Assolutamente no, leggero rumore se prendono una scaldata, ma un paio di frenate e sparisceA freddo come si comportano? Sono rumorose?
Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
Assolutamente no, leggero rumore se prendono una scaldata, ma un paio di frenate e sparisceA freddo come si comportano? Sono rumorose?
ciao , io ho preso la 180 usata e sono contento della bici , non dell'assistenza , se hai i componenti e sai montarteli , prendi quella che vuoi . Il telaio è uguale per tutte , il modello con il display a diamante è il più diffuso
Anch'io ho optato per la 180 e mi trovo molto bene.Ciao a tutti sono nuovo del forum.
È un po' che seguo questa discussione, e mi avete fatto venire voglia di prenderne una!
Ho letto al volo tutte le pagine e adesso ho più dubbi di prima!
Vorrei prendere una integra xf1 usata però ho molti dubbi e mi serve una mano da voi esperti!
Ho molti componenti di qualità in casa quindi opterei per un modello base per poi "upgradare".
1- i telai sono tutti uguali e cambia solo la componentistica? Quindi anche l'escursione posteriore è legata solo alla dimensione dell'ammo?
2 - Devo cercare un modello con display a diamante oppure una versione particolare?
3 - modelli da evitare?
Consigli?
Grazie
... Il telaio è uguale per tutte, .....
sei sicuro di questo ? per brasatura si intende la saldatura con il castoline , che , sull'alluminio ti assicuro , è difficile da fare , è molto più semplice la saldatura a tig , quindi penso che le saldature siano molate e stuccate , ma fatte a tig . D'altronde la fantic è piccola e non penso abbiano 2 linee di fabbricazione diverse
Non per darti contro gino ma sta cosa mi ha incuriosito molto e così ho appena guardato un video su you tube e le saldature sulla 140 nn si vedono come negli altri modelli. Se vuoi ti mando il link... ma a me e le saldature del piantone e quelle del triangolo sella sembrano uguali alle mie...Come sono fatte non lo so, sono certo che nella versione 140mm si vedono le saldature, nella versione 140/180mm le saldature del telaio (il carro posteriore è uguale per tutte le versione, per quanto riguarda le saldature) non si vedono, neanche al tatto.
Non per darti contro gino ma sta cosa mi ha incuriosito molto e così ho appena guardato un video su you tube e le saldature sulla 140 nn si vedono come negli altri modelli. Se vuoi ti mando il link... ma a me e le saldature del piantone e quelle del triangolo sella sembrano uguali alle mie...
Qui ti deve rispondere uno del settore, bisogna controllare le dimensioni del donatore e riceventeGrazie per le risposte.
Però la mia domanda è più specifica, avendo intenzione di prendere una bici usata modello base e poi cambiare quasi tutta la componentistica prendendola dal mio enduro muscolare (che anche se al top come componenti, ha valore pari a 0), voglio sapere se i telai sono tutti effettivamente uguali e posso portarli a 180-180.
Grazie per la pazienza...
Nn so a cosa ti riferisca con il sono tutti uguali!! Ma quello che posso dirti è che sicuramente l interasse dell ammortizzatore e il cinematismo del single pivot sono diversi per ogni escursione !! Per il software a me è appena arrivata la 160 race devo sempre ritirarla ! E ha 4 modalità di assistenza ! Mentre le prime hanno 3 modalità come le altre che ha in negozio il mio rivenditore disponibiliGrazie per le risposte.
Però la mia domanda è più specifica, avendo intenzione di prendere una bici usata modello base e poi cambiare quasi tutta la componentistica prendendola dal mio enduro muscolare (che anche se al top come componenti, ha valore pari a 0), voglio sapere se i telai sono tutti effettivamente uguali e posso portarli a 180-180.
Grazie per la pazienza...
EccolaNn so a cosa ti riferisca con il sono tutti uguali!! Ma quello che posso dirti è che sicuramente l interasse dell ammortizzatore e il cinematismo del single pivot sono diversi per ogni escursione !! Per il software a me è appena arrivata la 160 race devo sempre ritirarla ! E ha 4 modalità di assistenza ! Mentre le prime hanno 3 modalità come le altre che ha in negozio il mio rivenditore disponibili
Sent from my SM-A750FN using EMTB MAG mobile app
Ma quello che posso dirti è che sicuramente l interasse dell ammortizzatore e il cinematismo del single pivot sono diversi per ogni escursione !!
In realtà l'interasse per la 140,160 e 180 è uguale per tutte le bici (205), quello che cambia è l'escursione che è di 57.5 per la 140, 60 per la 160 e 65 per la 180, poi come hai detto bisogna vedere se le bielle sono uguali per ogni telaio.
Mi riferisco al fatto che se per le varie escursioni cambia solo l'ammo, ginogino ha già scritto che cambiano le escursioni degli ammo, vediamo se qualcuno ha info sui leveraggi.Nn so a cosa ti riferisca con il sono tutti uguali!! Ma quello che posso dirti è che sicuramente l interasse dell ammortizzatore e il cinematismo del single pivot sono diversi per ogni escursione !! Per il software a me è appena arrivata la 160 race devo sempre ritirarla ! E ha 4 modalità di assistenza ! Mentre le prime hanno 3 modalità come le altre che ha in negozio il mio rivenditore disponibili
Sent from my SM-A750FN using EMTB MAG mobile app
Non so a cosa ti riferisca con "software di varie versioni a casaccio con problemi random" per ora almeno su questo thread nessuno ha mai avuto problemi di software unica cosa che è stata appurata è la versione con i 4 livelli di assistenza (con display rettangolare x capirci) utilizzato solo in alcune bici assemblate nel luglio agosto 2018 e che problemi di fornitura non sono stati più utilizzati ritornando al "vecchio" sistema a 3 liv di assistenza.Questa è una buona informazione, qualcuno ha idea se ci sono variazioni sulle bielle?
Mi spaventa un po' sta cosa dei software di varie versioni a casaccio con problemi random...
Grazie