fine periodo ricambi ufficiali. che fine faranno le nostre ebike?

biker10

Ebiker pedalantibus
3 Aprile 2024
227
101
43
45
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Non sono concepite per durare nel tempo e secondo me 5 anni sono già abbastanza se la si usa anche il telaio sarà da cambiare e anche le mtb non motorizzate dopo 5 anni non è detto che trovi i ricambi del telaio...che una mtb (ancor più emtb) duri 10 anni è utopia.

Pensonalmente non me ne preoccupo perchè sono sicuro che tra 2-3 anni la mia bici attuale sarà obsoleta o avrò il tarlo di cambiarla in ogni caso, se per qualche motivo devo cambiarci pezzi e non li trovo valuterò al momento, sopratutto se ne vale la pena!
va be dai non esageriamo. io ho la bici da 8 anni ormai ed è ancora perfetta. dipende da cosa ci fai con la bici. certo che io una bici usata da un masserini o da un torquato testa non la comprerei mai. ma la maggior parte della gente non fa quelle cose con la bici. un telaio in alluminio può durare tutta la vita se non si fanno salti di un metro ogni volta. diverso il discorso se uno si stufa e vuole la bici nuova per sfizio. ma questo é un altro discorso. inoltre spendere 3000 euro ogni 5 anni per una bici mi sembra alquanto fuori luogo in questo periodo di crisi. e questo le aziende devono anche capirlo.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.141
7.246
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Se arriva l"asteroide in possibile collisione il 22 dicembre 2032, il problema dei ricambi bosch non sussiste più....
( si dice per scherzare eh....)
Le ultimissime degli esperti di settimana scorsa, dicono che forse non colpirà la Terra ma forse la Luna. Intanto grande ravanamento di maroni con corna in contemporanea... Certo anche se colpirà la Luna sarà un casino: come cavolo sapremo quando imbottigliare? ;)
 
Ultima modifica:

biker10

Ebiker pedalantibus
3 Aprile 2024
227
101
43
45
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
3mila una entry level o usata... e c'e' chi ne spende il doppio ogni 2 anni.. ma molti di quelli che conosco che lo facevano, si sono stufati anche loro..
ho scritto 3000 euro perché per me sono gia tantissimi. i prezzi delle bici sono ridicoli se consideriamo che ci sono bici che costano il doppio di una moto. dopo di che dipende anche dalle tasche della singola persona. ma ho la sensazione che oggi la maggior parte degli italiani abbia le tasche non tanto piene. sarebbe bello un bonus nazionale come succede oggi nella sola emilia. lo fanno per le auto ma non per le bici. noi ebiker contiamo proprio poco. siamo troppo pochi. :weary_face: