Fantic XF1 Integra

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Gorilla127

Ebiker specialissimus
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Annnamoo bbenee... :joy:
Gli stessi rivenditori che dovrebbero risolvere il problema in garanzia di @Gorilla127 con l'aiuto di Fantic...ha la bici da poco ed un problema non di poco conto che ti lascia a piedi nel bosco...e non glielo hanno ancora risolto..:rolleyes:
Ora mi dicono che stanno facendo le prove dei lavaggi...ovvero lavano la bici e vedono che problemi gli da!

Dicono che il problema arrivi dai cavi che connettono al motore,da li entra umidità ma fantic sembra che non li passi in garanzia...chi vivrà,vedrà
 

monster74

Ebiker specialissimus
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Sbatti e ribatti ho rotto il carter di plastica lato sx..... ovviamente non lo cambio! L'acqua ora non si ferma di sicuro!
 

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Auanagana

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17 Settembre 2016
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Ora mi dicono che stanno facendo le prove dei lavaggi...ovvero lavano la bici e vedono che problemi gli da!

Dicono che il problema arrivi dai cavi che connettono al motore,da li entra umidità ma fantic sembra che non li passi in garanzia...chi vivrà,vedrà
Si ma ok i lavaggi ma se uno esce con sto clima toscano che succede? Deve stare in casa fino a maggio? io credo semplicemente che sia un problema grave..frequente su Fantic a quanto pare che ti impedisce di fruire del bene acquistato, tra l'altro da poco...incazzarsi mi pare il minimo...e pretendere. :rolleyes:
 

monster74

Ebiker specialissimus
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Ora mi dicono che stanno facendo le prove dei lavaggi...ovvero lavano la bici e vedono che problemi gli da!

Dicono che il problema arrivi dai cavi che connettono al motore,da li entra umidità ma fantic sembra che non li passi in garanzia...chi vivrà,vedrà
Mi sembra tanto strano. Se il problema è quel cavo perché non te lo dovrebbe cambiare? Quanto ca...o costerà? Per me qualcuno non te la racconta giusta!
In altro campo, ma faccio garanzie pure io, ammetto che i rapporti con le ditte (specie grosse) sono difficili. Spesso cambio pezzi in garanzia di mia iniziativa e rimettendoci dei soldi, ma ci guadagno in tempo, e incazzature sia mie che del cliente.
 
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Ma è in garanzia piena e la bici nuova di pochi mesi..ma perchè dovrebbe pagare qualcosa? Io mi incazzerei e non poco..i cavi glieli deve cambiare il venditore/fantic..
Ora mi dicono che stanno facendo le prove dei lavaggi...ovvero lavano la bici e vedono che problemi gli da!

Dicono che il problema arrivi dai cavi che connettono al motore,da li entra umidità ma fantic sembra che non li passi in garanzia...chi vivrà,vedrà

Forse val la pena di rivolgersi direttamente alla nuova organizzazione BROSE Newen che sta formando i Rivenditori in Italia.
 

monster74

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Lo so che sono tutti CT il giorno dopo che la nazionale ha perso....
Ma di al concessionario di: smontare tutto cavi e motore. Passare tutto con apposito pulitore per contatti. Mettere tutto vicino ad una fonte di calore per 24 ore. Ingrassare con apposita vaselina i contatti e rimontare. Così si taglia la testa al toro!
Mi sembra tanto semplice.
Poi se ci rifà inizi a cambiare pezzo per pezzo i cavi. Ovviamente in garanzia. Booooo mi sembra tanto strano. Io la tratto da cane e funziona sempre tutto!
 
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Forse val la pena di rivolgersi direttamente alla nuova organizzazione BROSE Newen che sta formando i Rivenditori in Italia.
Mi ci rivolgo da solo?
Non posso mica dire al rivenditore
"Oh rivolgiti alla Nuova BROSE newen" :joy:

@Auanagana difatti mi sto incazzando e pure parecchio!
I lavaggi è il minimo,ma qui non fa altro che piovere ,che faccio? Non posso uscire sennò si ferma la bici?
Ma non esiste!

