Fantic XF1 Integra

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Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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dr-ergal.blogspot.it
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una carriola con le pile
Cmq se dovessi cambiare display prenderei Adamof a questo punto

Sì, è molto interessante, in effetti
Il mio post non era tanto per invogliarvi a montare il display Sport quanto per dare riprova che la sostituzione bolt-on è digerita dal sistema
Quantomeno dal sistema Brose-BMZ
 

veciomic

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
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Parma
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come immaginavo tutti i display per Brose sono intercambiabili.... lo dimostra anche il sistema Adamo: creato per Specialized e compatibile con Fantic. Augusto (l'inventore) dice che sia compatibile con tutti i marchi che usano Brose, ma prima di dirlo con certezza lo vuole provare ed è per questo che cerca volontari disposti ad andare da lui a fare da cavia
Cmq se dovessi cambiare display prenderei Adamof a questo punto
A me Beschin ha scritto il contrario. IO ho chiesto info su Adamof e dopo gli ho chiesto se questo lo potessi montare anche su Specialized nel caso cambiassi bici. MI ha detto che non sono intercambiabili in quanto elettroniche diverse.
 

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
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fantic integra xf1
Io ho solo fatto sostituire due boccole, quelle che si inseriscono ai lati. Avevano preso gioco.
R9montate, tutto ok, finché ha ricominciato a fare rumore. Sicuramente dovrei sostituire anch'io i cuscinetti.
Inoltre spesso fa un fastidioso STACK! soprattutto al posteriore, anche solo spostando la bici e sollevandola dalla sella.
Avevo letto di una concessionaria di Milano che faceva la totale sostituzione di tutti i cuscinetti ecc, ma anche BM Racing mi sembra.

Altra cosa: ieri tornando da un giro, visto che ero stanco, ho mezzo boost in salita su asfalto con rapporto corto e ho notato che il motore attaccava e staccava in continuazione. Secondo voi è normale? Forse per la eccessiva potenza rispetto al rapporto corto utilizzato? Allungando il rapporto il fatto diminuiva.
si proprio il rumore STACK lo faceva anche la mia proprio come la tua
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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A me Beschin ha scritto il contrario. IO ho chiesto info su Adamof e dopo gli ho chiesto se questo lo potessi montare anche su Specialized nel caso cambiassi bici. MI ha detto che non sono intercambiabili in quanto elettroniche diverse.
Si scusa ho sbagliato a scrivere!
Non volevo dire che adamo/specialized sia intercambiabile con adamo/fantic in quanto specialized ha un software totalmente diverso. Ma che forse Adamof sia intercambiabile con le altre brsose(non specialized). Sembra che ad esempio sia compatibile con AtomX. E forse con Bulls, ma cerca una cavia per testarlo. A questo punto penso anche con Montana.... ma anche qui serve una cavia
Le mie sono tutte supposizioni!
 
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Augusto

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
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come immaginavo tutti i display per Brose sono intercambiabili.... lo dimostra anche il sistema Adamo: creato per Specialized e compatibile con Fantic. Augusto (l'inventore) dice che sia compatibile con tutti i marchi che usano Brose, ma prima di dirlo con certezza lo vuole provare ed è per questo che cerca volontari disposti ad andare da lui a fare da cavia
Cmq se dovessi cambiare display prenderei Adamof a questo punto
Ma non per le Fantic, che hanno Brose-Simplo....... :rolleyes:
A me Beschin ha scritto il contrario. IO ho chiesto info su Adamof e dopo gli ho chiesto se questo lo potessi montare anche su Specialized nel caso cambiassi bici. MI ha detto che non sono intercambiabili in quanto elettroniche diverse.
Si scusa ho sbagliato a scrivere!
Non volevo dire che adamo/specialized sia intercambiabile con adamo/fantic in quanto specialized ha un software totalmente diverso. Ma che forse Adamof sia intercambiabile con le altre brsose(non specialized). Sembra che ad esempio sia compatibile con AtomX. E forse con Bulls, ma cerca una cavia per testarlo. A questo punto penso anche con Montana.... ma anche qui serve una cavia
Le mie sono tutte supposizioni!

Riassumo brevemente per chiarire i vostri pensieri:
Motore Brose su Specy/Fantic/AtomX non sono propriamente identici nella comunicazione ed in alcuni valori di gestione, così come una parte di elettronica per la comunicazione e per la compatibilità nei livelli dei segnali elettrici. Già sulla stessa Specy l'elettronica tra bici con TCU e senza è totalmente diversa. Vi consiglio vivamente di evitare esperimenti perchè Adamo andrebbe a scrivere in zone di memoria del motore dove non è previsto che venga fatto e non so cosa comporterebbe la cosa.
 

