Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.013
3.726
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Ora tocca a me: ho i pedali che fanno fatica a girare al contrario (una discreta resistenza). Cosa sarà?
Fantic 160 integra 6000 km
E'una situazione classica. Su YouTube c'è pure un tutorial che insegna a pulire lo sporco che fa resistenza. Se invece è troppo occorre fare revisione al motore e cambiare soprattutto il cuscinetto perno motore. Io l'ho fatto fare da BMracing.

• Like
Reactions: giordanovic

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.663
6.680
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Pedivelle, fa fatica a girare indietro il movimento centrale
Ho visto il filmato youtube oggi vedo cosa riesco a fare.
potrebbe essere anche la ruota libera della ruota, prova a togliere la catena e vedi se c'è ancora il problema oppure se le pedivelle girano libere, così da escludere problemi alla ruota posteriore

• Like
Reactions: giordanovic
D

Deleted member 7253

Guest
puoi provare a mettere del nastro isolante sopra il carter di plastica in modo da sigillare la fessura tra carter e telaio . a me capita ogni tanto in inverno , io uso il phon un pò da lontano , pochi minuti sul cavo batteria e si sistema

Quarta volta che succede, nonostante il nastro isolante a chiusura delle fughe.
Il concessionario mi ha detto di portargliela ma aspetto l'anno nuovo perché nelle feste vorrei usarla.
Adesso ho smontato tutti gli spinotti e pulito con il wd 40 contatti elettrici aspetto che mi arrivi lo spray H2off e poi spruzzo e rimonto tutto.

L'acqua stavolta sarà entrata dal buco della pedivella che non avevo isolato con lo scotch logicamente.

Sapete se qualcuno fa questa guarnizione per la fantic?
Questa è per la levo

Screenshot_20201222-163336~2.png

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.377
625
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
potrebbe essere anche la ruota libera della ruota, prova a togliere la catena e vedi se c'è ancora il problema oppure se le pedivelle girano libere, così da escludere problemi alla ruota posteriore
Falso allarme, mi si era allentata la ghiera che stringe lo spider :oops: Si vede che non l'avevo stretta bene quando avevo smontato tutto per pulire ed avevo cambiato la corona. Ora farò la pulizia come indica il tutorial. Effettivamente l'albero sembra ben sporco

• Like
Reactions: albertoalp

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.420
3.197
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Su quale ghiera metteresti il frenafiletti? Comunque è pazzesco, se ho cpito bene per mettere a nudo la parte incriminata dell'albero motore servono tre tipi di estrattore:

1) estrattore pedivelle (ISIS per Brose mi pare di aver capito)
2) estrattore per la ghiera dell'albero (min. 3:30")
3) estrattore per la corona della guarnitura (min. 4.30")

L'estrattore del punto (3) tra l'altro non lo trovo da nessuna parte, l'ho cercato come "estrattore corona mtb" sia su ridewill che su ebay ma nulla da fare, ha un nome particolare?

D

Deleted member 7253

Guest
Su quale ghiera metteresti il frenafiletti? Comunque è pazzesco, se ho cpito bene per mettere a nudo la parte incriminata dell'albero motore servono tre tipi di estrattore:

1) estrattore pedivelle (ISIS per Brose mi pare di aver capito)
2) estrattore per la ghiera dell'albero (min. 3:30")
3) estrattore per la corona della guarnitura (min. 4.30")

L'estrattore del punto (3) tra l'altro non lo trovo da nessuna parte, l'ho cercato come "estrattore corona mtb" sia su ridewill che su ebay ma nulla da fare, ha un nome particolare?

A me l'estrattore 3 non è servito, viene via a mano.

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.377
625
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Attrezzi che se non li hai te li devi procurare.
Servono anche su altri tipi di bici.
La chiave per stringere o allentare la ghiera me l’ero fatta io ma la rifarò più robusta in quanto bisogna stringere bene. Il frena filetti per sicurezza

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
Quarta volta che succede, nonostante il nastro isolante a chiusura delle fughe.
Il concessionario mi ha detto di portargliela ma aspetto l'anno nuovo perché nelle feste vorrei usarla.
Adesso ho smontato tutti gli spinotti e pulito con il wd 40 contatti elettrici aspetto che mi arrivi lo spray H2off e poi spruzzo e rimonto tutto.

L'acqua stavolta sarà entrata dal buco della pedivella che non avevo isolato con lo scotch logicamente.

Sapete se qualcuno fa questa guarnizione per la fantic?
Questa è per la levo

Vedi l'allegato 37335
ciao , ho da poco siliconato il carter con il silicone nero , non mi più successo

• Like
Reactions: Deleted member 7253

Daniele Santoro

Ebiker novello
25 Dicembre 2020
1
0
1
54
Roma
Visita Sito
Bici
Fantic xf1 160
Buona sera ho una fantic xf1 integra da 160 anno 2020 mi potete aiutare per il problema che ho? ogni volta che la lavo non si riaccende neanche asciugandola bene.
Si riaccende solo dopo due giorni. A voi è mai successo? Al negozio dove l'ho comprata non sono riusciti a risolvere. Altri miei amici hanno la fantic ma non gli succede! Grazie

D

Deleted member 7253

Guest
Buona sera ho una fantic xf1 integra da 160 anno 2020 mi potete aiutare per il problema che ho? ogni volta che la lavo non si riaccende neanche asciugandola bene.
Si riaccende solo dopo due giorni. A voi è mai successo? Al negozio dove l'ho comprata non sono riusciti a risolvere. Altri miei amici hanno la fantic ma non gli succede! Grazie

Benvenuto nel club. Guarda i miei ultimi messaggi e le risposte

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.013
3.726
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Controlla con cacciavite o bastoncino o cose simili che i die forellini di scolo sotto al carter motore lascino scorrere tutta l’acqua accumulata nel lavaggio.

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
70
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Ciao Daniele stessa bici stesso problema.....risolto definitivamente dal mio meccanico. Ha isolato meglio i cavi e quant'altro con una spesa minima.

D

Deleted member 7253

Guest
semplice silicone nero , una strisciolina sopra la giunzione tra carter e telaio
Perfetto Grazie. Penso di metterlo anche nel foro delle pedivelle perché tanta acqua entra da lì.
Ieri sera dopo aver fatto asciugare bene il w40 contatti elettrici ho spruzzato dentro e fuori gli spinotti l'H2off.

Voglio risolvere definitivamente questo problema.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.