Forato lo pneumatico?..... Cosa avete utilizzato per ripararlo?...

marcus69

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Si.,... è vero però il mio kit riporta pure nelle istruzioni di spalmare il mastice sul punteruolo per umettate il foro probabilmente per aumentare la durata della tenuta credo.... Infatti oggi era ancora perfettamente gonfio.
È come il paraliquido delle classiche pezzette.peccato che una volta aperto il tubetto,nn dura molto nella sua forma liquida/gel
 

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Si...ma li mastichiamo con il prosecco...altrimenti impastano troppo
Occhio neeeh..... che a dire certe cose poi vi aspettano in fondo al park per la prova del palloncino.... :D
E se invece del buco fosse stato un taglio di circa 2o3cm? Tornavi a piedi! Una buona e vecchia camera d'aria di scorta non guasta mai...con le fascette in velcro la leghi alla bici, tanto non penso che quei 200gr su una ebike ti facciano la differenza..
Vero.... avrei tirato giù tutti i santi e le madonne....
ma poi a smontare la valvola del tubeless sul cerchio cosa usi?..... ci vorrà penso una chiavetta o una pinzetta, non credo che con le mani nude si riesca o mi sbaglio?....
 

ivo

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Da qualche anno monto gomme Eddy Current con inserto Anaconda Barbieri. Siccome sono gomme molto robuste e quindi difficili da forare ma ancora più complesse da smontare (in un bosco), le monto senza lattice (in realtà ne ho messo 40/50ml al primo montaggio per una prima sigillatura ma poi non l'ho più rabboccato) e porto con me nello zaino anzichè la camera d'aria, una confezione sigillata di lattice da 60ml da usare in caso di foratura e un set di vermicelli.
 

bracchetto scout

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Da qualche anno monto gomme Eddy Current con inserto Anaconda Barbieri. Siccome sono gomme molto robuste e quindi difficili da forare ma ancora più complesse da smontare (in un bosco), le monto senza lattice (in realtà ne ho messo 40/50ml al primo montaggio per una prima sigillatura ma poi non l'ho più rabboccato) e porto con me nello zaino anzichè la camera d'aria, una confezione sigillata di lattice da 60ml da usare in caso di foratura e un set di vermicelli.
Bho,le eddy le ho montate una sola volta,ma ritengo inutile metterle con l inserto essendo praticamente antiproiettile,son talmente sostenute.Brakky
 

ivo

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Bho,le eddy le ho montate una sola volta,ma ritengo inutile metterle con l inserto essendo praticamente antiproiettile,son talmente sostenute.Brakky
Gli inserti li avevo montati con le Maxxis originali e quando ho sostituito le gomme con le Eddy Current, dato che erano ancora come nuovi li ho rimessi, potrebbero non essere necessari ma anche le sassaie e gradini più ostici te li fanno affrontare con una traquillità e una sicurezza che gradisco molto. Molli i freni e vai, sicuro che non succede nulla.
 

AlfreDoss

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E se invece del buco fosse stato un taglio di circa 2o3cm? Tornavi a piedi! Una buona e vecchia camera d'aria di scorta non guasta mai...con le fascette in velcro la leghi alla bici, tanto non penso che quei 200gr su una ebike ti facciano la differenza..
Infatti sarebbe buona norma avere appresso entrambi, vermicelli per riparazioni di poco conto, camera d'aria e eventualmente fascette per i casi in cui i vermicelli non sarebbero sufficienti.
 
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Gli inserti li avevo montati con le Maxxis originali e quando ho sostituito le gomme con le Eddy Current, dato che erano ancora come nuovi li ho rimessi, potrebbero non essere necessari ma anche le sassaie e gradini più ostici te li fanno affrontare con una traquillità e una sicurezza che gradisco molto. Molli i freni e vai, sicuro che non succede nulla.
Ma con le Eddy con in più gli inserti non ti diventa "leggermente" legnosa e pesante nella guida?
Mi sembra fin troppo...
 
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Da qualche anno monto gomme Eddy Current con inserto Anaconda Barbieri. Siccome sono gomme molto robuste e quindi difficili da forare ma ancora più complesse da smontare (in un bosco), le monto senza lattice (in realtà ne ho messo 40/50ml al primo montaggio per una prima sigillatura ma poi non l'ho più rabboccato) e porto con me nello zaino anzichè la camera d'aria, una confezione sigillata di lattice da 60ml da usare in caso di foratura e un set di vermicelli.
E' da tempo che ci sto ronzando intorno a soluzioni del genere..... ma non ho ancora osato, in quanto mi butterei in un campo a me totalmente sconosciuto, quindi le vostre esperienze qui raccontate sono per me preziosissimo insegnamento;):p.... non per niente ho aperto questo tread, per indagare meglio :laughing:
 

ivo

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Ma con le Eddy con in più gli inserti non ti diventa "leggermente" legnosa e pesante nella guida?
Mi sembra fin troppo...
In effetti dovrei provare senza gli inserti ma mi trovo bene nella guida e con ottime garanzie di non aver sorprese.
Purtroppo sono io che sto diventando legnoso e lì non ci sono inserti da levare. :rolleyes:
 

Pietro.68

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Io le Eddy current le ho tenute su 2 mesi e adesso sono appese in garage....
se qualcuno vuole le vendo.
comunque con gomme da 1 kilo e lattice ho fatto 2000 km senza dovermi mai fermare per aver bucato.
 

bracchetto scout

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A qualcuno gli è mai capitato di mettere proprio la camera d'aria per tornare a baita?.....o vi siete sempre arrangiati con lattice o vermicelli per i buchi più grandi?.....
Ma fig@,certoche si,credo sia piu facile trovare chi non lo ha dovuto fare,se tagli...tagli la spalla del copertone neanche con 5 vermi aggiusti.Brakky
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Babi

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A qualcuno gli è mai capitato di mettere proprio la camera d'aria per tornare a baita?.....o vi siete sempre arrangiati con lattice o vermicelli per i buchi più grandi?.....
Si, una volta ho squarciato il copertone di fianco, impossibile da tappare con i vermicelli (successo anche ad un paio di amici non è un evento raro), un'altra ho bozzato il cerchio e usciva lattice ed aria, senza camera sarei tornato a spinta.