscire a mani nude a svitare le ghiere delle mie valvole perchè sono rotonde con una zigrinature molto fine tipo mille righe, non sono a stella come nel tuo link....comunque certo le posso cambiare come probabilmente farò.![]()
Ma stringile a mano allora, tengono lo stesso.Dunque ragazzi.... stasera ho proprio provato e il mio sospetto si è trasformato in conferma..... le ghiere non riesco a svitarle c'è poco da fare...un altro particolare da non sottovalutare è dato dal mio multitool che non ha nessuna pinzetta o chiavetta a pappagallo, ecco qui un'altro particolare che mi conferma che se mi dovesse occorrere la camera d'aria mi troverei nella palta, poi per carità non sono certo il tipo a cui manca l'inventiva e che si abbatte facilmente e come dice il buon kilowatt una soluzione la si trova sempre bene o male.
Grazie al vostro contributo stanno saltando fuori le mie piccole lacune che mi fanno capire che dovrò rivedere e aggiornare un pò l'attrezzatura al seguito, ma anche di smetterla di affidarmi alla buona sorteè inutile portarmi dietro una borsa di cianfrusaglie se poi quelle che mi potrebbero occorrere alla fine le lascio nel baule dell'auto per non caricarmi di ferraglia, con il pensiero del giorno della serie: "spero di non doverne avere bisogno proprio oggi".....
![]()
Sì ho presente, sono ghiere standardEcco Franz le mie sono come quelle che hai postato zigrinate così solo che sono esattamente la metà + o - a occhio, cioè senza la parte sotto lo svaso centrale quindi la superficie di presa per le dita è troppo poca... dai... c'è poco da fare o le allento o le cambio.
Domanda impossibile: come fare a svitare una valvola stretta in modo eccessivo?Ma stringile a mano allora, tengono lo stesso.