Focus Jam sl

caoos

Ebiker ex novello
16 Aprile 2023
34
39
18
53
lago maggiore
Visita Sito
Bici
transition sentinel, Focus jam2SL9.9
due difetti riscontrati .
ho cambiato l'angolo di sterzo portandola a 64,5 , si riesce a fare da soli qui la tecnica
la tacca nelle calotte se messa dietro è 64.5 , se messa davanti 65.5
Il tappo superiore di chiusura serie sterzo è di plastica, stretto troppo chiaramente si è criccato,... fortuna che ne avevo in casa uno metallico come ho sempre visto.
Il coperchio batteria, è di plastica che appare economica rispetto allo std della bici, anche la chiusura con brugora da 6 pare un pò posticcia, per ora regge , ma non da l'idea di qualcosa di eterno ...
Vorrei cambiare la corona con una da 30 sempre nell'ottica di consumare meno, ma pare che rotor non lo produca, da capire se posso montare altro.
Ho rimosso la pedivella e la corona è bloccata da una ghiera tipo centerlock ma non so che estrattore ci vuole

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: evo86

caoos

Ebiker ex novello
16 Aprile 2023
34
39
18
53
lago maggiore
Visita Sito
Bici
transition sentinel, Focus jam2SL9.9

ieri giro a Punta Leysser con jam2 SL, tanti tratti di neve nel salire alla punta mi hanno messo a dura prova, cresta e discesa sempre top
con la serie sterzo a 64,5 in salita si alleggerisce l'avantreno un pò troppo , va compensato con il peso, la rimetto a 65.5

Ultima modifica:

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.616
2.097
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Con la serie sterzo a 64,5 in salita si alleggerisce l'avantreno un pò troppo , va compensato con il peso, la rimetto a 65.5
Però è strano, può succedere con i telai con flip-chip perché per aprire lo sterzo abbassano il posteriore. Con le serie sterzo eccentriche, tipo WorkComponents o queste focus, avviene il contrario, l'avantreno si abbassa. Si parla di pochi mm, una misura trascurabile per quanto riguarda la distribuzione del peso, ma il cambiamento è migliorativo per chi è in grado di percepirlo.

• Like
Reactions: Mirek and FakeRider