Ora mi hanno detto che dentro il carter ci hanno trovato olio da cucina(smebra di oliva) a detta loro.
In realtà è grasso tecnico di vasellina.
Se il loro meccanico lo scambia per olio di oliva sono messo bene...grrrr

Rimpiango di non aver acquistato la giant in negozio da mio fratello(Sicuramente lui non mi prendeva per il culo)
 
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Gorilla127

Ebiker specialissimus
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Lo so che sono tutti CT il giorno dopo che la nazionale ha perso....
Ma di al concessionario di: smontare tutto cavi e motore. Passare tutto con apposito pulitore per contatti. Mettere tutto vicino ad una fonte di calore per 24 ore. Ingrassare con apposita vaselina i contatti e rimontare. Così si taglia la testa al toro!
Mi sembra tanto semplice.
Poi se ci rifà inizi a cambiare pezzo per pezzo i cavi. Ovviamente in garanzia. Booooo mi sembra tanto strano. Io la tratto da cane e funziona sempre tutto!
Come ho detto,pensa che hanno scambiato lo spray che pulisce i contatti e la vasellina per olio di oliva...
Mi fanno storie anche perché i cavi li ho fasciati tutti con nastro isolante.
Mi sembra una presa per il culo continua
 

Nicotrev

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Mi ci rivolgo da solo?
Non posso mica dire al rivenditore
"Oh rivolgiti alla Nuova BROSE newen" :joy:

@Auanagana difatti mi sto incazzando e pure parecchio!
I lavaggi è il minimo,ma qui non fa altro che piovere ,che faccio? Non posso uscire sennò si ferma la bici?
Ma non esiste!

Ora mi hanno detto che dentro il carter ci hanno trovato olio da cucina(smebra di oliva) a detta loro.
In realtà è grasso tecnico di vasellina.
Se il loro meccanico lo scambia per olio di oliva sono messo bene...grrrr

Rimpiango di non aver acquistato la giant in negozio da mio fratello(Sicuramente lui non mi prendeva per il culo)

Mi augurerei che avesse fatto il Corso il 18/11 a Roma; oppure c'è quello del 25/11 a Bologna........ un suggerimento è sempre utile! :cool: ;)
 

Gorilla127

Ebiker specialissimus
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Niente continua a dire che non passa in garanzia e devo ricomprare i cavi...Che fregatura
Non so nemmeno come comportarmi.
Li da la colpa che il nastro isolante e la vasellina ha sbriciolato le gommine dei connettori
 

Nicotrev

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Niente continua a dire che non passa in garanzia e devo ricomprare i cavi...Che fregatura
Non so nemmeno come comportarmi.
Li da la colpa che il nastro isolante e la vasellina ha sbriciolato le gommine dei connettori

Raccomandata al Rivenditore (e per conoscenza a Fantic) con diffida, in mancanza di intervento risolutorio, di rivolgerti ad un Legale.
 
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Ebiker specialissimus
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Come ho detto,pensa che hanno scambiato lo spray che pulisce i contatti e la vasellina per olio di oliva...
Mi fanno storie anche perché i cavi li ho fasciati tutti con nastro isolante.
Mi sembra una presa per il culo continua
Non voglio trarre conclusioni affrettate, ma penso che fantic della tua bici che non va bene, non sa niente. Magari basta cambiare quel cavo e si risolve tutto.
Non so che dire
Magari provare a scrivere a fantic?
Oppure portala da un'altro fantic o da tuo fratello.
Mi dispiace. Ma come nel mio campo certi soggetti rovinano il mercato e la credibilità :(
 

Gorilla127

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Non voglio trarre conclusioni affrettate, ma penso che fantic della tua bici che non va bene, non sa niente. Magari basta cambiare quel cavo e si risolve tutto.
Non so che dire
Magari provare a scrivere a fantic?
Oppure portala da un'altro fantic o da tuo fratello.
Mi dispiace. Ma come nel mio campo certi soggetti rovinano il mercato e la credibilità :(
E pensare che è famosissimo e conosiutissimo come rivenditore.
Mio fratello non può farci nulla perché non è assistenza brose ma shimano bosch yamaha e polini.

