Bua, guarda praticamente non c'è stata una rivoluzione in casa fantic.Ho visto le foto della nuova (2020) xf1 150 trail, esteticamente è proprio bella. Sto guardandomi intorno per trovare una full in luogo della mia front con Bosch, in cosa cambia il motore Brose s dal Brose s mag? Solo il livello di assistenza? Certo che abituato al Turbo di Bosch con 300% , rispettivamente +380 e +410 dei Brose mi sembra addirittura troppo.........
Il telaio (e geometrie ) rimane quello. Cambia il motore e un po' di componentistica su alcune versioni.
Si in effetti la cosa sostanziale che cambia è il motore. Il mag non l'ho mai provato per bene, ma non ho sentito grosse differenze.
Come già detto in altre occasioni PER ME e per il mio stile di guida e intendere la e-mtb la potenza non serve assolutamente a niente (vedi anche moto da enduro/cross). Magari la coppia SI, ma la potenza NO.
Quindi avere un motore più potente per chi ne fa un uso prettamente fuoristraddistico non ha senso. Tant' è che ho abbassato i livelli di assistenza sulla mia ed ora sfrutto il motore al 50%. Quindi è tutto un dire.
La cosa bella della nuova versione invece è avere il bluetooth già integrato e 4 assistenze. SI questo mi sarebbe utile!
Concludendo, se cambi bici per la ciclistica ok te la consiglio caldamente, oppure perché vuoi più autonomia, ma se per il motore e avere più potenza, NO, non te lo consiglio.