Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.874
3.550
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Ciao a tutti. La bici va benone ma Oggi facendo girare all’indietro i pedali mi sono accorto di un lieve rumorino. Si sente di più se spingo veloce i pedali. Se mi avvicino e faccio girare lentamente sento quel rumorino ad un certo raggio di giro come ci fosse della polvere nel movimento centrale. Chiedo ai possessori di Integra se devo preoccuparmi o è normale. Non riesco a inserire video...

Marco64

Ebiker ex novello
7 Novembre 2018
18
7
3
60
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized stumpjumper fsr carbon
Buongiorno a tutti, ho letto (non ricordo in che pagina) che qualcuno di voi ha cambiato il reggisella telescopico di serie con uno con maggiore escursione.
Io ho una tg L e 120mm mi sembrano pochi, preferirei 150mm. Chi l'ha fatto mi può dire con quale modello ed eventualmente che lunghezza totale del reggisella? Grazie.

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.874
3.550
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Sulla tua, Daidavide, nessun rumore tipo shwosh... schwoosh ?
Ho provato a girare lentamente le pedivelle con un dito ma non ho sentito alcuna resistenza...
Se è polvere che faccio? sparo contro l'acqua? Così rovino sicuramente il cuscinetto?

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.874
3.550
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Anch'io ho questa impressione. In realtà non so se lo faceva prima, per caso facendo girare indietro i pedali.
Pedalando tutto ok. Magari provo a fare come hai detto tu ma devo andare dal ciclista perché non ho l'estrattore.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ho provato a girare lentamente le pedivelle con un dito ma non ho sentito alcuna resistenza...
Se è polvere che faccio? sparo contro l'acqua? Così rovino sicuramente il cuscinetto?
Le pedivelle girano libere o senti impedimenti, girandole a mano?
Perché sembra più un rumore da sfregamento sui carter protettivi esterni. Hai provato a toglierli e ispezionare attorno all’asse, se è presente qualche corpo estraneo e se sono evidenti aree di sfregamento ?

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.874
3.550
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Non mi sembra abbiano impedimenti le pedivelle. Pedalando a motore acceso solo il solito ronzio quando è in ripresa da fermo o sotto sforzo, niente di più.
Attendo una tua verifica, Pozzoligio, anche se non tutte le bici sono uguali o...sporche uguali...
Tra l'altro, adesso che mi ricordo, la scorsa settimana avevo svitato i carter perché c'era un cigolio, poi andato via con WD40. Magari non ho messo bene i carter....

Andrea Sabatini

Ebiker pedalantibus
1 Dicembre 2018
102
21
18
57
Firenze
Visita Sito
Bici
Fantic integra
Anche la mia 160 fa lo stesso rumore girando i pedali al contrario ,cmq la bici in trazione è perfetta senza rumori .
Secondo il mio parere può essere che sia entrato un po di sporco tra asse centrale e ruota libera ,infatti smontando la corona si nota che non ci sia alcuna protezione ,ho paraolio che si voglia chiamare.
Essendoci quei due tre decimi circa di aria ci potrebbe passare, polvere ,acqua, specialmente durante lavaggi andando a inquinare la gabbia a rulli che si trova al suo interno.
Sinceramente non gli ho dato più peso vedendo che la bici gira perfettamente.
Faccio solo più attenzione lavaggio più ho messo un oring tra pedivella e corona

Sent from my SM-G960F using EMTB MAG mobile app

Reactions: albertoalp

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Anche la mia fa stessa cosa, un leggero rumore sempre sullo stesso punto.Probabile una risonanza come già accennato dagli altri. In caso di cigolii solitamente smonto carter pulisco senza acqua ma con un pennello in modo da rimuovere polvere o altro, pulisco con panno umido e alla fine spruzzo su un panno in cotone un po' di lubrificante secco al ptfe e lo passo sui movimenti. Questo lo faccio su tutte le boccole del carro posteriore x evitare attriti e cigolii vari.

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app

Reactions: albertoalp

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.874
3.550
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

Ma dai....... ogni motore di ebike può erogare al massimo circa 600W: l'assistenza del 320% della forza muscolare impressa, non può comunque superare quel tetto!!!

Reactions: GIUIO10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.