Daiwer
Ebiker grandissimus
- 16 Settembre 2016
- 1.107
- 738
- 113
- Bici
- MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Salve Ragazzi, da una settimana anch'io sono un possessore di Fantic Integra 160, volevo chiedere delle informazioni in quanto ho riscontrato qualcosa che a mio avviso non va in questa fantastica Ebike. Le ruote secondo me non sono per niente scorrevoli però vorrei confrontarmi con qualcuno che magari li ha testate più di me! io personalmente vengo da 7 anni di muscolari ed 1 anno di Ebike con una Trek Powerfly 9 da 130 di escursione e la scorrevolezza è molto diversa!
Aspetto Vostre news. Grazie
Ruote si intende l'insieme di mozzi e cerchi il copertone è tutt'altra cosa perché facilmente sostituibile.
Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
Si per febbraio dicevano... È vero che non è ancora finito, ma non ne parla nessuno... Boh.Ciao Ragazzi, un amico ha appena ritirato la Integra 180. Domanda: ma i livelli di assistenza selezionabili tramite app non erano in programma anche per Fantic?
Grazie
C'è qualcuno nel gruppo che ha montato il kit fari???Si per febbraio dicevano... È vero che non è ancora finito, ma non ne parla nessuno... Boh.
Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
L'angolo di sterzo si è aperto ulteriormente anche se di poco...di certo il progetto originario con la 3.0 posteriore non è così indicato per una bici da enduro ( spinto..la 180)...Io da subito ho cambiato il posteriore con un 2.8 e l'anteriore con un 2.5 e mi trovo benissimo!
Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
La scorsa settimana ho fatto un uscita con questo amico che ha la Integra 180.. lui alla prima uscita della sua vita praticamente (ragazzo molto sportivo ma che non è mai andato in mtb).Si per febbraio dicevano... È vero che non è ancora finito, ma non ne parla nessuno... Boh.
Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
La scorsa settimana ho fatto un uscita con questo amico che ha la Integra 180.. lui alla prima uscita della sua vita praticamente (ragazzo molto sportivo ma che non è mai andato in mtb).
Io avevo la Levo 2018, perciò stesso motore, con un settaggio abbastanza basso... Non riuscivo a stargli dietro!! Poi l'ho provata ed ho riscontrato che i livelli sono tutti molto alti, ed infatti i consumi si sono visti a fine giro. Io consumato il 40% di una batteria da 500, mentre lui aveva consumato metà della sua batteria, che però è da 630 (mi pare vado a memoria)
Bici interessante comunque, vocata alla discesa
No scusa.. consumare il 40% di 500Wh equivale ad aver consumato 200Wh. Il 50% di 630Wh è 315WhQuindi avete consumato praticamente uguale (15wh in più la fantic)......
Ciao, non ho mai fatto raffronti con Bosch, ma la taratura eco della Fantic, è inferiore sia alla specy, sia ad altre motorizzazioni Shimano... L'ulteriore differenza di consumo, è dato dalla pedalata di ogni singolo ciclista...Non è possibile, a meno che la batteria fosse da 500 (Fantic ha in opzione aggiuntiva la 630).
Come ho già detto più volte io con Bosch e batteria da 400 e un mio amico con Fantic Performance con batteria da 630:
lui consuma la metà di me cioè fa il doppio dei miei km. Se proprio non il doppio ci siamo quasi. Ogni singola tacca della mia batteria da 400, che ha cinque tacche in tutto, equivale a ogni singola tacca della sua batteria da 630w che però ha dieci tacche in tutto. Stessa preparazione atletica, stesso km, stesso dislivello, stesso utilizzo assistenza...sempre la più bassa.
E la assistenza più bassa della Fantic tira nettamente di più della mia più bassa del Bosch Performance.
Ciao Alberto,Non è possibile, a meno che la batteria fosse da 500 (Fantic ha in opzione aggiuntiva la 630).
Come ho già detto più volte io con Bosch e batteria da 400 e un mio amico con Fantic Performance con batteria da 630:
lui consuma la metà di me cioè fa il doppio dei miei km. Se proprio non il doppio ci siamo quasi. Ogni singola tacca della mia batteria da 400, che ha cinque tacche in tutto, equivale a ogni singola tacca della sua batteria da 630w che però ha dieci tacche in tutto. Stessa preparazione atletica, stesso km, stesso dislivello, stesso utilizzo assistenza...sempre la più bassa.
E la assistenza più bassa della Fantic tira nettamente di più della mia più bassa del Bosch Performance.