Fantic XF1 Integra

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Andrea Sabatini

Ebiker pedalantibus
1 Dicembre 2018
102
21
18
57
Firenze
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Bici
Fantic integra
Vabbe dai se il pezzo di ricambio si trova, non e' una cosa molto grave. Oggettivamente io mi trovo molto bene, se poi un domani ci sara' anche l'app per programmare, meglio, senno' me ne faro' una ragione
Certo anche a me va bene e la bici va che è una meraviglia....... e certamente me ne faccio una ragione!
E'sulla politica aziendale che non sono d'accordo.


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frengo

Ebiker ex novello
6 Marzo 2019
15
1
3
Pisa
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Bici
Fantic xF1 Integra 160
anche se il 3° livello è esagerato penso che mi terrò la bici così com'è , visto che , in pratica , trasformarla in 4 livelli non si può
Io non so come sia il terzo livello di tre, sicuramente il mio quarto di quattro e' per me ampiamente esagerato, in salite tecniche ci vogliono praticamente abilita' da trialista per tenerla, nelle prime uscite mi e' capitato che la bici sbandasse per l'eccessiva spinta del posteriore. E a me una cosa del genere non serve. Pero' magari c'e' gente che fa le gare con la ebike, o che cerca proprio la guida tipo trial , a cui puo' tornare utile.
Mi ricordo che vidi una video recensione comparata tra la fantic e la Rocky Mountain, dove i testatori , pur dicendo che erano due bici molto molto buone, davano come minus alla Fantic la minore potenza del livello massimo :)
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
50
Ancona
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Bici
Fantic XF1 Integra 180
voglio tornare sul tema dell'autonomia . con un uso intenso in fuoristrada ho calcolato 1 tacca per 550 mt di dislivello e circa 14 km . io peso 85 kg e per un mio giro normale finisco sempre una batteria e parte della seconda anche perchè nella prima parte del giro faccio più salita
.economizzando al massimo sempre con l'1 ho fatto 2000 mt . su salita asfaltata tutto sul 3° livello la batteria è finita dopo 45' e 1120 mt . sempre su asfalto sempre con il 1° livello sempre inserito ho fatto 80 km e 1000 mt .
sono molto soddisfatto .
anche se il 3° livello è esagerato penso che mi terrò la bici così com'è , visto che , in pratica , trasformarla in 4 livelli non si può
ma scusa, su 1000m. di dislivello, più o meno in che percentuale usi il 1°livello il 2° e il 3°?
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
50
Ancona
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Fantic XF1 Integra 180
80 km e 1000 mt li ho fatti tutti su asfalto lasciando sempre inserito il primo livello salvo in discesa con sensore taroccato facendo 28 di media
in fuoristrada con uso deciso in salita , 35 % 1 livello 50 % 2° livello 15 % 3° livello 35-40 km e 1500-1600 mt la batteria finisce
Ieri ho fatto un giro, partito con l'intenzione di farlo tutto con il livello 1. Giro da 40km. e 1600d+ salite comode con dei pezzi su asfalto. Alla fine ho fatto i primi 1000 con livello 1 e prima tacca. Poi ho messo 2 e ci ho fatto 600m ed ho finito il giro finendo la seconda tacca.
Quindi in teoria se vado tutto con livello 1 ci faccio 3000m. Se vado con livello 2 i 2000 non li faccio.
Il livello 3 non l'ho mai usato, non mi piace.
Devo assolutamente rimappare i livelli. Penso che farò 40 - 90 - 150%
 

enri54

Ebiker ex novello
19 Settembre 2016
27
7
3
milano
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Io non so come sia il terzo livello di tre, sicuramente il mio quarto di quattro e' per me ampiamente esagerato, in salite tecniche ci vogliono praticamente abilita' da trialista per tenerla, nelle prime uscite mi e' capitato che la bici sbandasse per l'eccessiva spinta del posteriore. E a me una cosa del genere non serve. Pero' magari c'e' gente che fa le gare con la ebike, o che cerca proprio la guida tipo trial , a cui puo' tornare utile.
Mi ricordo che vidi una video recensione comparata tra la fantic e la Rocky Mountain, dove i testatori , pur dicendo che erano due bici molto molto buone, davano come minus alla Fantic la minore potenza del livello massimo :)
Imparare a guidare no?
 

