guidoriz

Ebiker ex novello
18 Gennaio 2017
26
12
3
83
Varigotti
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro 7.0 2017
hai un report o una traccia gpx? nn mi ricordo se l'ho fatta oppure no ....
Sì, a questo indirizzo:
http://www.liguriabike.it/liguria/testi/loanese06.php
trovi sia l'uno che l'altro.
Non sembra essere troppo difficile (anche vedendo le linee di livello). Probabilmente con bici XC in qualche tornante o passaggio sarà da mettere il piede a terra. Mi ha sempre attratto l'idea perchè è una valle scoscesa, solitaria e selvaggia. Da fare salendo al passo di Giustenice e poi scendendo al Giogo di Toirano via Tetto della Madonna. Da Finale saranno circa 50km di giro con dislivello 1200mt.

vadopiano

Ebiker ex novello
11 Maggio 2017
38
12
8
49
finale ligure
www.palacefinale.it
Bici
Lapierre Overolt AM 700
Appena ho la lapierre (spero 15 gg.) mi piacerebbe fare qualche giro con qualcuno che conosce i sentieri, tipo il kill bill, o cacciatore che con la trigger non ho mai avuto tempo per farli.
Partendo dal più facile ovviamente. :joy::joy::joy:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Appena ho la lapierre (spero 15 gg.) mi piacerebbe fare qualche giro con qualcuno che conosce i sentieri, tipo il kill bill, o cacciatore che con la trigger non ho mai avuto tempo per farli.
Partendo dal più facile ovviamente. :joy::joy::joy:

Io giro solitamente al sabato o alla domenica. Contattami in privato ti ci porto volentieri.
Domenica scorsa ho fatto kill bill 1 ed è perfetto!

alberico

Ebiker normalus
25 Giugno 2017
55
30
18
60
Verona
Visita Sito
Bici
Orbea
Ciao a tutti e al gentilissimo duca in primis,
da domani sono per 14 giorni a Calvisio-Finale con la levo e penso di girare al mattino o sera,
chi vuole farmi compagnia per giri e-enduro?
Buone raidate a tutti

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
ciao riesumo questo post

sto valutando di trascorrere qualche giorno in Liguria a fine Aprile, non ci siamo mai stati, pensavo Finale Ligure, mi consigliate dove dormire? Vedo tutti posti anni 70 su booking :no_mouth:

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.113
2.539
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Be, la liguria non è famosa per ospitalità e posti chic... :laughing:
Sopratutto se stai sulla costa, molti alberghi in effetti sono un po datati... se invece vai verso l'entroterra si puo trovare qualche b&b carino.

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
ci andrebbe bene anche non sulla costa, leggevo che diversi trail passano bene o male per Finalborgo, quindi guardavo quel paesino o anche Gorra li vicino, ma non conoscendo non ho idea di dove sia meglio per usare il nostro mezzo a 4 ruote il meno possibile

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.113
2.539
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Si, da finalborgo oltre essere un bel borgo caratteristico, partono anche molti shuttle che portano all inizio dei sentieri, a meno che non si vuole salire a pedali

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@zorro77

Sicuramente il finalese non ha l'offerta alberghiera della riviera romagnola, ma le soluzioni ci sono. Il periodo che va da pasqua al I maggio è considerata altussima stagione e se aspetti ancora un po' a prenotare... Torta di riso è finita!

Allarga la tua ricerca anche a Borgio Verezzi e Pietra Ligure, sei comunque a 2 passi dai trail.

• Haha
Reactions: tostarello

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.113
2.539
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Un consiglio.
Se opti per stare sulla costa cerca assolutamente un albergo con parcheggio privato, dato che a finale anche se c'è un parcheggio a piani abbastanza capiente, se vai in alt stagione rischi di non faticare a trovare un parcheggio libero o di svenarti in parcheggi a pagamento o peggio multe..!

• Like
Reactions: zorro77

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
@zorro77

Sicuramente il finalese non ha l'offerta alberghiera della riviera romagnola, ma le soluzioni ci sono. Il periodo che va da pasqua al I maggio è considerata altussima stagione e se aspetti ancora un po' a prenotare... Torta di riso è finita!

Allarga la tua ricerca anche a Borgio Verezzi e Pietra Ligure, sei comunque a 2 passi dai trail.
Grazie dei consigli... purtroppo quando la consorte ti dice oggi per domani Andiamo a Finale a farci qualche bel giro in MTB mi hanno detto che ci sono dei sentieri carini :scream: certi treni non passano due volte bisogna prenderli al volooo :heart_eyes: