Ciao. Io ne ho prese due. Una per me ed una per la fidanzata. La sua (con 3livelli) da qualche tempo non si accende dal display ma solo dalla batteria. È successo ad altri? Si risolve? Mentre si spegne dal display
La mia, da quando l'ho comprata, si accende e spegne solo così come hai detto tu.....Ciao. Io ne ho prese due. Una per me ed una per la fidanzata. La sua (con 3livelli) da qualche tempo non si accende dal display ma solo dalla batteria. È successo ad altri? Si risolve? Mentre si spegne dal display
Anche la mia si accende solamente dalla batteria ...La mia, da quando l'ho comprata, si accende e spegne solo così come hai detto tu.....
Si, occorre cambiare anche la corona, a me è successo peggio con il pignoncino bosch... Cambiata la catena, la stessa veniva risucchiata e si incastrava; ho dovuto rimettere la vecchia catena in attesa di prendere il pignone nuovoSabato ho controllato la catena e lo strumento mi dava da cambiare. 1500km.
L'avevo controllata a 500km ed era ok, a 1000 ed era così così ora a 1500 l'ho cambiata.
Domenica ho fatto un giro e la corona faceva un rumore fastidioso, come se la catena (nuovissima) non agganciasse con i denti della corona.
Oggi ho rimontato la vecchia e tutto perfetto e silenzioso
Dite che devo cambiare pure la corona? Possibile? Mai successo.
Così fragili sono le FSA?
Quanto ti durano catena e pignone Bosch?Si, occorre cambiare anche la corona, a me è successo peggio con il pignoncino bosch... Cambiata la catena, la stessa veniva risucchiata e si incastrava; ho dovuto rimettere la vecchia catena in attesa di prendere il pignone nuovo
Ora me lo procuro assieme alla catena per quando dovrà essere cambiata la volta successiva; ora sono alla terza coppia, il pacco pignoni invece ancora regge
No, non succede niente....io ho la 1.8.1.8075 come versione, non so....
Si, occorre cambiare anche la corona, a me è successo peggio con il pignoncino bosch... Cambiata la catena, la stessa veniva risucchiata e si incastrava; ho dovuto rimettere la vecchia catena in attesa di prendere il pignone nuovo
Ora me lo procuro assieme alla catena per quando dovrà essere cambiata la volta successiva; ora sono alla terza coppia, il pacco pignoni invece ancora regge
Per risponderti io continuo a utilizzare corona vecchia e catena nuova anche se fa un ronron fastidiosetto...la corona ad oggi a 1980km la catena ex1ha circa 800km e non presenta usura (misurata con lo strumento), con kmc ho fatto circa 1100km. Ora cmq ho già acquistato corona e catena nuova (questa volta catena kmcx10e e corona non più fsa ma una sottomarca una deckas da 20 euro... così cambierò in coppia catena e corona ogni volta ma senza spendere una follia.Siccome è solo rumore, ma cambia bene, secondo te o voi, se continuo con quella nuova (come mi è stato suggerito da altri amici) il rumore potrebbe a breve sparire? Rischio di fortttere la catena nuova prima del tempo?
Oppure mi conviene prendere corona e 3 catene (anzi 2.... una ce la ho) e fare il turnover ogni 500km?
Infatti, le corone costano un botto!Per risponderti io continuo a utilizzare corona vecchia e catena nuova anche se fa un ronron fastidiosetto...la corona ad oggi a 1980km la catena ex1ha circa 800km e non presenta usura (misurata con lo strumento), con kmc ho fatto circa 1100km. Ora cmq ho già acquistato corona e catena nuova (questa volta catena kmcx10e e corona non più fsa ma una sottomarca una deckas da 20 euro... così cambierò in coppia catena e corona ogni volta ma senza spendere una follia.
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A dire la verità io ho optato x una corona in alluminio (praticamente uguale alla fsa,) non rovina la catena perché è morbida e anche se si rovina non si usurerá mai prima della catena ...Infatti, le corone costano un botto!
Magari una in acciaio, dovrebbe costare meno e durare di più
1300-1500KmQuanto ti durano catena e pignone Bosch?
secondo me, da verificare in pratica, se ti capita un giro bagnato/fangoso rischi che ti dia problemi di risucchioSiccome è solo rumore, ma cambia bene, secondo te o voi, se continuo con quella nuova (come mi è stato suggerito da altri amici) il rumore potrebbe a breve sparire? Rischio di fortttere la catena nuova prima del tempo?
Oppure mi conviene prendere corona e 3 catene (anzi 2.... una ce la ho) e fare il turnover ogni 500km?
Infatti, le corone costano un botto!
Magari una in acciaio, dovrebbe costare meno e durare di più
opterei per corona in accaio, dura molto di più e consente di tenere un poco più a lungo la stessa catena (l'allungamento massimo della catena con corona in alluminio è rigorosamente il limite inferiore .75 )A dire la verità io ho optato x una corona in alluminio (praticamente uguale alla fsa,) non rovina la catena perché è morbida e anche se si rovina non si usurerá mai prima della catena ...
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Vero... ma così salvaguardo il pacco pignoni visto che il mio ex1 costa un botto...opterei per corona in accaio, dura molto di più e consente di tenere un poco più a lungo la stessa catena (l'allungamento massimo della catena con corona in alluminio è rigorosamente il limite inferiore .75 )
Mi sono espresso male effettivamente....quello che volevo dire eral:non è la corona a rovinare la catena, ma viceversa; la catena una volta allungata ingaggia un numero più ridotto di denti della corona, e di conseguenza esercita una pressione sul singolo dente più forte, e lo consuma molto più velocemente; le corone in alluminio soffrono molto l'allungamento della catena
Quoto tostarello ...con l'usura a cui sono sottoposte ste bici lo trovo improbabile ma spero tanto anche io di arrivare almeno a 3000km con il pacco pignoni[emoji28]bisogna vedere se ci arrivi a fare 3-4000Km senza problemi con la stessa catena