lalillina
Ebiker grandissimus
che io sappia, la maggior parte della gente si iscrive per poter postare...e di solito non scrive tanto per fare, ma piuttosto per avere aiuto....per le caxxate ci sono facebook ecc
Guarda che anche a me alcune valutazioni negative sono sembrate "strane" (ad esempio che la batteria scaldi, specie usando assistenze basse), ma ipotesi dietrologiche, dai.......
Una batteria che scalda al punto di mandare in protezione il sistema per quanto mi riguarda è una anomalia da tenere con la dovuta considerazione per non dire di preoccuparsi un po'
No, il punto è che alcuni sono più propensi a diventare dei fan boys, come se guadagnassero dei soldi dalla vendita delle bici.Che banda di "strepenati" siamo NOI italiani... sempre pronti a dividerci tra guelfi e ghibellini..... anche su prodotti tedeschi....
Sembra riguardare la Drive Unit più che la batteria........
....però di ritorno potrebbe entrarci anche la batteria.....in teoria se si surriscalda il motore (sempre che si tratti di ciò) è per gli sforzi prolungati...quindi la batteria non è in teoria lei stessa messa a dura prova ?
Caro Chicco Ao, per la prima volta rispondo ad un post, il tuo, in quanto ho vissuto un'esperienza veramente simile e abbastanza sofferta e, come dicono gli inglesi, time spending.
Uso la bici per stare un po in forma, sono un ex atleta di quasi 58 anni e mi diverto a fare giri se possibile lunghi in montagna senza tirarmi il collo, di qui la scelta lo scorso anno di acquistare una e mtb. E' stata una delle migliori scelte nella mia vita, sono entusiasta del sistema di servo assistenza.
Possiedo la FOcus Jam2 da fine aprile 2017, ho percorso circa 800 km di cui la maggior parte in montagna. La bici è abbastanza fluida ed ha una buona geometria che risulta confortevole sia in salita che in discesa anche in percorsi impegnativi e tecnici. La bici risulta divertente, la batteria soffre nei percorsi su fondo instabile (tipo ghiaino fine e sassi grossi), controvento e attrito di alcune coperture specie oltre il 2,8". Raramente uso il Boost, ho fatto un test di utilizzo continuo su fondo duro e salita molto ripida e la batteria mi ha consentito di percorrere 990mt di dislivello, dovendo fermarmi a metà salita e lasciar raffreddare la batteria (allarme W10, mi sembra, del motore Shimano). Mentre la fluidità della bici con coperture da 2,8" mi ha consentito di pedalare per quasi 1000 mt di dislivello consumando si e no una tacca. Dipende in effetti dal tipo di salia.
Date le caratteristiche della batteria non mi dilungo, quando ho acquistato la bici mi era stato ampiamente spiegato il dettaglio tecnico e quindi ero consapevole delle aspettative (anche sensibilizzato dalla precedente esperienza con altro brand). Fortunatamente ho sufficiente potenza nelle gambe per sopperire alle caratteristiche della 378Wh ed ho trovato un equilibrio.
Confermo i problemi al mozzo posteriore (risolto dal rivenditore sostituendo la corona con il cuscinetto, mi è stato riferito) di cui soffre ora anche il mio compagno di uscite anch'egli con Focus Jam2, ai freni (grazie ai quali ho rischiato veramente molto), ai cerchi se si tenta il montaggio del tubeless; e qualche altro dettaglio di cui in questo momento non ho memoria. In generale l'impressione è di materiale economico, purtroppo. Non avevo avuto tutti questi problemi con la precedente e mtb e non mi sono mai recato così spesso con una bici dal meccanico; del rivenditore Focus posso solamente parlare bene e ha sempre risposto adeguatamente. Ho scritto una email all'importatore appena ho riscontrato la serie di inconvenienti, a maggio scorso: non ho avuto risposta.
Sinceramente e a malincuore sto considerando altri brand dato che la bici, anche se ormai customizzata con: cerchi nuovi che portano con successo tubeless da 3", sella nuova, freni Shimano ZEE, batteria supplementare (2,2 kg), reggisella telescopico, mozzo posteriore a cuscinetti, continua a produrre scricchiolii a livello di carro posteriore e attacco sospensioni anteriore ed io francamente ricerco un mezzo affidabile che mi faccia pedalare concentrato solamente a divertirmi e godermi la montagna.
Mi scuso sin d'ora se non risponderò ad altri post.
Buone pedalate a tutti
Scusate se mi permetto ma la cosa mi rimane molto curiosa, la batteria supplementare per jam2 a listino viene € 599,00 poi c'è lo sconto ..... arriva chicco guarda caso appena registrato e dice di aver pagato la batteria addirittura € 700,00 .... quindi 100 in piu del listino..... no troppo divertente.....almeno prima di scrivere controlla il listino
Ho cercato presso il rivenditore valdostano,dovevo aspettare 1 mese e mezzo....focus non le aveva disponibili,
poi ho cercato su internet e l'unico negozio che l'avesse subito disponibile era quello.
Visto quello che racconti non capisco come mai vieni qua chiedere se é un prezzo equo o meno .... potevi tranquillamente non accettare, anzi non dovevi accettare ....scusami ma continuo a non capirti[/QUOTE
L'ho scoperto qui che poteva anche costare meno... comunque non è un problema, saluti
Shimano: uno dei motori piu' leggeri e compatti sul mercato .... uhhhm che significhi qualcosa?Sembra riguardare la Drive Unit più che la batteria........
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