Fantic XF1 Integra

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czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
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udine
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fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
Ciao a tutti,
sono interessato all'integra e chiederei agli attuali proprietari Info su:
- i mozzi che monta
- i cerchi (se sono tubeless)
- il buon funzionamento o meno del reggisella telescopico (marca a me sconosciuta)
Se poi qualcuno ha già fatto qualche test sui dislivelli fattibili con la batteria da 630....
Grazie mille
Paolino

ciao, monta mozzi e cerchi non marchiati, non saprei dirti se sono "tublessizzabili" ma arriva con camere. il cerchio anteriore senza disco pesa 1 kg giusto, quello posteriore senza disco né pignone poco meno di 1250 g
Il reggisella funziona bene ma essendo nuovo ci mancherebbe altro....
Per quanto riguarda la batteria per ora due soli giri, parto ora per il terzo.
Il primo erano 800 metri di dislivello fatti al 70% in power rientrato con più di metà batteria
Il secondo 950 al 90% in eco e batteria rimanente sempre oltre la metà.
Immagino che la seconda metà duri meno ma per ora il meteo non mi ha consentito giri per testarla fino all'osso.
Peso 85 kg senza vestiti, forma fisica scarsa (con la bici facevo giri sugli 800 metri di dislivello)
 

czarn

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ah, per quelli che non amano il doppio formato delle ruote, dietro ci sta una 29 con gomme al massimo da 2,4. stima a calcolo. provo oggi o domani il montaggio reale.
 

czarn

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Dovrebbe pero' cambiare l' altezza del posteriore alzandosi di un pochino..

Con delle 2,25 la geometria rimane inalterata.
Però sfido qualcuno ad accorgersi dei 3 5 mm con il 2,4.
E invece la differenza fra 2,4 e 2,25 si sente...
 
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Auanagana

Ebiker celestialis
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Con delle 2,25 la geometria rimane inalterata.
Però sfido qualcuno ad accorgersi dei 3 5 mm con il 2,4.
E invece la differenza fra 2,4 e 2,25 si sente...
Io non credo, di base la ruota 27.5 plus anche con le 3.0 è più piccola di diametro di una 29 con la 2.25--lo si può vedere chiaramente anche osservando la foto statica della Fantic ..;)
fantic-xf1-integra-enduro-160.jpg
 

czarn

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Io non credo, di base la ruota 27.5 plus anche con le 3.0 è più piccola di diametro di una 29 con la 2.25--lo si può vedere chiaramente anche osservando la foto statica della Fantic ..;)

Mah, guarda, ho anche scritto che il tutto è su base calcoli e che domani provo.....
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beatngu

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ciao, monta mozzi e cerchi non marchiati, non saprei dirti se sono "tublessizzabili" ma arriva con camere. il cerchio anteriore senza disco pesa 1 kg giusto, quello posteriore senza disco né pignone poco meno di 1250 g
Il reggisella funziona bene ma essendo nuovo ci mancherebbe altro....
Per quanto riguarda la batteria per ora due soli giri, parto ora per il terzo.
Il primo erano 800 metri di dislivello fatti al 70% in power rientrato con più di metà batteria
Il secondo 950 al 90% in eco e batteria rimanente sempre oltre la metà.
Immagino che la seconda metà duri meno ma per ora il meteo non mi ha consentito giri per testarla fino all'osso.
Peso 85 kg senza vestiti, forma fisica scarsa (con la bici facevo giri sugli 800 metri di dislivello)
Bene abbiamo stesso peso... diciamo con temperature adeguate al 80 % eco si potrebbe arrivare sui 1900/2000 mt di dsl+

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czarn

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Mi sembra di avere capito che hai la 160... si potrebbe risicare sul copertone posteriore in futuro... magari passando da un 3.0 a 2.8/2.6 ... e autonomia aumenta

Sì, sto pensando a un upgrade delle ruote. Sto vedendo peso e costi di un paio di veltec. Con coperture adeguate conto di tirar giù dal peso totale circa 700/800 grammi. A pedalare bene si dovrebbe limare un altro 6/7% di autonomia.