Posso capire che si appigliano al fatto che ho Nastrato i cavi con l'isolante,ma il problema si presentò la prima volta dopo un mese dall'acquisto quando i cavi e connettori era perfetti e mai toccati
 

Auanagana

Ebiker celestialis
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E pensare che è famosissimo e conosiutissimo come rivenditore.
Mio fratello non può farci nulla perché non è assistenza brose ma shimano bosch yamaha e polini.

Posso capire che si appigliano al fatto che ho Nastrato i cavi con l'isolante,ma il problema si presentò la prima volta dopo un mese dall'acquisto quando i cavi e connettori era perfetti e mai toccati
Puoi dirci chi e' il rivenditore toscano? :blush:
 

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27 Dicembre 2016
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E pensare che è famosissimo e conosiutissimo come rivenditore.
Mio fratello non può farci nulla perché non è assistenza brose ma shimano bosch yamaha e polini.

Posso capire che si appigliano al fatto che ho Nastrato i cavi con l'isolante,ma il problema si presentò la prima volta dopo un mese dall'acquisto quando i cavi e connettori era perfetti e mai toccati
Se hai FB prova nella pagina "semiufficuale" lì a volte un certo "Francesco fantic bikes" risponde
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Ma di al concessionario di: smontare tutto cavi e motore. Passare tutto con apposito pulitore per contatti. Mettere tutto vicino ad una fonte di calore per 24 ore. Ingrassare con apposita vaselina i contatti e rimontare. Così si taglia la testa al toro!
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Poi se ci rifà inizi a cambiare pezzo per pezzo i cavi. Ovviamente in garanzia. Booooo mi sembra tanto strano. Io la tratto da cane e funziona sempre tutto!

Sabato ho girato a Finale tutto il giorno e di acqua e fango ce n'erano abbastanza. Tutto ok. Magari certe cose capitano anche ad altri marchi.....?
 

monster74

Ebiker specialissimus
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Sabato ho girato a Finale tutto il giorno e di acqua e fango ce n'erano abbastanza. Tutto ok. Magari certe cose capitano anche ad altri marchi.....?
Sicuramente si
Al mio amico con la giant aveva dei problemi e si è capito provenissero dalla pulsantiera, forse entrata acqua. Cambiata in garanzia, ma l'ha dovuta aspettare un paio di mesi. Nel frattempo la bici andava, male, ma andava.
Un altro con la orbea (di un paio di anni) avuti tanti problemi col cambio. Rompeva di continuo i forcellini. Risolto con una modifica home made dal suo meccanico (non da orbea). Anche qui ci sarebbe dovuti inca.....e non poco, era evidente che in quel modello il difetto era di progettazione, avrebbero dovuto cambiargli il telaio con quello dell'anno dopo, modificato. Ma non hanno voluto.
Quasi stesso problema con i primi modelli delle bulls e-streem
Anche specialized di difetti ne ha tanti, solo che sono talmente rapidi nelle sostituzioni e riparazioni che l'utente non fa in tempo a scrivere la lamentela su FB
 
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Ebiker specialissimus
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Se mi va male devo ri-acquistare tutti e 3 i cavi...Quanto andrò a spendere in totale? @Nicotrev hai un idea?
Penso che sei sui 200€ per tutti e 3.
Secondo me ne dovresti cambiare uno alla volta.
Se vuoi accettare la sconfitta io lo farei con una clausola: dal concessionario ti fai cambiare un cavo, gli fai fare il lavoro a lui. Non ci metti più le mani. Paghi. Ti rifai dare il vecchio cavo. Ma gli fai mettere nero su bianco. Se risuccede mi ridai i soldi, ti ridò il cavo e mi rimetti su il mio e passiamo ad altro cavo con la stessa procedura.
 
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