Riccardo76

Ebiker novello
28 Aprile 2020
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Fantic Integra xf1 180
Ciao a tutti, da poco possessore della 180 anno 2018, sicuramente nei post passati avrete già affrontato la discussione, ad ogni modo ho notato l'anteriore un pò leggero nelle discese e a volte percepisco poca aderenza , conviene togliere uno o due anelli del canotto per abbassare un pò il manubrio in modo da caricare più l'anteriore? Esperienze e consigli? grazie in anticipo!
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Ciao a tutti, da poco possessore della 180 anno 2018, sicuramente nei post passati avrete già affrontato la discussione, ad ogni modo ho notato l'anteriore un pò leggero nelle discese e a volte percepisco poca aderenza , conviene togliere uno o due anelli del canotto per abbassare un pò il manubrio in modo da caricare più l'anteriore? Esperienze e consigli? grazie in anticipo!
Che gomme monti? Pressione?
Settaggio forcella? Da quant'è che non revisioni la forcella?
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
La Maxxis 29 da 2,50, pressione 1,8 (in effetti dovrei abbassarla leggermente) forcella settata sulla tacca del 25% del mio peso e revisionata 1 mese fa
Abbassare leggermente? DIMEZZA!
Io peso 62kg. nudo, tengo a 0,9 sia avanti che dietro!
Anche il comportamento del carro posteriore influenza sull'anteriore, ci sono le tabelle per calcolare il giusto libbraggio della molla dell'ammo, potresti avere anche una molla troppo dura. Io ne ho messa una da 350lb.!
 

Riccardo76

Ebiker novello
28 Aprile 2020
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Abbassare leggermente? DIMEZZA!
Io peso 62kg. nudo, tengo a 0,9 sia avanti che dietro!
Anche il comportamento del carro posteriore influenza sull'anteriore, ci sono le tabelle per calcolare il giusto libbraggio della molla dell'ammo, potresti avere anche una molla troppo dura. Io ne ho messa una da 350lb.!
Ok proverò il tuo consiglio! quindi inutile abbassare il manubrio, meglio lavorare sulla pressione e sull'ammo da quanto consigli, intanto graziee!
 

Donny

Ebiker normalus
12 Marzo 2017
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Fantic integra 160
Ciao,puoi fare entrambe le cose,noi con Fantic abbiamo abbassato tutti il manubrio agendo sugli spessori,io ho anche cambiato manubrio mettendone uno dritto senza rise....e ci siamo trovati meglio
 

Riccardo76

Ebiker novello
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Ciao,puoi fare entrambe le cose,noi con Fantic abbiamo abbassato tutti il manubrio agendo sugli spessori,io ho anche cambiato manubrio mettendone uno dritto senza rise....e ci siamo trovati meglio
Ci lavorerò, credo che seguendo i vostri consigli, levando gli spessori e senza rise non vi trovate troppo coricati sulla bici?
 

Donny

Ebiker normalus
12 Marzo 2017
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Puoi lavorare con gli spessori,per esempio ne togli solo uno sotto e vedi come vai,io li ho tolti tutti...eppoi dipende che salite fai, più è trialistica , più ti troverai meglio col manubrio più basso
 
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pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
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fantic integra xf1
Ci lavorerò, credo che seguendo i vostri consigli, levando gli spessori e senza rise non vi trovate troppo coricati sulla bici?
ciao anch'io ho tolto tutti gli spessori , ho poi messo , al contrario di quasi tutti , il reggimanubrio da 100 mm . a me piace la posizione un pò allungata per non trovarmi male quando uso la bici da corsa .
inoltre la pipa lunga fa un pò più leva ma la posizione in sella è molto personale , sono 174 e ho la 180 taglia m
Premetto che io non faccio salti anche se faccio giri impegnativi
 

Riccardo76

Ebiker novello
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ciao anch'io ho tolto tutti gli spessori , ho poi messo , al contrario di quasi tutti , il reggimanubrio da 100 mm . a me piace la posizione un pò allungata per non trovarmi male quando uso la bici da corsa .
inoltre la pipa lunga fa un pò più leva ma la posizione in sella è molto personale , sono 174 e ho la 180 taglia m
Premetto che io non faccio salti anche se faccio giri impegnativi
Certo poi il discorso delle regolazioni è personale, posizione troppo allungata non mi ci troverei, non credo che interverrò su pipa, provo solo attraverso gli anelli, regolazioni forche e pressione gomme, cmq grazie della tua testimonianza
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
So che con questa domanda toglierò gli ultimi dubbi sulla mia imbecillità :D ma DEVO chiedervelo.

A chi di voi ha montato il display BMZ Sport...

ahemmm... (mi vergogno come un ladro)

ma come diavolo si fa il reset del trip? :eek:
Ho provato tutte le combinazioni si tasti, durata della pressione tasto, ma nulla :skull:
Nei manuali trovati in rete ho trovato molto poco, e nulla che parlasse del trip reset
1589818400676.png

AIUTATEMI !! :D
 
Stato
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