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Rino Raffaelli

Ebiker velocibus
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Fantic XF1-Santa Bronson-Giant Reign-Mondraker Summum
salve a tutti, è da poco che ho la XF1 - 160 e nei miei vari giri, testando la durata della batteria, ho concluso che aiutando la pedalata assistita :):neutral:, con circa 200 watt (la potenza uomo indicata dal visore ) si puo tranquillamente arrivare a 2000 mt D+ x 45 - 50 km , ho provato anche a fare 800 mt con 37 km, non caricare e ripartire il giorno dopo per vedere fin dove arrivava, 970 mt e sempe 37 km , rimanendo 11 km residui.. tenendo presente che la temperatura non aiuta la batteria e il fondo nevoso neanche..
fino ad ora mi ritengo soddisfatto, a parte il difetto della posa dell'ammo a due cm dalla ruota :D:scream:, risolto intubando lo stelo con camera di gomma (poco estetica)
 

czarn

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salve a tutti, è da poco che ho la XF1 - 160 e nei miei vari giri, testando la durata della batteria, ho concluso che aiutando la pedalata assistita :):neutral:, con circa 200 watt (la potenza uomo indicata dal visore ) si puo tranquillamente arrivare a 2000 mt D+ x 45 - 50 km , ho provato anche a fare 800 mt con 37 km, non caricare e ripartire il giorno dopo per vedere fin dove arrivava, 970 mt e sempe 37 km , rimanendo 11 km residui.. tenendo presente che la temperatura non aiuta la batteria e il fondo nevoso neanche..
fino ad ora mi ritengo soddisfatto, a parte il difetto della posa dell'ammo a due cm dalla ruota :D:scream:, risolto intubando lo stelo con camera di gomma (poco estetica)

Fatto anch'io. In effetti potrebbero pensarci montando qualcosa di serie.

Ieri mi è venuto un dubbio: mi sa che fra il telaio 160 e quello da 180 cambia solo la corsa dell'ammo. Se trovo un 205x65 ci provo, lo spazio verso ilntubo sella per la maggior escursione mi pare esserci.
 
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Auanagana

Ebiker celestialis
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Fatto anch'io. In effetti potrebbero pensarci montando qualcosa di serie.

Ieri mi è venuto un dubbio: mi sa che fra il telaio 160 e quello da 180 cambia solo la corsa dell'ammo. Se trovo un 205x65 ci provo, lo spazio verso ilntubo sella per la maggior escursione mi pare esserci.
Molto probabile che sia lo stesso...per l'ammo non sara' semplice ..un metrico con attacco trunnion in quelle misure, molto difficile da reperire..;)
 

czarn

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Molto probabile che sia lo stesso...per l'ammo non sara' semplice ..un metrico con attacco trunnion in quelle misure, molto difficile da reperire..;)

già, infatti sto buttando un po' l'occhio in giro ma per ora niente in vista. Mi stuzzicava l'idea di montarlo e metterci la boxxer della dh...vabbè vediam.
 
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czarn

Ebiker pedalantibus
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fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
Sarebbe anche interessante una comparativa tra la Integra e la precedente XF1 Performance...

mh, non è proprio lo stesso tipo di mezzo. l'ho avuta quest'estate e l'ho usata pochissimo (non credo di averci fatto quattro uscite.
La performance aveva un impostazione molto più verticale, impensabile farci le stesse cose che ti permette la integra. Col motore mi ci trovavo comunque bene e pure di autonomia, ma appena punti il muso verso il basso la differenza è abissale.
Anche l'upgrade di display e comandi è notevole, per quanto l'impossibilità di smontare il display della integra un po' mi disturbi.
Se uno ama il fuoristrada morbido la performance è ok, ma per l'AM non se ne parla.
 
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wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
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Pistoia
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Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
una foto di gruppo....
 

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markino

Ebiker novello
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torino
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frm
ciao raga io sono intenzionato anchio a comprarla ma volevo sapere il motore è sbloccabile facilmente? si rischia di perdere la garanzia facendolo?
andare su strada (anche se raramente) alla velocità max 25 KMH mi sembra ridicolo che ne pensate?
 
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