Avete per caso in programma di provare anche la Focus jam2 SL, sempre col Fazua?La Lyke non è una bici da enduro, e neanche una trail aggressiva come la nuova SL.
Non vedo il nesso con la mia domanda scusa.
Dovrebbe essere più aggressiva rispetto alla Lyke.
Non vedo il nesso con la mia domanda scusa.
Comunque controllando le geometrie sono sovrapponibili.
Scusa avevo pensato intendessi l'ammo messo in orizzontale.il nesso era "più aggressiva". La lyke ha 140/140 la focus 160/150 ma ha pur sempre un ammo in linea
Nox Epium Enduro 7.1 2023 ...La più spinta che io sappia , motorizzata Fazua ride 60 è la Ghost Path Riot !!
Vedi l'allegato 61880
Non l'avranno stroncata, ma il giudizio non è certo positivo.Su Emtb News valutano molto positivamente sia la Haibike che il Fazua. Contro per loro il comando remoto e la rumororistà (forse era il motore di test...)
![]()
Haibike Lyke Test – neues Light-E-MTB von Haibike im Test 2022
Haibike Lyke Test: Das neue Haibike Lyke CF ist ein Light-E-MTB mit Carbonrahmen, 140 mm Federweg & Fazua Ride 60. Haibike Lyke – Test & Neuvorstellung!www.emtb-news.de
E questa è la prova della Lyke su Ebike Emtb. E non pare proprio che l'abbiano stroncata. Difetti: nervosa su terreni impegnativi e gomme leggerine. Guardacaso difetti simili alla Rise
![]()
New Haibike LYKE SE 2023 light eMTB with Fazua Ride 60 motor first ride review – #thefreedomoflight
Image revamp at Haibike: the LYKE SE light eMTB with FAZUA Ride 60 motor and 430 Wh battery focuses on a natural ride feel instead of raw motor power.ebike-mtb.com
@Freefra: per scrivere inesattezze c'è un'intera discussione Orbea Rise
Aggiungo il sito Enduro Mtb: non sembra proprio l'abbiano "stroncata"
![]()
The Haibike LYKE CF SE - In our big “Best Light-eMTB of 2023” group test
The Haibike LYKE CF SE takes on the competition with a sporty look and innovative integration concept. How did it fare in our 2023 Light-eMTB group test?enduro-mtb.com
Ho risposto a chi ha detto una cosa specifica su quello. Non creo flame, cerco di stroncarli. Ma vedo che ti piace quotare chi non parlava con te, da buon agrume come da tuo nick: così ... a "spruzzo". SalutiNon l'avranno stroncata, ma il giudizio non è certo positivo.
Vedi l'allegato 61885
C'è letteralmente scritto che la concorrenza è più avanti. E nel test di gruppo c'è n'erano parecchie altre di e-bike con escursioni e destinazione d'uso simile, non solo la Rise che ti piace nominare a ogni occasione per creare il flame.
Comunque sono curioso di vedere la prova di questa testata oltre a quella dei tedeschi. Non sono mica la Bibbia.
Come mai non fate più bike test di gruppo? Ricordo che anni fa sul magazine marrone se ne vedevano.avevo letto quella frase, ma la metto nella collezione delle baggianate stile "precisa come un bisturi".
"Integrare fra le ruote"? Ma dai.
"Peso non bilanciato fra anteriore e posteriore"? Ri-ma-dai. Sembra di leggere la recensione di una moto.
Enduro-mtb l'ho sempre ritenuto un pessimo media, e questa ne è la conferma.
Infatti qui dicono l'esatto opposto: https://www.emtb-news.de/news/haibike-lyke-test-neuheit-2023/
Possiamo chiudere il thread, @marco non affannarsi a perdere tempo e chi si prodiga a progettare motori piccoli buttare tutto alle ortiche: si monta uno Shimano spompato da software che costa pure meno.al momento il miglior compromesso rimane Ep8 rs, li ho provati tutti TQ , Fazua e per me il migliore in senso di fluidità e risposta e spinta quanto serve..solo un po più rumoroso del TQ...
È quello che dico io dopo averli provatiPare che i motori full "spompati" vadano meglio dei piccoli light appositamente progettati.
D'altronde non puoi far andare una bici con un motore da aspirapolvere....
Messaggio contenuto nella discussione 'Rumors modelli 2023' https://www.ebike-mag.com/forum/t/rumors-modelli-2023.15845/post-430373
È quello che dico io dopo averli provati
qui Il test su resa e consumi
Le ebike con la gotta mi mancavanopermette di non avere un'ottica da tumore sotto il movimento centrale tipico di tante ebike