frengo

Ebiker ex novello
6 Marzo 2019
15
1
3
Pisa
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Bici
Fantic xF1 Integra 160
Imparare a guidare no?
Grazie del commento costruttivo, ma ti rispondo per cortesia.
Io oltre alla Fantic ho una Scott Genius muscolare, che utilizzo in prevalenza. La ebike a me serve se qualche giorno sono stanco e voglio andarci ugualmente, o se vado in posti nuovi in cui voglio godermi la novita' stancandomi di meno. Ed in effetti la bici la uso al 90% al livello 1, il restante al livello 2.
Il livello 4 cosi come e', e' un'altro sport, e almeno per il momento a me non interessa :)
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.017
3.731
113
64
Casale Monferrato
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Ieri bel giro con temperature anche fin troppo calde. Comunque 38 km con una tacca e forse un filino della seconda, residua range 45, non male anche perché il percorso prevedeva continui strappi piuttosto imegnativi. Non ho misurato il dislivello. Usato sempre Eco e solo in un breve tratto il secondo livello. Mi sono certamente stancato di più che fare i percorsi di Finale Ligure.
Ho verificato che la forcella, con un solo token inserito, gioca bene ma a fine giro avevo l'o-ring a un centimetro dal fondo corsa. Penso che dovrò aggiungerne un altro. Peso 65-67 kg.
Ma la cosa più importante ora sono i freni. Approfitto per farmi un regalo di compleanno e comprami dei freni belli potenti, magari meno progressivi rispetto ai Guide RE ma che permettano, con un solo dito ovviamente, di mantenere il controllo per lunghe discese molto ripide senza anchilosarmi mani e polsi.
Vorrei dei freni non coloratissimi (meglio se tutti neri), a 4 pistoncini, che non facciano rumore e che vadano bene come montaggio sulla Integra. Da poter migrare poi in futuro su altre bici. Che mi consigliate?
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
50
Ancona
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Bici
Fantic XF1 Integra 180
Grazie del commento costruttivo, ma ti rispondo per cortesia.
Io oltre alla Fantic ho una Scott Genius muscolare, che utilizzo in prevalenza. La ebike a me serve se qualche giorno sono stanco e voglio andarci ugualmente, o se vado in posti nuovi in cui voglio godermi la novita' stancandomi di meno. Ed in effetti la bici la uso al 90% al livello 1, il restante al livello 2.
Il livello 4 cosi come e', e' un'altro sport, e almeno per il momento a me non interessa :)
Sono d'accordo
Infatti io ho il comando a 3 livelli e appena possibile andrò a modificarli in 40 - 80 - 150% togliendo praticamente il livello più alto che anche secondo me non serve
PS ho anche una stumpjumper carbon evo
 
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monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
50
Ancona
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Fantic XF1 Integra 180
Ieri bel giro con temperature anche fin troppo calde. Comunque 38 km con una tacca e forse un filino della seconda, residua range 45, non male anche perché il percorso prevedeva continui strappi piuttosto imegnativi. Non ho misurato il dislivello. Usato sempre Eco e solo in un breve tratto il secondo livello. Mi sono certamente stancato di più che fare i percorsi di Finale Ligure.
Ho verificato che la forcella, con un solo token inserito, gioca bene ma a fine giro avevo l'o-ring a un centimetro dal fondo corsa. Penso che dovrò aggiungerne un altro. Peso 65-67 kg.
Ma la cosa più importante ora sono i freni. Approfitto per farmi un regalo di compleanno e comprami dei freni belli potenti, magari meno progressivi rispetto ai Guide RE ma che permettano, con un solo dito ovviamente, di mantenere il controllo per lunghe discese molto ripide senza anchilosarmi mani e polsi.
Vorrei dei freni non coloratissimi (meglio se tutti neri), a 4 pistoncini, che non facciano rumore e che vadano bene come montaggio sulla Integra. Da poter migrare poi in futuro su altre bici. Che mi consigliate?
Perché vuoi aggiungere un altro token?
Finire un giro ad un cm. dal fine corsa è perfetto!
Per i freni... Se vuoi un freno potente e più ON/OFF e anonimi Shimano zee!
 
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